Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Swing Trading con il grafico a 4 ore: Parte 2: Trading sui Fake!
Swing Trading con il grafico a 4 ore: Parte 2: Trading sui Fake!
Swing Trading con il grafico a 4 ore: Parte 2: Trading sui Fake!
Ebook45 pages55 minutes

Swing Trading con il grafico a 4 ore: Parte 2: Trading sui Fake!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Swing Trading con il grafico a 4 ore


Parte 2: Trading sui Fake!



Nella seconda parte della serie “Swing Trading con il grafico a 4 ore”, il trader HeikinAshi Trader parla del fenomeno dello stop fishing e dei Fakeouts, così come dei tanti inganni messi in campo dai principali attori del mercato e dagli algoritmi dei mercati finanziari di oggi. Questi spesso sembrano essere più la regola che l'eccezione.



Ma queste circostanze sono ciò che uno swing trader intelligente può sfruttare invertendo i ruoli. Invece di cadere nei tanti trucchi dello Smart Money, può imparare a identificarne le loro tracce nel grafico. Da questo, potrà sviluppare una strategia di swing trading altamente redditizia che si concentra esclusivamente sulla rilevazione dei cosiddetti “fake”. Spesso, si scopre che gli inganni dei principali partecipanti del mercato rappresentano solo l'inizio di un movimento significativo. Fare trading su questo è alquanto gratificante.



Con riferimento ai diversi esempi nei diversi mercati e nelle varie situazioni grafico tecniche, l'autore segue le tracce dello Smart Money. Con la pratica, ogni operatore può individuare questi trucchi su un grafico e identificare le intenzioni sottostanti. Tale strategia appare più aderente più alla realtà dei mercati di oggi, piuttosto che cercare di battere il mercato con metodi obsoleti.



Contenuto



  1. Ottenere il meglio da una finta!

  2. Come identificare i fake?

  3. Come posso fare trading sui Fake?

  4. Fake su modelli grafici tecnici

  5. Bandiere

  6. Triangoli

  7. Canali di tendenza

  8. Trading sui cross

  9. Modelli di trading più complessi



Glossario


Altri libri di Heikin Ashi Trader


Sull'autore

LanguageItaliano
PublisherDAO Press
Release dateJun 22, 2018
Swing Trading con il grafico a 4 ore: Parte 2: Trading sui Fake!
Author

Heikin Ashi Trader

​Heikin Ashi Trader is the pseudonym of a trader who has over 19 years of experience in day trading futures and currencies. He traded for a hedge fund and then went on his own. He specializes in scalping and fast day trading. His scalping book "Scalping Is Fun!" is an international bestseller and has been sold more than 30.000 times. His books have been translated into 11 languages.

Read more from Heikin Ashi Trader

Related to Swing Trading con il grafico a 4 ore

Titles in the series (1)

View More

Related ebooks

Investments & Securities For You

View More

Related articles

Reviews for Swing Trading con il grafico a 4 ore

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Swing Trading con il grafico a 4 ore - Heikin Ashi Trader

    Trader

    Indice

    Indice

    Ottenere il meglio da un fake!

    2. Come Identificare i Fake?

    3. Come fare Trading sui Fake?

    4. Fake su modelli grafici tecnici

    A. Bandiere

    B. Triangoli

    C. Canali di Trend

    Trading sui cross

    6. Modelli di trading più complessi

    Glossario

    Altri Libri di Heikin Ashi Trader

    Sull'autore

    Stampa

    Ottenere il meglio da un fake!

    I mercati finanziari sono diventati più efficienti nell'era dei computer. Sono così efficienti che possono permettersi qualsiasi tipo di baldoria (finte) che metta gli operatori privati duramente e permanentemente alla prova. Alcuni sostengono che l'analisi tecnica non funziona più. Algoritmi e black boxes hanno modificato le modalità di gioco così profondamente che i setup più ragionevoli si fatica a trovarli, e tantomeno ci si può operare.

    Queste lamentele non sono nuove, e alla questione se era più facile operare sui mercati prima dell'era del computer possono rispondere solo coloro che si trovavano lì già allora e ancora oggi fanno trading, e non si tratta di molte persone. La domanda dovrebbe quindi essere: posso operare sui mercati utilizzando i fake, lo Stop Fishing, i giochi e gli algoritmi di Big Money a mio vantaggio?

    La risposta è uno squillante sì! Con la pratica, è possibile visualizzare questi trucchi su un grafico e identificare le intenzioni sottostanti. È anche possibile sviluppare una strategia di trading estremamente redditizia che si basa esclusivamente sulla rilevazione dei cosiddetti fake. Tale strategia corrisponde alla realtà dei mercati di oggi, invece di cercare di battere il mercato con metodi obsoleti.

    Allo stesso modo, e grazie all’intelligenza, tutti gli operatori nei mercati finanziari hanno imparato nuove lezioni. Tuttavia, anche se la complessità è indubbiamente aumentata, gli stessi modelli possono ancora essere osservati più volte. Sebbene siano basati sulle normali regole di analisi tecnica, conducono in parte a situazioni assurde, giocando in parte con le aspettative.

    La finta fake è diventata la regola che molti trader hanno incorporato con entusiasmo nell’analisi tecnica finendo fuori strada. Con una lieve esagerazione, si può dire per i mercati di oggi che: in primo luogo viene il fake e poi il movimento reale. Coloro che riconoscono questo fatto come se fossero piccoli pesci nel grande mare possono andare a nuotare con i grandi squali. Dopodiché, il trading diventa nuovamente un vero piacere, quello che dovrebbe essere a mio parere, non importa quello che alcuni potrebbero dire sulla noia del fare buon

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1