Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Joe Devlin Nell'Ombra della Luna: Serie dell’Accademia Spaziale
Joe Devlin Nell'Ombra della Luna: Serie dell’Accademia Spaziale
Joe Devlin Nell'Ombra della Luna: Serie dell’Accademia Spaziale
Ebook116 pages1 hour

Joe Devlin Nell'Ombra della Luna: Serie dell’Accademia Spaziale

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Joe Devlin ha appena terminato il suo secondo anno alla Space Academy ed è in attesa del ritorno di suo padre da una missione altamente classificata. Durante quell'operazione il padre di Joe ha fatto una grande scoperta - una scoperta così significativa che cambierà per sempre il pianeta Bandor! Joe può gestire la conoscenza che suo padre gli affida? O sarà la sua rovina, tentato dal potere di una leggenda più antica dell'unità di Bandor. La leggenda ti aspetta! Età di lettura consigliata 8+ anni.

LanguageItaliano
Release dateAug 22, 2018
ISBN9781386010395
Joe Devlin Nell'Ombra della Luna: Serie dell’Accademia Spaziale

Related to Joe Devlin Nell'Ombra della Luna

Related ebooks

Children's Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Joe Devlin Nell'Ombra della Luna

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Joe Devlin Nell'Ombra della Luna - James R. Thomas

    Guarda i libri di James R. Thomas sul World Wide Web a:

    https://sites.google.com/site/childrenpicturebooks/

    DEDICA

    A Melanie, che ha incondizionatamente supportato la mia scrittura durante gli anni.

    Mappa dello Spazio Touriano

    Raspur .

    Condo .

    Melfar .

    .

    . Tre Soli .

    Split .

    Fandor .

    THE GREAT EXPANSE

    Luna Badra .

    Luna Crya .

    Stazione Spaziale Destiny

    Bandor .

    Sole di Bandor .

    Personaggi della Storia

    Joe Devlin, FSI Cadetto 2nd Classe (Maschio)

    M. K. Angel, FSI Cadetto 2nd Classe (Maschio)

    Nelson, FSI Comandante (Maschio)

    Carter, Preside dell’FSI Accademia Spaziale (Maschio)

    Don Devlin, FSI Comandante, padre di Joe (Maschio)

    Emilie Devlin, FSI LTJG, sorella di Joe (Femmina)

    James Anthony, civile bandoriano (Maschio)

    Ken Hawk, FSI Cadetto 2nd Classe,

    Conosciuto come Gemello Combina Guai (Maschio)

    Jay Gordon, FSI Cadetto 2nd Classe,

    Conosciuto come Gemello Combina Guai (Maschio)

    Dumar, Mastro Specialista Riparatore (Maschio)

    Mandy Sand; Cadetto 1st Classe (Femmina)

    Johnson, FSI Comandante dei cavalieri fantasmi (Maschio)

    FSI Commodoro (Maschio)

    Pearson, FSI Ammiraglio della Flotta (Maschio)

    1

    DETENZIONE

    ––––––––

    Il cadetto Joe Devlin stava percorrendo la linea per l'ultima volta. Dean Carter aveva dichiarato che Joe aveva prestato più ore di detenzione di qualsiasi altro cadetto nella storia dell'Accademia Spaziale. Senza dubbio, la reclusione era diventata parte della vita di Joe . . . o così sembrava. Cercando di vede un lato positivo nella situazione, Joe scherzava occasionalmente che si trattava di un corso accademico obbligatorio, e che stava guidando i suoi coetanei nel soddFSIare i requisiti della classe. Tuttavia, aveva fatto una promessa a suo padre e intendeva mantenerla.

    Il comandante Nelson stava sulla passerella fiancheggiata da linee bianche di detenzione mentre guardava Joe e MK Angel marciare avanti e indietro. Il resto dei cadetti aveva finito le loro punizioni settimane prima.

    Joe si fermò e si girò, poi riprese a marciare verso la fine della linea vicino a Nelson. Ore di detenzione avevano reso Joe insensibile ad ogni passo, con i suoi piedi che colpivano istintivamente la linea.

    Mentre si avvicinava al comandante, Nelson parlò con voce beffarda e controllata. Cadetto Devlin, sembra che tu sia il mio cadetto preferito, visto che passiamo così tanto tempo insieme. Ho persino preso in considerazione l'idea di nominare questa linea in tuo onore. Sai, non molte persone hanno la loro linea di detenzione personale.

    Joe si voltò e guardò Nelson: Comandante, non penso che mi vedrà mai più qui. Sono cambiato . . . Ho fatto una promessa a mio padre.

