Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le mani di Hussein
Le mani di Hussein
Le mani di Hussein
Ebook32 pages21 minutes

Le mani di Hussein

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Thriller - racconto (16 pagine) - Le mani di Hussein non ci sono più. Hanno cessato di esistere il giorno in cui ha raccolto quella strana sfera, per poi rigirarla tra le dita. Il mondo è cambiato in quel momento. O meglio: s’è rivelato per l’inferno che è. BLU 63B. 76 mm di diametro. 450 grammi, di cui 113 di miscela tritolo/ciclonite.


Da bambino, Hussein amava suonare l’ud. Era un talento. Era: perché un giorno ha poi raccolto una strana sfera. E quella si è presa le sue mani e la vita della sua sorellina.

Libano meridionale, 2010. Hussein vive a Tiro, con il fratello maggiore. L’amata madre è morta di tumore un anno prima. Il padre, sconvolto da più tragedie, si è unito alla Resistenza Islamica. Le giornate dell’adolescente sono solitarie, eterne. Penosamente uguali. Ma oggi succede qualcosa destinato a cambiare – ancora una volta drasticamente – la sua vita. Il fratello Bassam si presenta a casa accompagnato da due militanti dell’ala combattente di Hezbollah: hanno rapito una volontaria francese. Sostengono si tratti di una spia israeliana. Hussein conosce bene la giovane donna: è Amélie, la psicologa della ONG che lo ha aiutato a superare i suoi traumi.

Hussein si rifiuta di credere che Amélie sia un’infiltrata. Dovrà superare i limiti della propria menomazione per salvarla.

Già pubblicato in precedenza per No Reply e Mondadori, “Le mani di Hussein” viene ora riproposto come ebook autonomo da Delos Passport.


Fabio Novel è uno scrittore attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western… Ha pubblicato narrativa e saggistica per vari editori, tra cui Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio e MilanoNera. Ha esordito con il romanzo Scatole siamesi (Nord, 2002; Delos Books, 2010, Delos Digital 2016), uno spy thriller futuristico ed esotico. Ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione ottimale di autore, con lavori pubblicati in libreria, in edicola (Segretissimo, Il Giallo Mondadori), su riviste, nel web e in ebook. Come articolista ha collaborato principalmente con i siti del Delos Network. Per Segretissimo Mondadori, ha curato le antologie Legion e Noi siamo Legione. Nel catalogo Delos Digital è presente con gli ebook Scatole Siamesi, Phuket Inferno, Sangue Khmer e La prima pietra. È ideatore e curatore della collana Delos Passport.

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateNov 20, 2018
ISBN9788825407488
Le mani di Hussein

Read more from Fabio Novel

Related to Le mani di Hussein

Related ebooks

Thrillers For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Le mani di Hussein

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Le mani di Hussein - Fabio Novel

    a cura di Fabio Novel

    Fabio Novel

    Le mani di Hussein

    RACCONTO

    ISBN 9788825407488

    © 2018 Fabio Novel

    Edizione ebook © 2018 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/4 20139 Milano

    Versione: 1.0

    Font Stardon Stencil Bold by Vernon Adams, SIL Open Font Licence 1.1

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    DELOS DIGITAL È CONTRO IL DRM

    Pensiamo che chi acquista un ebook ne diventi il proprietario. E debba essere libero di gestirlo, copiarselo, convertirlo e conservarlo come meglio crede.

    Perciò cerchiamo di evitare, ogni volta che è possibile, di imporre protezioni e lucchetti ai nostri ebook.

    Se vuoi aiutarci in questa battaglia, rispetta il nostro lavoro: scarica i nostri ebook in modo legale, e non distribuirli ad altri in modo non autorizzato.

    Grazie, da parte di Delos Digital, dell'autore del libro e di tutti coloro che vi hanno lavorato.

    Indice

    Copertina

    Il libro

    L'autore

    Nota dell'autore

    Le mani di Hussein

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Le mani di Hussein non ci sono più. Hanno cessato di esistere il giorno in cui ha raccolto quella strana sfera, per poi rigirarla tra le dita. Il mondo è cambiato in quel momento. O meglio: s’è rivelato per l’inferno che è. BLU 63B. 76 mm di diametro. 450 grammi, di cui 113 di miscela tritolo/ciclonite.

    Da bambino, Hussein amava suonare l’ud. Era un talento. Era: perché un giorno ha poi raccolto una strana sfera. E quella si è presa le sue mani e la vita della sua sorellina.

    Libano

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1