Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il giro del mondo in un battito d’ali!
Il giro del mondo in un battito d’ali!
Il giro del mondo in un battito d’ali!
Ebook81 pages38 minutes

Il giro del mondo in un battito d’ali!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Kirù è un giovane uccellino intraprendente e avventuroso. Fin da piccolo non riusciva a stare fermo un attimo nemmeno mentre mangiava, spiegava le ali al vento e si faceva trasportare e cullare da un albero all’altro. Scrutava con occhietti vispi e curiosi tutto ciò che lo circondava, con una grande voglia di scoprire, sapere cosa ci fosse oltre i confini di quei prati immensi. Così un giorno, saluta la sua famiglia e parte per il giro del mondo in un battito d’ali!
Lungo il suo viaggio incontrerà tanti amici e visiterà luoghi mozzafiato: Roma, la città eterna; Pisa con la sua torre pendente; Venezia, la città costruita sull’acqua; Atene coi suoi templi; Parigi e la sua torre alta trecento metri; l’Andalusia con i suoi tori e il flamenco; il lago di Loch Ness in Scozia; le isole Aran, patria delle pecore; l’Islanda; San Pietroburgo; l’Egitto con le sue piramidi; la savana africana; Dubaj; l’India e il Taj Mahal; la grande muraglia cinese; i giardini di Kioto in Giappone e l’Australia; il Perù; la foresta amazzonica; il Grand Canyon e New York.
Farà tesoro di ogni scoperta da raccontare alla sua famiglia al rientro a casa. Perché come dice Kirù: è più bello viaggiare quando si ha un posto sicuro e caldo dove tornare!
LanguageItaliano
Release dateJan 1, 2019
ISBN9788832923049
Il giro del mondo in un battito d’ali!

Read more from Barbara Scattini

Related to Il giro del mondo in un battito d’ali!

Related ebooks

Children's Animals For You

View More

Related articles

Reviews for Il giro del mondo in un battito d’ali!

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il giro del mondo in un battito d’ali! - Barbara Scattini

    lontane...

    Un uccellino di nome Kirù

    Sotto la gronda di una vecchia casa colonica abbandonata da anni una mamma e un papà avevano costruito, con pazienza ed estrema perizia, un nido caldo e confortevole, pronto per accogliere una nidiata di piccoli pennuti che sarebbero usciti a breve dalle uova appena deposte.

    La mamma le covava amorevolmente e il papà pensava a procurare il cibo. In una bella mattina di primavera, mentre una brezza leggera spettinava le piume e i fili d’erba si chinavano dolcemente a ogni soffio creando un’onda dalle mille sfumature di verde, la mamma sentì scricchiolare tre le sue zampette: tre testoline spelacchiate spuntarono col becco proteso verso l’alto in cerca di qualcosa da sgranocchiare.

    I genitori erano al settimo cielo, i loro tre piccini erano vispi e simpatici. Pilù, Lulù e Kirù: questi erano i nomi che la mamma aveva scelto per le sue due femminucce e per il maschietto.

    I piccoli crescevano entusiasti di scoprire la bellezza della campagna che li circondava. Intorno a loro si potevano sentire tanti rumori diversi, curiosi e si potevano osservare alberi carichi di fiori e prati che sembravano ricoperti di coriandoli multicolori e profumati. I tre trascorrevano le loro giornate volando qua e là, tuffando il becco nell’acqua cristallina del ruscello che scorreva vicino alla casa, curiosando e sbirciando tra i rami degli alberi in cerca di qualche strano animaletto. Era bello il luogo in cui vivevano, non mancavano certo spunti per divertirsi... non ci si annoiava mai!

    Nonostante stessero sempre insieme i tre fratelli però non crebbero esattamente con gli stessi sogni. Pilù e Lulù amavano andare in giro con il fratellino, ma non protestavano quando la mamma chiedeva loro di aiutarla o di trascorrere del tempo con lei. Per Kirù invece era tutta un’altra storia. Lui scalpitava, si rigirava anche di notte mentre dormiva sognando tutto ciò che avrebbe potuto fare al sorgere del sole. Non riusciva a stare fermo un attimo nemmeno mentre mangiava e per questo il papà a volte lo rimproverava, ma era più forte di lui.

    Spiegava le ali al vento in cerca di qualche corrente ascensionale e si faceva trasportare e cullare da un albero all’altro. Scrutava con occhietti vispi e curiosi tutto ciò che lo circondava, aveva voglia di scoprire, sapere cosa ci fosse oltre i confini di quei prati immensi. Kirù era un giovane sognatore ma, soprattutto, un grande viaggiatore. Da piccolo ovviamente aveva potuto viaggiare solo con la mente, ma quando diventò abbastanza grande non poté fermare lo sbattere delle sue ali.

    Così un giorno salutò la sua famiglia che lo congedò con un pizzico di preoccupazione e tanta emozione per le avventure meravigliose che il piccolo esploratore avrebbe vissuto.

    Partì di buon’ora intenzionato a vedere tutto ciò che avrebbe potuto raggiungere con i suoi mezzi e con la determinazione di tornare a casa per raccontare dei luoghi splendidi che avrebbe visitato. Avrebbe fatto il giro del mondo in… un battito d’ali!

    Kirù vola a Roma

    Il piccolo viaggiatore non dovette fare molta strada prima di incontrare uno dei luoghi più belli del pianeta, la città eterna: Roma.

    Planò

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1