Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Apnea
Unavailable
Apnea
Unavailable
Apnea
Ebook542 pages7 hours

Apnea

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

La sagoma scura si accascia senza un gemito, per metà sul bordo del letto, rimanendo ferma per un attimo, poi lentamente scivola lungo il fianco dello stesso e rimane immobile sul pavimento.

Vassíl si alza, revolver in pugno, riaccosta la tenda e accende la luce tenue del comodino. Si precipita verso il colpito: solo qualche tremito percorre ancora quel corpo incappucciato, e poi più nulla. 

È ormai immobile. 
L’indice e il medio della mano di Vassíl corrono al collo del malcapitato. 
È morto stecchito.

In un laboratorio in Bulgaria, vicino al monastero di Rila, il professor Bosda lavora a un’eccezionale scoperta: un’arma leggera a raggio elettromagnetico, che ha il potere di annullare il funzionamento di qualsiasi apparecchiatura alimentata ad energia elettrica. Un grosso boss bulgaro della droga riesce però a impossessarsene. 
Tutta l’intelligence mondiale è in fibrillazione. Il sistema ERoD, se sviluppato su vasta scala da industrie e nazioni, metterebbe a repentaglio tutti i rapporti internazionali e quindi la sicurezza mondiale. L’agente Carol Stewart, supportata da un collega della CIA di Langley, deve infiltrarsi nel Gruppo che se n’è appropriato. L’obiettivo è uno solo: recuperarlo o distruggerlo. 
Una spy-story ad altissimo tasso di adrenalina, un concentrato di azione da togliere il respiro, articolato tra numerosi personaggi che sfidano la morte. Un romanzo dagli sviluppi intricati, eccitante, che vi terrà avvinti in una costante “apnea”.

Renzo Ducati classe 1933 trentino e per sessant’anni di professione, cittadino del mondo. Lauree in Ingegneria Industriale e Business Administration di cui tre dottorati attinenti specificatamente l’area del business industriale, tout-court. Ex pilota d’aereo e cintura nera 2° Dan. Cavaliere degli Stati Uniti d’America per meriti d’Impresa e italiano al Merito della Repubblica. Specializzato nella Gestione e l’Organizzazione Industriale. Una lunga carriera manageriale fino agli anni 2013 presso aziende e grossi gruppi internazionali, in veste di consulente e docente accademico e d’azienda a tutto campo: in Italia e nel mondo. Interviene e collabora, tra l’altro, a grandi progetti internazionali, tra i quali più significativi: il TACIS Project per la Russia e il NAFTA Project, per USA, Canada e Messico. Lavora in supporto o presso importanti gruppi e aziende industriali nei cinque continenti. Socio certificato dell’UNPAA di Washington e APCO di Milano quest’ultima, quale espressione della società di consulenza internazionale ICMCI. Nel 2017 pubblica la sua quarta “Spy-Story” dedicata alla saga dell’Agente Carol Stewart: Ottava Decade dove ne è coinvolto. Negli anni precedenti le prime tre “Spy-Story”: Aritmia (2015 - finalista al 6° Premio Letterario Cerruglio 2016 per la sezione “Narrativa”), la prima edizione di Apnea (2015) e la prima edizione di Algoritmo (2013) oltre alla sua autobiografia. Nel 2017 è cooptato dall’organizzazione UNUCI di Lucca come membro della Giuria istruita per il “Premio Letterario Monotematico Corsena” e relativo alla Storia dell’Aeronautica.
LanguageItaliano
Release dateJul 19, 2018
ISBN9788856792423
Unavailable
Apnea

Related to Apnea

Related ebooks

Thrillers For You

View More

Related articles

Reviews for Apnea

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words