Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo
Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo
Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo
Ebook159 pages26 minutes

Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Una semplice raccolta di pensieri sinora tenuti in un cassetto, ritenendo che, a torto o a ragione, sia arrivato il momento di rispolverarli. Un'ulteriore occasione per rivivere, anche se solo per un attimo, l'atmosfera dei meravigliosi anni 60, i vecchi cari e nostalgici ricordi legati ad un angolo di questo mio piccolo mondo, diventato lo scrigno della mia gioventù.

Fugaci pensieri estivi dedicati all' isola di Aegina, ad Agia Marina, diventato il mio angolo di paradiso, dove ancora oggi, spesso, sento il grande desiderio di rifugiarmi in compagnia degli amici di un tempo e ricordare tante meravigliose estati trascorse su quel lembo di terra accarezzato dal Mar Egeo.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateDec 17, 2018
ISBN9788827862018
Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo

Read more from Pompeo Maritati

Related to Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Fugaci pensieri sussurrati al mare Egeo - Pompeo Maritati

    Aegina

    Fugaci Pensieri d’Estate

    Sussurrati al

    Mar Egeo

    Scritti giovanili di

    Zornas il Greco

    Una rarissima immagine della baia di Agia Marina dell’isola di Aegina risalente ai primi anni 50 – foto di Konstantinos Konstantinidis

    Due immagini inizi anni 60 del porticciolo

    Una rara immagine di come si presentava la baia di Agia Marina nel 1960

    Ringraziamenti

    Forse sarà stato molto raro iniziare a presentare i propri scritti con i ringraziamenti e le riflessioni, che generalmente appartengono alla conclusione naturale di un libro. Ma questa non vuole essere altro che una semplice raccolta di pensieri di tanti decenni fa, sinora tenuti in un cassetto, ritenendo che, a torto o a ragione, sia arrivato il momento di rispolverarli. Un’ulteriore occasione per rivivere, anche se solo per un attimo, l’atmosfera dei meravigliosi anni 60, i vecchi cari e nostalgici ricordi legati ad un angolo di questo mio piccolo mondo, diventato lo scrigno della mia gioventù.

    Questi miei pensieri giovanili non potevano non iniziare che con il ricordare e ringraziare tutti i miei vecchi amici, che dalla fine degli anni 50 mi hanno accompagnato sino ad oggi.

    Molti dei volti riportati nelle pagine precedenti non li ho più rivisti.

    Ritengo affettivamente doveroso rivolgere il mio pensiero a tutti coloro che, purtroppo, in questi miei primi 60 anni di frequentazione dell’isola di Aegina, ahimè ci hanno prematuramente lasciato.

    Desidero esprimere, sottolineare e soprattutto ringraziare, il ruolo fondamentale che ha avuto, ed ha ancora, quella parte della mia famiglia, riconducibile alle mie origini elleniche.

    Era il lontano 1953, nel mese di aprile, quando mia madre mi portò in Grecia per conoscere la mia famiglia ellenica; e solo nel 1957

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1