    Cadetto, ottime parole da pronunciare visto che hai finito ufficialmente la tua detenzione. Buon viaggio alla stazione spaziale e per favore . . . L'espressione facciale del Comandante Nelson si trasformò in un ghigno caloroso ed accogliente, in futuro, cerca di non salvare nessun altro da morte certa senza il permesso della Forza Spaziale Intergalattica.

    Joe era sbalordito dal fatto che Nelson fosse a conoscenza dell'operazione. Era altamente classificato, con solo il Preside Carter a conoscenza del vero motivo della sua detenzione. Tuttavia, i pensieri di Joe tornarono rapidamente a se stesso, poiché lui e Angel erano finalmente liberi.

    Joe, partiamo tra tre giorni per la Stazione Spaziale, la Destiny, disse Angel.

    La nostra classe è già stata sulla stazione per due settimane, ma il Preside ha detto che sarebbe stato facile recuperare, rispose Joe.

    Il Preside aveva condensato il tempo di detenzione di Joe e Angel, permettendo loro di lavorare diverse ore ogni giorno per raggiungere i loro compagni di classe che si stavano addestrando sulla stazione spaziale. Ciò avrebbe permesso loro di acquisire un'esperienza vitale nella flotta prima di iniziare il loro terzo anno all'Accademia. La logica era quella di consentire ai cadetti di interagire con il personale della flotta che stava operativamente supportando la forza spaziale intergalattica, l'FSI.

    "Devi piacere molto al Preside. Nessun cadetto ha infranto tutte le regole che hai infranto te. Hai i demeriti più alti nella storia dell'Accademia," aggiunse Angel.

    Hai ragione . . . se non fosse che mi sto mettendo in riga.

    Angel camminò con Joe mentre tornavano ai dormitori. Il campus era privo di tutti i cadetti, dando loro una strana sensazione di solitudine, dal momento che il posto era di solito frenetico con gli studenti che si affrettavano a lezione. Il loro viaggio non ufficiale al Vuoto Touriano per salvare la sorella di Joe aveva causato ad Angel la stessa punizione di Joe. Fino a questa infrazione, Angel aveva un record scolastico perfetto. Ora, non sarebbe mai stato in grado di laurearsi tra i primi della sua classe, come suo padre.

    Peccato che la carriera di James sia stata rovinata da noi, mentre io e te abbiamo avuto una seconda possibilità. O una terza, nel tuo caso, disse Angel con un sorriso inquieto sul viso.

    Dopo il salvataggio, Joe aveva sentito il padre di Angel dirgli quanto fosse deluso per aver ignorato le regole dell'Accademia. In seguito, Angel sembrò distante, perso nei suoi pensieri per diverse settimane, solo pronunciando poche parole quando assolutamente necessario.

    A Angel non importava il rigore, poiché era stata sua la scelta di andare in missione. Tuttavia, sentiva di aver deluso suo padre e aveva bisogno di tempo per pensare a se stesso. Inoltre, James Anthony aveva perso di più: la sua identità di Star Fighter. James era un vero amico che aveva messo tutto in gioco per Joe e Angel nella loro operazione non autorizzata, e Angel rispettava il coraggio di James.

    Non sono sicuro di cosa James stia facendo come civile, ma sarà al raduno della mia famiglia come ospite di Emilie, ha detto Joe.

    Joe si sentiva in colpa per la sofferenza di Angel, ma sapeva che solo il tempo avrebbe fatto sentire meglio il suo migliore amico. Mentre Joe aspettava che Angel si riprendesse, cercò di concentrarsi sulla sua famiglia. Sua sorella, recentemente promossa con il grado di tenente minore, GTM, sarebbe presto tornata a casa dal suo dispiegamento nel Vuoto Touriano. Joe ed Emilie avevano un forte legame, quindi stava tenendo il loro recente discorso segreto, su sua richiesta. Voleva il tempo di annunciare di persona le novità che le stavano cambiando la vita.

    Ti ho sentito bene? Hai detto che James sarebbe stato lì?

    Sì.

    E tuo padre è d’accordo?

    Non sa che James sta arrivando.

    La riunione sarebbe stata la prima volta in un anno in cui tutta la famiglia sarebbe stata insieme. Il lungo periodo di separazione non era insolito per una famiglia militare. La madre di Joe, June, era una persona molto forte; tuttavia, le mancava sempre la sua famiglia. Ma presto tutti i pensieri sulla lontananza sarebbero stati dimenticati mentre si sarebbero riuniti.

    Sarà interessante. Posso partecipare? Mi piacciono i fuochi d'artificio! Rispose Angel.

    Sì, ma non aspettarti viaggi pazzi questa volta. Joe fece una pausa, e poi aggiunse con

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1