Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Mangiavamo pane e cinema
Mangiavamo pane e cinema
Mangiavamo pane e cinema
Ebook154 pages1 hour

Mangiavamo pane e cinema

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Grazie a un racconto intimo e personale, Giuseppe Strianese ci mostra l’ascesa e il declino della realtà culturale, ma soprattutto cinematografica e teatrale, di una piccola città, rivivendo in prima persona ricordi, vicissitudini e trasformazioni legati al cinema in cui è cresciuto e che ha condizionato la sua vita. Mangiavamo pane e cinema è un viaggio nel tempo, in cui traspare la nostalgia per un passato ormai perduto, che si impone come punto di partenza per ritrovare valori e sentimenti al giorno d’oggi sempre più rari.

Giuseppe Strianese, nato a Salerno il 23 marzo 1959, figlio di Michele e di Eufemia Longobardi, ha sempre vissuto a Sarno (SA) presso l’immobile paterno il cui piano terra era adibito a Cinema-Teatro.
Si è laureato in Giurisprudenza all’età di ventitré anni e ha sempre svolto l’attività di avvocato civilista con patrocinio in Cassazione e abilitazione alla funzione di Mediatore.
Sposato con Rosa Maria dal 1986, ha avuto tre figlie.
Nel 1989, fu nominato Vice Pretore Onorario addetto alla Sezione Distaccata di Sarno con delega sia per le questioni civili che penali.
Nel marzo 2002 è stato eletto Difensore Civico del Comune di Sarno (SA) dove ha esercitato la funzione fino al giugno del 2007.
È stato relatore in diversi convegni formativi presso l’Ordine Professionale di Nocera Inferiore nelle materie di diritto agrario, bancario e di tutela dei consumatori.
In ragione di tale attività formativa, è stato nominato Vice Presidente della I Sottocommissione Esami Avvocato presso la Corte di Appello di Salerno.
Si è sempre dilettato nella scrittura, per lo più sceneggiature teatrali e poesie (tutte inedite), nonché di articoli su fogli locali.
Mangiavamo pane e cinema rappresenta il suo esordio nell’editoria.
LanguageItaliano
Release dateOct 21, 2018
ISBN9788856794984
Mangiavamo pane e cinema

Related to Mangiavamo pane e cinema

Related ebooks

Family Life For You

View More

Related articles

Reviews for Mangiavamo pane e cinema

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Mangiavamo pane e cinema - Giuseppe Strianese

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1