Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Grande Ovest Americano: Scoprite un viaggio magico di oltre 4.000 chilometri attraverso il Wyoming, lo Utah, l’Arizona e il Colorado.
Grande Ovest Americano: Scoprite un viaggio magico di oltre 4.000 chilometri attraverso il Wyoming, lo Utah, l’Arizona e il Colorado.
Grande Ovest Americano: Scoprite un viaggio magico di oltre 4.000 chilometri attraverso il Wyoming, lo Utah, l’Arizona e il Colorado.
Ebook291 pages1 hour

Grande Ovest Americano: Scoprite un viaggio magico di oltre 4.000 chilometri attraverso il Wyoming, lo Utah, l’Arizona e il Colorado.

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Volete riempirvi gli occhi di paesaggi da sogno?


Allora… Benvenuti nel grande West americano, la patria dei cowboy, delle meraviglie della natura e dei paesaggi incredibili!


Pensate che il Far West, la Monument Valley, il Grand Canyon e il Parco Nazionale di Yellowstone non siano per voi e per le vostre tasche?


Vi sbagliate: è assolutamente possibile!


La nostra guida Voyage Experience vi farà cambiare idea.


Leggete al vostro ritmo e sfogliate la guida in base alle foto, ai siti o agli interessi.


Scoprite un viaggio magico di oltre 4.000 chilometri attraverso il Wyoming, lo Utah, l’Arizona e il Colorado  


Siamo Cristina e Olivier Rebière. Viaggiamo per il mondo da quando siamo studenti e abbiamo finora visitato più di 50 paesi. Amiamo trovare soluzioni per viaggi convenienti e per ottimizzare il nostro budget, per scoprire tesori nascosti durante il nostro soggiorno, proprio come voi!


Prepara e vivi le vacanze … diversamente!


In questa innovativa eGuide Experience Voyage, che è un integratore vitaminico alle classiche guide turistiche, condividiamo con voi la nostra passione per i viaggi e l’incanto che questa parte degli Stati Uniti ci ha lasciato nel cuore. Scoprite un percorso di oltre 4.000 km dove la natura regna sovrana e vi accompagnerà ad ogni stante: meravigliatevi di fronte alla bellezza dei parchi nazionali, incontrate gli animali selvatici, approfittatene per fare delle escursioni, per godervi dei paesaggi maestosi e delle curiosità naturali.


Se non sapete dove trascorrere le vostre prossime vacanze, perché non prendete in considerazione di visitare questo incredibile paese? Tutti i suoi tesori vi stanno aspettando!


Con questa eGuide interattiva, usa il tuo tablet o smartphone senza una connessione Internet e sfoglia tutte le informazioni scegliendo tra i 3 metodi disponibili:


Per sito: utilizza un display geografico “classico” con mappe ad alta risoluzione


Per foto: scegli una delle centinaia di foto e “salta” nella sezione corrispondente


Per affinità o interesse: seleziona una delle icone tematiche e ottieni un elenco dei siti corrispondenti!


Cosa otterrai con questa guida di viaggio?


+ di 200 foto


- 22 sezioni turistiche


+ di 20 mappe pre-scaricate


- budget ridotto speciale


- viaggio testato e convalidato


Bene, ora basta chiacchiere. Che l’avventura abbia inizio!


Cordiali saluti,


Cristina & Olivier Rebiere

LanguageItaliano
Release dateJan 16, 2019
Grande Ovest Americano: Scoprite un viaggio magico di oltre 4.000 chilometri attraverso il Wyoming, lo Utah, l’Arizona e il Colorado.
Author

