Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Anna Laura
Anna Laura
Anna Laura
Ebook29 pages18 minutes

Anna Laura

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Loretta Giannangeli continua a proporci argomenti di grande attualità celandoli tra le righe di storie fantasiose e avvincenti. Come è sua consuetudine insegna ai ragazzi l’onestà e la rettitudine raccontando loro favole divertenti e leggere, che lasciano un sapore di buono.

In questo caso specifico la protagonista si confronta con il rispetto per la natura, parlando di bioetica e modifiche genetiche su esseri viventi, persone comprese.

Usare la scienza in modo corretto e non farne un’arma contro noi stessi, questo è il prezioso insegnamento di questa storia. Questo costerà alla protagonista la perdita di un amore per il quale aveva messo in gioco tutto, ma un’anima pulita non può modificarsi al punto di andare contro la propria onestà, nemmeno per amore.

Un altro prezioso valore appreso con leggerezza e senza noia, un’altra “favola” moderna che nutre il cuore e il cervello con lo stile classico e pulito di questa autrice.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateNov 27, 2018
ISBN9788827856598
Anna Laura

Related to Anna Laura

Related ebooks

Children's For You

View More

Related articles

Reviews for Anna Laura

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Anna Laura - Loretta Giannangeli

    Laura

    Loretta Giannangeli

    Anna Laura

    Youcanprint Self-Publishing

    ISBN | 9788827856598

    Prima edizione digitale: 2018

    © Tutti i diritti riservati all’Autore

    Youcanprint Self-Publishing

    Via Marco Biagi 6, 73100 Lecce

    www.youcanprint.it

    info@youcanprint.it

    Questo eBook non potrà formare oggetto di scambio, commercio, prestito e rivendita e non potrà essere in alcun modo diffuso senza il previo consenso scritto dell’autore.

    Qualsiasi distribuzione o fruizione non autorizzata costituisce violazione dei diritti  dell’autore e sarà sanzionata civilmente e penalmente secondo quanto previsto dalla legge 633/1941.

    In una modesta stanza di una casa di campagna, abitata da Anna, c'erano in un angolo poche sedie impagliate. Su un tavolo, da un lato, la fotografia di sua madre, morta diversi anni prima, con accanto un vasetto di vetro dipinto con dentro una rosa rossa appena colta.

    Sopra le mensole sono sistemati libri di chimica e biologia, alambicchi, ampolle di vetro e sacchetti di diverse erbe medicinali. 

    Anna era una giovane alta con i tratti irregolari del viso incorniciati da capelli di una castano spento, un corpo sgraziato con glutei troppo sporgenti e gambe elefantiache. Con un bicchiere di spumante in mano invitava le amiche a brindare e a gioire per i suoi successi raggiunti a fine corso universitario con la laurea di cento dieci e lode in biologia con indirizzo chimico.

    «Anna - dissero le amiche - scattiamo una foto con te in mezzo.»

    «Non sono fotogenica, ho mille difetti, lasciamo perdere.»

    «Che importa - disse una di loro - ti sei laureata col massimo dei voti, prima di tutte noi. Non si può avere tutto nella vita.  Sei la

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1