Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La casa gialla tra il verde
La casa gialla tra il verde
La casa gialla tra il verde
Ebook36 pages26 minutes

La casa gialla tra il verde

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook


Si tratta della storia di un giovane seguito dall'Autrice sino alla maturità. In essa si evidenziano tre vicende sentimentali, che procurano al protagonista emozioni, gioia, preoccupazioni, ansie e sofferenze. Una di esse è la più breve, si svolge nella leggera trama ordita dalla mente, prende forma e si spezza, per ricomparire alla fine, sempre nel piano dei superiori affetti, profondi e distanti.
Lo spazio maggiore è riservato a due donne, con le quali condivide e intreccia la sua esistenza. L'ambientazione va dalle montagne biellesi
alle colline e alla costa del nord delle Marche.




 
LanguageItaliano
PublisherAnnamaria Mei
Release dateJan 14, 2019
ISBN9788829596102
La casa gialla tra il verde

Read more from Annamaria Mei

Related to La casa gialla tra il verde

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for La casa gialla tra il verde

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La casa gialla tra il verde - Annamaria Mei

    Note

    Una storia interrotta

    Delia è ritornata da scuola con la Volkswagen celeste di suo marito; l'arrivo le rimane sempre difficile, perché deve svoltare in una stradina in salita, fiancheggiata a sinistra da un muro, per arrivare in garage.

    Una volta è andata sbattere contro di esso, avendo sbagliato la manovra.

    E proprio mentre suo marito la stava aspettando sulla strada diritta dopo la svolta. Non si arrabbiò, allargò le braccia stupito. Era sgomenta e dispiaciuta.

    Entra in casa - un'abitazione di tre piani, dipinta di giallo, con un giardino sul davanti, posta su un rialzo del terreno abbastanza alto rispetto alla via di sotto- e sale al secondo, apre la porta con le chiavi e vede tutto ordinato e pulito, grazie alla signora Ramella che abita al primo, che ha accettato di fare le pulizie, di lavare e stirare la biancheria. E' una bravissima e cara persona, con la quale parla molto volentieri quando hanno occasione di farlo. Ma tutta la famiglia ha le sue stesse qualità. Questo è il motivo per cui abita di buon grado lì. Anche il paesaggio intorno le piace: la serie dei pioppi che delimitano la strada sotto casa, che ondeggiano al vento, il verde degli alberi sul retro. E pensare che non voleva assolutamente andare a vivere lassù, sia per non lasciare il centro cittadino, in cui si trovava molto a suo agio, per le comodità a portata di mano, sia perché giusto in quel paese, dove c'era la scuola in cui insegnava suo marito, esattamente sulla via dei pioppi che portava a Zubiena in salita, a trecento metri circa da loro, sulla sinistra, viveva la ragazza, causa involontaria della grave crisi coniugale tra lei e Bruno. Quest'ultimo infatti se ne era invaghito a tal punto, da sconvolgere il loro matrimonio appena celebrato. Però la loro unione aveva resistito al colpo, e il marito la convinse a prendere in affitto l'appartamento, così pericolosamente situato, dimostrandole con le parole e i fatti che la sua sbandata era acqua passata. Delia volle credergli e cedette: del resto era l'unica vera occasione.

    Dalla finestra della camera matrimoniale la vede passare qualche volta, ma non è affatto turbata. Un giorno ha avuto modo di conversare con lei in

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1