Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Grande Musica: Progetto didattico
La Grande Musica: Progetto didattico
La Grande Musica: Progetto didattico
Ebook52 pages

La Grande Musica: Progetto didattico

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il progetto proposto mira all'apprendimento della lettura musicale e allo sviluppo della musica d'insieme attraverso un percorso ludico con strumenti didattici e repertorio storico.
Utilizzando musiche molto dinamiche con struttura compositiva abbastanza evidente, gli studenti impareranno a suonare i primi e semplici valori musicali. Attraverso la codifica di simboli e notazione per strumenti a percussione affronteranno e suoneranno partiture scritte da importanti compositori della storia.
La scelta di queste musiche cade prevalentemente sulla parte ritmica, sono bellissime composizioni musicali che hanno fatto la storia della musica e oltre ad essere semplici e piacevoli all'ascolto hanno la caratteristica di aver un ritmo ben scandito che aiuta gli allievi a sviluppare il senso ritmico, la memoria, l'attenzione, già dopo pochi ascolti.
Utilizzando questo progetto consiglio di iniziare seguendo l'ordine proposto suddividendo gli strumenti equamente secondo il numero di allievi disponibili e studiare con semplicità e allegria cosi da catturare l'attenzione e far nascere la passione per la musica.
Prevalgono 4 strumenti: Tamburi o grancassa, triangoli, tamburo basco o cembali e piatti ma è possibile arricchire o sostituire questa strumentazione a proprio piacere.
LanguageEnglish
Release dateAug 22, 2018
ISBN9788828390718
La Grande Musica: Progetto didattico

Read more from Roberto Galli

Related to La Grande Musica

Reviews for La Grande Musica

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La Grande Musica - Roberto Galli

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1