Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill: Il Pensiero, le Strategie, i Segreti, del più grande Motivatore di tutti i tempi per trasformare le tue idee in soldi
CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill: Il Pensiero, le Strategie, i Segreti, del più grande Motivatore di tutti i tempi per trasformare le tue idee in soldi
CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill: Il Pensiero, le Strategie, i Segreti, del più grande Motivatore di tutti i tempi per trasformare le tue idee in soldi
Ebook128 pages1 hour

CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill: Il Pensiero, le Strategie, i Segreti, del più grande Motivatore di tutti i tempi per trasformare le tue idee in soldi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questo libro è un concentrato del pensiero di Napoleon Hill, uno tra più grandi Motivatori al mondo mai esistiti, colui che ha cambiato per sempre il concetto relativo al pensiero e ai processi cognitivi ad esso legati.
Basta leggere la sua biografia per capire il suo genio, anche se non mediteremo mai abbastanza il valore e la grandezza di quest’uomo che è stato praticamente l’ispiratore di tutti i successivi esponenti del New Thought, la corrente del Nuovo Pensiero che si era diffusa a macchia d’olio nel secondo decennio del secolo scorso in America facendo centinaia di migliaia di proseliti in tutto il mondo.
Certo anche Napoleon Hill ha avuto la fortuna di essere un illuminato, un apostolo della seconda ora.
Prima di lui, gli altrettanto noti James Allen, Wallace D. Wattles, Florence Covel Shinn e soprattutto D. Carnegie, lo hanno per così dire tenuto a battesimo nel suo lungo viaggio verso il successo.
Non dimentichiamo che le sue origini sono estremamente umili e caratterizzate da una vita di povertà, poi mutata radicalmente grazie al suo genio e alla sua intraprendenza.
Hill si è fatto strada con la sua sola forza di volontà, scoprendo strategie che lo hanno condotto a formulare una precisa dottrina composta di regole, enunciazioni e leggi da osservare con scrupolosa attenzione ed applicare con rigore e precisione per arrivare al successo e raggiungere gli obiettivi.
Questo libro è del tutto diverso da quelli in circolazione. Scritto a quattro mani, quelle di Alan Revolti che ne ha curato questa edizione e le sue, quelle di Napoleon Hill, del quale avremo modo di leggere molti passi dei suoi libri ma soprattutto conoscere le argomentazioni fondanti del suo pensiero.
Questo saggio, utile per tutti coloro che desiderano approcciarsi alla vita e alla dottrina di quello che molti chiamano “Il più grande Motivatore di tutti i tempi”, svelerà quella che Hill chiamava la “Regola d’oro” da seguire per arrivare al successo.
Nel libro verranno citati alcuni brani tratti dai suoi libri di maggiore successo e presentate alcune riflessioni e rielaborazioni di articoli scritti da affermati consulenti del web.
Completa il libro una bibliografia aggiornata e una Sitografia che segnala i siti principali che parlano di Napoleon Hill.
LanguageItaliano
Release dateOct 18, 2018
ISBN9788829530465
CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill: Il Pensiero, le Strategie, i Segreti, del più grande Motivatore di tutti i tempi per trasformare le tue idee in soldi
Author

Napoleon Hill

Napoleon Hill was born in Wise County, Virginia. He began his writing career at age 13 as a "mountain reporter" for small town newspapers and went on to become America's most beloved motivational author. His work stands as a monument to individual achievement and is the cornerstone of modern motivation. His most famous work, Think and Grow Rich, is one of the best-selling books of all time. Hill established the Foundation as a nonprofit educational institution whose mission is to perpetuate his philosophy of leadership, self-motivation, and individual achievement.

Related to CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill

Related ebooks

Personal Growth For You

View More

Related articles

Reviews for CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE - Il meglio di Napoleon Hill - Napoleon Hill

    Titolo

    Napoleon Hill – Alan Revolti

    CONQUISTARE SUCCESSO, FAMA, RICCHEZZA E SALUTE

    Il meglio di Napoleon Hill

    Il Pensiero, le Strategie, i Segreti, del più grande Motivatore di tutti i tempi per trasformare le tue idee in soldi

    Note editoriali e copyright

    " Quando hai un Atteggiamento Mentale Positivo i problemi del tuo mondo tendono a inchinarsi davanti a te. Il risultato è il successo, la salute, la felicità e la ricchezza" (Napoleon Hill).

    © Copyright 2018 - Proprietà letteraria riservata

    Autore: Napoleon Hill – Alan Revolti

    Copertina: Ega web design (immagini: pixabay.com)

    Blog: www.professionescrittore.org

    Facebook: https://www.facebook.com/professionescrittore

    Disclaimer

    Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni presentate in questa pubblicazione siano corrette, i contenuti di questo libro sono frutto di studio e ricerca dell’autore e pertanto, possono talvolta essere il riflesso delle sue opinioni personali. Esse sono state concepite a solo scopo divulgativo.

    Tutti i link presenti nel testo sono a puro titolo informativo e non sono garantiti per l’accuratezza dei collegamenti e dei contenuti.

    L'editore ha cercato di essere il più preciso e completo possibile nella creazione di questo libro ma non garantisce che esso sia esente da errori od omissioni.

    Pur avendo compiuto ogni tentativo per assicurare la completezza e l’accuratezza delle informazioni fornite in questa pubblicazione, l’autore e l'editore non si assumono alcuna responsabilità per errori, omissioni o diversa interpretazione dei contenuti del presente libro.

    Nei libri di consigli pratici non ci sono garanzie di realizzazione di reddito sicuro o di ottenimento di risultati seguendo quanto scritto dall’autore.