Cristina Rebiere

Courte biographie:Cristina Rebière est auteure de nombreux guides et livres. Elle a dirigé une maison d'édition, un parc d'aventures et mené à bien de nombreuses missions dans la fonction publique européenne. Elle est aussi spécialisée dans la formation continue.Ses origines:Après la Révolution roumaine, Cristina interrompt de brillantes études pour entrer à l'université en France où elle suit tout le cursus en faculté de droit et obtient une Maîtrise en Administration Économique et Sociale. D'abord chargée de communication dans un Institut Français en Allemagne, elle devient statisticienne à Bruxelles pour un bureau d'assistance de la Commission Européenne. De retour à Bucarest elle est successivement contrôleuse de gestion, directrice de maison d'édition, experte européenne puis professeure de français. En Roumanie elle fonde avec son mari une entreprise de team building puis le premier parc d'aventures jamais créé dans ce pays - construit de leurs mains - qui attirera des milliers de personnes, écoles et entreprises dans la pratique du sport et d'activités de cohésion en pleine nature. Avec son équipe, elle conçoit et construit des parcours d'escalade dans les arbres pour d'autres clients.Au rectorat de l'Académie de la Martinique, Cristina prend en charge la coordination de la Cellule Académique des Fonds Européens et de Coopération où elle accompagne les porteurs de projet dans le montage des dossiers, assure la formation en ingénierie de projet, gère un réseau de plus d'une soixantaine d'enseignants référents à l'ouverture internationale. Elle assure la gestion opérationnelle de plusieurs projets de coopération. Elle assure l'actualisation du site internet de la Délégation Académique aux Relations Internationales et à la Coopération.La pédagogie de Cristina Rebière est basée sur le pragmatisme et l'efficacité.Domaines de compétence:management de projet, voyage, marketing social de contenu, team building, formation initiale et continue, expertise en fonds européens, budgétisation, planification, productivité et stratégie, coaching, ingénierie financière, webmestre, statistiques, procédures, web intégration, conception graphique, communication, conception et construction de parcs d'aventure

Read more from Cristina Rebiere

Related to Grande Ovest Americano

Titles in the series (100)

View More

Related ebooks

Related articles

Reviews for Grande Ovest Americano

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Grande Ovest Americano - Cristina Rebiere

    Grande Ovest Americano

    Image page de titre

    Un supplemento vitaminico alle guide turistiche tradizionali, da consumare senza moderazione!

    - Italiano, versione 1 -

    © Cristina & Olivier Rebière. Tutti i diritti riservati.

    TitreGuide

    Indice

    Benvenuti!

    Consigli pratici

    Come navigare in questa e-guide?

    GeoNAV

    PhotoNAV

    IcoNAV

    Grande Ovest Americano, Wyoming

    1. Cheyenne

    2. Casper

    3. Bighorn

    4. Cody

    5. Sheridan

    6. Yellowstone

    7. Grand Teton

    8. Jackson

    Grande Ovest Americano, Utah

    9. Salt Lake City

    10. Glen Canyon

    11. Monument Valley Navajo

    12. Bryce Canyon

    Grande Ovest Americano, Arizona

    13. Grand Canyon

    Grande Ovest Americano, Colorado

    14. Rocky Mountain

    15. Durango

    16. Cañon City

    17. Great Sand Dunes

    18. Unaweep Tabeguache

    19. Denver

    20. Mesa Verde

    21. Black Canyon, Gunnison

    22. Colorado Springs

    Ringraziamenti

    Autori

    Cristina&Olivier

    Benvenuto!

    Buongiorno!

    Vi diamo il benvenuto nella vostra nuova guida Voyage Experience : Grande Ovest Americano , che speriamo vi aiuti a scoprire questa meravigliosa regione, tra le Montagne Rocciose e l'Altopiano del Colorado, che vi regalerà dei paesaggi mozzafiato. La natura è davvero magnifica in questa regione e vogliamo condividere con voi un viaggio indimenticabile.

    Percorrerete un itinerario di oltre 4.000 chilometri in cui la natura sarà al centro del viaggio: andrete alla scoperta delle meraviglie dei parchi nazionali, farete degli incontri con animali selvatici, escursioni, paesaggi e curiosità naturali: questa guida non vi permetterà solo di sognare, ma di trasformare il vostro viaggio in realtà e vi aiuterà a pianificare le vostre tappe in base alle vostre passioni e preferenze! 

    Se volete seguire lo stesso itinerario che abbiamo percorso noi, lo troverete nella sezione GeoNav. Ci sono volute quasi 3 settimane di viaggio sostenuto: giornate belle piene e poco riposo, quindi se non siete dei viaggiatori esperti vi suggerisco di impiegare almeno 25 giorni per farlo. In questo modo potrete godervi a vostro agio tutte le bellezze che scoprirete lungo il percorso.

    CarteGénérale

    Questa e-guide vi offre un approccio diverso al viaggio, un connubio tra un giornale di bordo e una guida classica. