Start Reading

Riassunto E Guida – Una Crepa Nella Creazione: Gene Editing E L’Impensabile Potere Di Controllare L’Evoluzione

Ratings:
91 pages

Summary

Pro e contro della tecnologia di gene editing CRISPR/Cas9.
L’imperdibile sommario di “Una crepa nella creazione: Gene editing e l’impensabile potere per controllare l’evoluzione” di Jennifer A. Doudna e Samuel H. Sternberg.
Questo riassunto completo del libro di Jennifer Doudna e Samuel Sternberg racconta la storia del CRISPR (Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeats, traducibile in italiano con brevi ripetizioni palindrome raggruppate e separate a intervalli regolari) e del “gene editing”.
CRISPR è una tecnologia innovativa sul gene editing che imita ciò che accade naturalmente nei batteri. Essa permette agli scienziati di “giocare a fare Dio” con il DNA di piante e animali, con illimitati pro e contro.
La tecnologia del gene editing, è il progresso più importante della nostra era. La possibilità di modificare per sempre la composizione genetica del genere umano è spaventosa.  Tuttavia non possiamo ignorare le possibilità che essa può offrire quando si parla di ricerche per la cura dell’ HIV, delle malattie genetiche debilitanti, del cancro, e della fine della fame nel mondo.
Il libro vuole porre fine alla mistificazione di questa interessante area della scienza e ispirarvi a cercare delle domande impegnative sia morali che etiche, sull’uso di questa tecnologia.
Leggi questo riassunto e entra a far parte del dibattito sulle problematiche morali e etiche sull’uso di questa tecnologia.
La guida include:
Rassunto del libro- il riassunto vi aiuterà a comprendere le idee chiave e i consigli.
Video online- il replay on demand di lettorati pubblici e seminari sugli argomenti trattati nel capitolo.
Valori aggiunti a questa guida:
•Risparmiare tempo
•comprendere i concetti chiave
•espandere la conoscenza  

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.