    Riguardo al presente testo, i lettori sono invitati a rispondere secondo il proprio giudizio sulle singole circostanze personali ed agire di conseguenza.

    I contenuti di questo libro sono puramente indicativi e non rappresentano alcuna garanzia di guadagno. Il lettore si assume la piena responsabilità di eventuali investimenti ad esso correlati, comprendendone il rischio connesso.

    Questo libro non è destinato ad essere utilizzato come fonte didattica, legale, commerciale, contabile o finanziaria. Tutti i lettori sono invitati a cercare servizi professionali competenti nei settori specifici per approfondire le varie tematiche.

    Lo scopo di questo Manuale è esclusivamente formativo e non intende sostituire alcun tipo di trattamento professionale, medico o farmacologico.

    Biografia di Napoleon Hill

    immagine 1

    Napoleon Hill

    Napoleon Hill (Pound, 26 ottobre 1883 – South Carolina, 8 novembre 1970) è stato uno scrittore e saggista statunitense, uno dei primi produttori del moderno genere letterario del Self help (Auto-aiuto).

    Il suo lavoro più famoso è stato Think and Grow Rich, tradotto in italiano Pensa e arricchisci te stesso, ed è uno dei libri più venduti di tutti i tempi.

    Napoloen Hill, in uno dei suoi scritti ha dichiarato: Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo. Hill ha chiamato i suoi insegnamenti La filosofia del Successo, considerando la libertà, la democrazia, il capitalismo e l'armonia come suoi elementi importanti, senza i quali la fede personale non è possibile.

    Paura ed egoismo, che considera la fonte del fallimento e dell'insuccesso della gente, non svolgono alcun ruolo nella sua filosofia. Il segreto del successo è stato tangibilmente offerto ai lettori di Think and Grow Rich. Hill ha presentato l'idea dello Scopo Maggiore Definito, spingendo i suoi lettori a chiedersi in cosa credono davvero.

    Secondo Hill, il 98% della gente non crede fermamente in qualcosa, mettendo così il successo fuori dalla propria portata. Hill tratta molti temi controversi attraverso i suoi scritti compresi il razzismo, la schiavitù, l'oppressione, il fallimento, la rivoluzione, la guerra e la povertà.

    Secondo il suo biografo ufficiale, Hill nacque in povertà, in una casetta con due stanze nel comune di Pound nella Contea di Wise (Virginia).

    Sua madre morì quando aveva dieci anni. Suo padre si risposò due anni più tardi. All'età di tredici anni cominciò a scrivere per un piccolo giornale locale usando i suoi guadagni come reporter per potersi iscrivere alla scuola di legge, che ben presto abbandonò per motivi finanziari.

    Il punto di svolta nella sua carriera è considerato il 1908, quando gli viene affidato il compito di intervistare l'industriale Andrew Carnegie, per una serie di articoli su degli uomini famosi.

    Hill scoprì che Carnegie credeva nel processo del successo e che questo poteva essere duplicato per una persona normale.

    Questo fece colpo su Hill. Carnegie, allora, gli commissionò (senza pagarlo e offrendogli solo delle lettere di referenza) delle interviste ad oltre 500 uomini e donne di successo, molti di loro milionari, al fine di scoprire e pubblicare questa formula del successo.

    Come parte della sua ricerca, Hill intervistò molti degli uomini più famosi di quel tempo, compreso Thomas Edison, Alexander Graham Bell, George Eastman, Henry Ford, Elmer Gates, John D. Rockefeller, Charles M. Schwab, FW Woolworth, William Wrigley Jr, John Wanamaker, William Jennings Bryan, Stalin, Theodore Roosevelt, William H. Taft, Woodrow Wilson, Charles Allen Ward e Jennings Randolph.

    Il progetto è durato più di vent’anni, durante i quali Hill è diventato consulente per Carnegie. Come risultato di questi studi, la Filosofia del Successo venne offerta come formula da Hill e Carnegie, pubblicata inizialmente nel 1928, come corso di studio chiamato, La legge del successo.

    La formula del Successo venne ulteriormente pubblicata più dettagliatamente, per un corso di studio domestico, includendo la serie di diciassette volumi Mental Dynamite, fino al 1941.

    Dal 1919 al 1920 Hill è stato direttore ed editore della rivista Hill's Golden Formula, durante il quale ha scritto una lettera a Charles F. Haanel in cui ha elogiato il suo libro The Master Key System. Nella lettera scrive: ... Credo dovrebbe informare che il mio attuale successo e il successo che ha conseguito il mio lavoro, in qualità di Presidente della Napoleone Hill Foundation, è dovuto in gran parte ai principi stabiliti nel The Master Key System.

    Nel 1930 ha pubblicato La Scaletta di successo.

    Dal 1933 al 1936 Hill è stato un consulente non pagato del presidente Franklin Roosevelt.

    Nel 1937, Hill distilla la Filosofia del Successo, producendo quello che sarà il suo lavoro più famoso, Think and Grow Rich, che venderà più di trenta milioni di copie.

    Nel 1960, Hill ha pubblicato una versione ridotta del libro, che per anni è stato l'unico disponibile.

    Nel 1939 Hill ha pubblicato How to Sell Your Way through Life, e nel 1953 How to Rise Your Own Salary.

    Dal 1952 al 1962 ha lavorato con Clemente Stone per Combined Insurance Company of America insegnando La Filosofia del Successo Personale, e alla conferenza sul tema Scienza di successo.

    Come risultato parziale del suo lavoro con Stone, nel 1960 ha pubblicato il

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1