Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Nel Presepe del 2000 e rotti
Unavailable
Nel Presepe del 2000 e rotti
Unavailable
Nel Presepe del 2000 e rotti
Ebook99 pages

Nel Presepe del 2000 e rotti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Le filastrocche ci raccontano spesso il senso vero delle cose, il loro significato profondo… Giochi di parole, rime che si rincorrono e si trasformano in disegni con personaggi vivi e allegri che prendono vita di pagina in pagina. La voce di una mamma, di un padre o di un nonno leggerà queste filastrocche ai più piccoli, che credono che un sogno prima o poi si realizzerà: basta volerlo e tutto può accadere…
Ecco allora che uno dei momenti più magici dell’anno è il mese di dicembre, quando il Natale si avvicina. Le filastrocche di questa raccolta in lingua italiana e inglese, accompagnate da bellissimi disegni, vanno a formare un calendario dell’Avvento e del Post-Evento speciale, con tutti i personaggi della tradizione natalizia da Gesù Bambino a Maria, da Giuseppe a Santa Lucia, San Nicolò, Babbo Natale, la Befana, i Magi, lavandaie, ortolani, pastori, ovviamente in compagnia dei loro animali.
Una filastrocca al giorno, capace di far stupire e sognare non solo i bambini ma anche gli adulti. Per i bimbi più grandi, quelli che stanno imparando a leggere, il libro ha una valenza didattica: avranno infatti a disposizione i testi a stampatello, per cimentarsi poi con il corsivo. La traduzione inglese, per esigenze di rima, non è sempre letterale e contiene alcune licenze poetiche.

Gianna Parenzan è nata a Trieste nel 1946. Dopo aver compiuto gli studi classici, ha svolto per trentacinque anni la professione di insegnante fino all’età della pensione. Adora la montagna ed ha tante passioni come studiare lingue straniere, raccogliere ed utilizzare le erbe officinali, dipingere, scrivere filastrocche, lavorare nell’orto.
LanguageItaliano
Release dateOct 21, 2018
ISBN9788856794922
Unavailable
Nel Presepe del 2000 e rotti

Related to Nel Presepe del 2000 e rotti

Children's Bedtime & Dreams For You

View More

Reviews for Nel Presepe del 2000 e rotti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words