Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Gocce di sorrisi
Gocce di sorrisi
Gocce di sorrisi
Ebook83 pages59 minutes

Gocce di sorrisi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Sara Tagliaferri è nata il 09.11.1991 a Ponte dell'Olio, ha vissuto per pochi anni a Sariano per trasferirsi in seguito in centro Piacenza. Purtroppo non ha avuto una vita felice a causa di molti avvenimenti spiacevoli, ed è appunto per questo che Sara ha trovato rifugio nella scrittura. Durante la sua adolescenza ha sviluppato passione per la penna, la fotografia, e l'arte in generale, fino a che con l'aiuto della nonna, Rosa Antonucci, (anch'essa poeta ed anche ottima pittrice), è venuta a conoscenza di alcuni concorsi a cui poter partecipare, nel primo concorso a cui ha preso parte (Centro culturale G.G. Belli, accademia di tradizione d'arte e cultura romanesca) è arrivata finalista superando di gran lunga le sue stesse aspettative. Sara ha deciso di immergere gran parte di se stessa in questo viaggio fra pagine bianche e rumore di penna e di sviluppare per se stessa questa sua personale passione, così ha deciso di pubblicare una triste e dolce raccolta di poesie, per rendere partecipi gli appassionati lettori del genere, di alcune emozioni che l'hanno accompagnata lungo parte della sua intensa vita, l'opera è "Gocce di sorrisi". Sara ci lascia la piena personale interpretazione delle sue frasi, aforismi, pensieri e poesie con queste parole :

“Se per ora traggo spesso ispirazione dalle numerose tristezze affrontate, spero, un domani, di trarne altrettante dai sorrisi, che gelosamente conservo."
LanguageItaliano
PublisherPasserino
Release dateDec 10, 2018
ISBN9788893459693
Gocce di sorrisi

Related to Gocce di sorrisi

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Gocce di sorrisi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Gocce di sorrisi - Sara Tagliaferri

    sorrisi

    Gocce di sorrisi

    "Ti penso. Ti penso. Ti penso. Ma come ci sei riuscito a farmi innamorare di Te in così poco tempo?

    Ma io mi sono innamorata dell'ideale che ho di Te, non del tuo carattere... Non ho avuto tempo per innamorarmene, non me ne hai lasciato... Ma so che pochi giorni ancora, e sarebbe nato quel sentimento incontrollabile...Forse è stato meglio così..?

    Non lo so nemmeno io ovviamente. So solo che continuo a pensarti. Ogni cosa mi sembra che si ricolleghi a te. Anche uno stupido simbolo, in qualche modo, il mio pensiero mi fa ricordare qualcosa di Te, un momento, un attimo.

    E pensare che un giorno tu non sarai più qui, in questa stupida città. E pensare che tieni Lei tra le tue braccia...

    E poco fa stringevi me.

    Cuci il mio cuore, cuci il mio cuore, ripara i miei silenzi. Spogliami da questo dolore, fammi riscoprire che cosa è l'amore...

    Dolore interminabile, quasi incontenibile, lo senti che sale, si trasforma in lacrime amare quanto il sangue che esce da questo cuore... Voglio dimenticare cosa significa soffrire, il sapore del dolore, l'amaro del male.. E adesso che riesci a ferirmi, io ti allontano. Non voglio soffrire. Vedere i tuoi occhi: sono così vuoti, mi fa male pensare che ti sei perso...

    E purtroppo mi sono persa anche io, non posso aiutarti, non posso cercarti.

    Posso solo guardare mentre te ne vai.

    Versare una lacrima per ogni battito di cuore che mi dai. Guardare le tue spalle mentre ti allontani. Ma i tuoi occhi no, non voglio più incrociarli... Il tuo bacio fa troppo male, non lo voglio più sognare...

    Sei stato il sogno più bello che io potessi mai vivere... Sento il cuore che sussulta solo a pensarti... Sento il cuore che scoppia solo a vederti...

    Se ti potessi rivivere, credo morirei e ricomincerei a sognare come ho fatto... Ma i sogni finiscono, non sono più sicura che vorrei sognare di nuovo... Viverti ha lasciato una cicatrice sul cuore che ancora fa male... Brucia..

    Quando ti ho baciato ho sentito le stelline intorno alla testa, sei proprio come nei cartoni, ed ho chiuso gli occhi, amore, perché era talmente bello che si sono serrati, come l'estasi... la pace dei sensi... ed ho capito perché nella vita avevo attraversato tutte quelle strade, perché avevo sofferto, perché avevo riso, perché avevo pianto, perché avevo perso a volte e perché ogni tanto, avevo vinto, l’ho capito perché tutto mi aveva portato da te amore mio... ogni singola cosa aveva fatto si che io in quel momento fossi alla tua altezza, che io fossi la tua fortezza amore... e io voglio esserlo tesoro, voglio essere la tua fortezza, voglio essere uno scudo, voglio essere un rifugio, voglio essere il tuo porto sicuro, voglio che tu sia la mia regina, la mia rosa in fiore... voglio essere il tuo guerriero amore... sai quella canzone? Sì, quella di Mengoni, ecco io te la dedico... e amore ti dedico anche un'altra cosa, io ti dedico la natura, che rappresenta il nostro amore, perché nonostante l’inverno, essa rifiorisce sempre.

    Io ti dedico i fiori amore... il sole che sorge ogni mattino, la luna che splende ogni sera... e anche se ci saranno le nuvole amore, noi sapremo che il nostro amore è vivo comunque... esiste comunque.

    Non vorrei mai vedere il ghiaccio che predomina nei tuoi occhi, vedere il fuoco che tu emani spegnersi, non vorrei mai che il brivido sotto pelle smetta di fremere, non vorrei mai che il tuo profumo svanisca, che il tuo sorriso si arrenda... non vorrei mai perderti e renderti triste, non potrei mai non perdermi dopo le meraviglie che mi hai mostrato, non le avevo mai viste nel mondo che ho sempre guardato.

    Da quando ci sei tu qui accanto a me tutto è differente, ed io lo ammetto mi sento un deficiente imbambolito dai tuoi occhi, ma l’imbarazzo si scioglie appena mi sfiori, appena mi tocchi.

    Ed è in eterno lei l'ispirazione, la sofferenza; una melodica canzone satura di lacrime, non sono neppure più nostre. Quando intingo il fazzoletto fragile amabile, il gelido delle lenzuola non sarà uguale sapere che in futuro, in avvenire, non potrai esserci tu.

    Frattanto foto scorrono sul desktop la tua parvenza nel cuore, mio abitudinario amore, è arduo lasciarti andare, difficile far remare questa barca priva di te, tetra e nera torna la stanza, scrivi di un momento, sarà che vivo fragile, sarà che mi sento gracile.

    Nella vita ama, perché è la cosa più importante, ma non amare fisicamente, quello lo sanno fare tutti, ama mentalmente, con il cuore, guarda oltre l’apparenza, come osservi un prato in fiore e non farti ingannare dal finto perbenismo, perché gli amori vivaci lo sai che finiscono, conosci a fondo la persona prima di amare, perché fare l'amore tutti lo sanno fare, ma amare davvero in pochi ci possono riuscire, un cuore è brutto strappo da ricucire, butti via

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1