Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza
Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza
Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza
Ebook37 pages25 minutes

Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questo bellissimo e utilissimo libro anche se ha poche pagine è pieno di consigli per trovare un lavoro, risparmiare soldi, e come fare dei lavoretti per racimolare un un poco di soldi subito. Questo libro è stato scritto da un disoccupato, io ho 55 anni e da 5 anni sono disoccupato, questi consigli che ho scritto sono tutte le esperienze che ho fatto io, spero che possano aiutare molte persone a trovare un lavoro. Ci sono anche molti consigli su come migliorare il proprio umore e l'autostima, perché dopo mesi e mesi passati a cercare lavoro, e sentendosi sempre dire che poi la richiameremo ma non richiamano mai, il fatto di non avere i soldi per arrivare a fine mese, tutto questo fa deprimere una persona, e alla fine gli passa anche la voglia di cercare un lavoro. Ma con i consigli di questo libro vi tornerà la voglia di vivere. Spero che questo libro aiuti molte persone a trovare un lavoro e a migliorare la propria vita. Auguro a tutti buona fortuna e felicità.

LanguageItaliano
PublisherEbookiere
Release dateOct 29, 2018
ISBN9780463765142
Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza

Related to Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza

Related ebooks

Job Hunting For You

View More

Related articles

Reviews for Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Hai perso il lavoro? Non perdere la speranza - Ebookiere

    Ciao a tutti, cosa vuole dire al giorno d’oggi perdere il lavoro? Certamente è per molti una tragedia, io te lo posso dire perché è successo anche a me.

    Nel 2013 di punto in bianco mi sono trovato senza lavoro, e da allora non ho ancora un posto fisso, ma questo non mi ha rovinato la vita più di tanto.

    Ricordati che noi siamo italiani e quindi conosciamo bene quella che è la cosiddetta arte di arrangiarsi, quindi è per questo che ti dico di non perdere la speranza.

    In questo libro ti spiegherò quello che ho imparato nel corso di questi anni da disoccupato, così che tu possa prenderne spunto e riprenderti più velocemente.

    Spero di poter aiutare molte persone che come me si sono trovate in difficoltà, nel cercare un nuovo lavoro, oppure non sanno come fare a mantenere la famiglia.

    Io ora ho 55 anni, quando ho perso il lavoro ne avevo 50, non avrei mai creduto di trovarmi in una simile situazione, di essere vecchio per il lavoro e giovane per la pensione.

    Penso che questo mio problema riguardi migliaia di persone, ma a i politici sembra che interessino solo i giovani, per quelli over 40-50 niente da fare.

    Anche se sembra che stiano facendo qualcosa con la legge del reddito di cittadinanza, io non sono molto fiducioso, perché basta avere intestata la casa di proprietà che non si ha più diritto a niente.

    Quindi come dicevano una volta chi fa da sé fa per tre, rimbocchiamoci le maniche e proviamo a uscire da questo pantano creato dai politici sotto il nome crisi.

    Capitolo 2-La speranza è l’ultima a morire.

    Perché ti dico di non perdere la speranza? Perché di fronte alle avversità della vita, capita a volte che le persone si lascino andare e non abbiano voglia di reagire.

    Se anche tu hai perso il lavoro e ti senti perso, non sai più cosa fare, non ti preoccupare, è una cosa normale sentirsi così, ma bisogna reagire.

    Non è stando a casa sul divano a compatirsi e pensare a quanto sono sfortunato, e che tutto nella vita mi va male, e anche se

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1