Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Copenaghen WithGusto: TravelWithGusto
Unavailable
Copenaghen WithGusto: TravelWithGusto
Unavailable
Copenaghen WithGusto: TravelWithGusto
Ebook103 pages1 hour

Copenaghen WithGusto: TravelWithGusto

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Dove mangiare a Copenaghen?
Copenaghen per la cucina, oggi, è quello che era Londra per la musica negli anni Sessanta, quello che era Parigi per l’arte nei primi anni del Novecento. A Copenaghen si sta muovendo quel tipo di cambiamento e sperimentazione e scoperta, che mette la città Centro del Mondo gastronomico: se desiderate vivere un’esperienza vivida e cangiante, Copenhagen oggi è un’occasione indispensabile.
Questa guida è un viaggio tra ristoranti eccellenti e tra tutte le cucine della città con una storia e un significato: vi accompagniamo su tutti i fronti mangerecci, dal mattino al cocktail di mezzanotte, dal centro città alle campagne in periferia. Non c’è tutto, ma tutto quello che c’è è buono e significativo.

I croissant, per cominciare bene
Copenaghen è uno dei posti migliori al mondo per fare colazione? Qui si importano caffè pregiati, si tostano appena, mantenendo intatti aromi vegetali e acidità. E con cosa li accompagnano questi caffè? Con una pasticceria che è arte: il burro domina, la cannella è una firma, e c’è un’attenzione spasmodica per farine nobili, macinazioni a pietra, lievitazioni.

We believe in picnic
I parchi di Copenaghen sono stati creati per farci i picnic. Curati e puliti, conservano uno spirito autentico: per non turbare tanto idillio, non si può sbagliare il cibo del vostro picnic. Abbiamo selezionato le opportunità più imperdibili proprio accanto ad alcuni dei più bei parchi di Copenaghen.
A Copenaghen in genere ci si può divertire molto con cibo da strada di cucine lontane: grandi classici come kebab e hamburger, ma non si possono perdere i taco messicani e le molte facce dei bao e dei dim sum orientali. E i migliori smørrebrød!
Se volete esplorare la città tramite lo street food, vi segnaliamo gli indirizzi indispensabili.

Piatti da non perdere, eventi, interviste
Se avete fretta o un solo weekend per visitare una città, in ogni guida vi diamo i piatti imperdibili e dove mangiarli: qui abbiamo selezionato i croissant, le animelle, l’hamburger, le ribs, i succhi, i taco e il dolce alla rosa canina.
Abbiamo selezionato gli eventi gastronomici più validi e abbiamo fatto due chiacchere con un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Abbiamo parlato con lo chef italiano di Brace, Nicola Fanetti, e la sommelier dell'Alchemist, Lykke Metzger.

Una mappa gastronomica interattiva
Nella guida di Copenaghen WithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Cosa è With Gusto?
Travel With Gusto è il punto di riferimento di chi viaggia per cibo: è pensato per chi cerca esperienze piacevoli, e non vuole rimanere mai deluso dal cibo che mangia in viaggio.
Pubblichiamo guide e consigli gastronomici scritti dai migliori foodwriter italiani e internazionali.
Diamo consigli pratici da consultare per chi ha fame di cose buone a tutte le ore, per godere del viaggio in ogni momento.
Esploriamo le città alla scoperta di quello che ci rende felici: il cibo, più di ogni altra cosa.
Scopri di più su di noi qui www.travelwithgusto.it
LanguageItaliano
PublisherWithGusto
Release dateDec 5, 2018
ISBN9788832084054
Unavailable
Copenaghen WithGusto: TravelWithGusto

Related to Copenaghen WithGusto

Related ebooks

Europe Travel For You

View More

Related articles

Reviews for Copenaghen WithGusto

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words