Start Reading

Homo Energeticus: Raccontato al mio amico Valerio

Ratings:
267 pages3 hours

Summary

Noto una svolta di consapevolezza da parte di molte persone, riguardo la nostra essenza energetica.
Sono sicura che la condivisione di ricerche e scoperte in questo ambito stia creando un campo morfico, per cui sempre di più e sempre più facilmente ci si avvicina a questi concetti.
Con un linguaggio semplice a comprensibile a tutti voglio comunicare che se non c’è nulla di sbagliato in quello che conosciamo, che ci viene insegnato a scuola o apprendiamo dai media, riguardo l’organismo vivente, è però generalmente incompleto.
Ogni essere vivente è molto più che la somma delle sue parti, e gli atomi e le molecole di cui siamo composti non si incontrano e scontrano in maniera casuale, ma sono guidati da una intelligenza che non è un’entità superiore, ma qualcosa che i fisici moderni hanno cominciato a decifrare. Il ruolo dell’acqua, in tutto questo, è davvero fondamentale.
Siamo tutti immersi nel Campo Unificato di Coscienza e da esso siamo pervasi: nulla è separato da qualsiasi altro oggetto, per cui l’organismo umano è influenzato e a sua volta influenza qualsiasi altra cosa.
Ho ristretto l’immenso campo di indagine focalizzando l’attenzione sul campo energetico Umano e sugli alimenti che ingeriamo. Essendo essi stessi organismi viventi sono soggetti alle stesse leggi cui siamo soggetti noi esseri umani, e interagiscono con noi in maniera molto intensa, dato che mangiamo tutti i giorni, almeno tre volte al giorno. Essi, come noi, sono molto di più che la somma dei loro componenti chimici, e se oggi non troviamo negli alimenti la forza che ci aspetteremmo, il motivo non è solo quello che non assorbiamo nutrienti chimici in quantità sufficiente.
Il libro è impostato come una chiacchierata amichevole con il mio amico Valerio, perché tale vuole essere: uno scambio amichevole di concetti e opinioni acquisiti durante anni di studi appassionati, che sono tutt’ora in evoluzione perché crescere e imparare non ha mai termine.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.