Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Smart Investing: Come investire in azioni con successo
Unavailable
Smart Investing: Come investire in azioni con successo
Unavailable
Smart Investing: Come investire in azioni con successo
Ebook246 pages3 hours

Smart Investing: Come investire in azioni con successo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

IL LIBRO
Anche tu sei tra quelli che pensano spesso di lanciarsi in Borsa per guadagnare, ma poi non lo fanno per paura di perdere tutto? O sei invece tra quelli che alla fine in Borsa si sono lanciati, ma ci hanno rimesso le penne?In effetti il mercato azionario, con i profitti che può generare, fa proprio gola. Ma per investire con successo in azioni bisogna innanzitutto capire come funziona il mercato, cosa determina l’ascesa o il tracollo di un titolo, come gestire il rischio, come tenere a bada ansia, avidità e paura. 
In Smart Investing. Come investire in azioni con successo Alessandro Moretti spiega tutto questo con un linguaggio semplice e diretto, con molti grafici esplicativi e numerosi esempi pratici.In questo libro imparerai quindi che nel mercato finanziario non esiste nessuna formula vincente senza rischi, ma che con una strategia solida e verificata puoi sfruttare al massimo i profitti durante le fasi positive e contenere al minimo le perdite durante le fasi negative. 
SMART INVESTING è proprio questo: la strategia ideata da Alessandro Moretti dopo anni di studi specialistici approfonditi, una strategia di “analisi integrata” che combina i punti di forza dell’analisi fondamentale con quelli dell’analisi tecnica, ma soprattutto un metodo costantemente testato sul campo dall’autore stesso, con portafogli di investimento reali e verificabili.Che tu sia un aspirante investitore o un investitore esperto, il tuo nuovo percorso nel mercato azionario comincia dunque da questo libro. Per gestire i tuoi risparmi e farli fruttare al meglio, con rigore, con costanza e soprattutto con intelligenza. 


L'AUTORE 
Laureato in Economia Aziendale, Alessandro Moretti ha maturato fin da giovanissimo una grande passione per il trading azionario. Dopo aver conseguito il Diploma SIAT e la Certificazione Internazionale IFTA come Analista Tecnico, ha fondato SegnaliDiTrading.net, una delle più grandi community in Italia sul trading e gli investimenti in azioni. 


RECENSIONI 

«La SIAT (www.siat.org) è nata nel 1986 con lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dell’analisi tecnica in Italia, come fa brillantemente in aula, sui social ed ora attraverso questo libro Alessandro Moretti. Già la parola “tecnica” sottende metodologie che possono e devono essere spiegate e studiate. Diffidate di chi promette guadagni senza essere trasparente e studiate se volete diventare investitori di successo: non esistono scorciatoie, ma avendo deciso di leggere il libro siete sulla buona strada.» 
Davide Bulgarelli – Presidente SIAT 

«Un libro chiaro, facile per quanto può esserlo un libro che parla di mercati finanziari, ricco di spunti interessanti e di osservazioni comportamentali. Certamente un buon primo passo per l'investitore che approccia questo mondo e vuole migliorarsi, senza l'obbligo di scendere troppo nel tecnico. Le soluzioni proposte sono spiegate in modo lineare e sono applicabili nella realtà.» 
Francesco Caruso - Asset Manager, Vice presidente e Responsabile del comitato scientifico SIAT 

«Investire nei mercati finanziari è come fare un'impresa. Se non vuoi fallire devi darti buone regole. In  questo libro troverai numerose spiegazioni chiare, precise, esaurienti su come non far fallire la tua impresa e portarla al successo. Leggere questo libro è il primo buon investimento che potete fare per diventare investitori di successo.» 
Eugenio Sartorelli - Trader, Vice presidente e Membro del comitato scientifico SIAT
 
LanguageItaliano
PublisherMadability
Release dateNov 8, 2018
ISBN9788829545971
Unavailable
Smart Investing: Come investire in azioni con successo

Related to Smart Investing

Related ebooks

Investments & Securities For You

View More

Related articles

Reviews for Smart Investing

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words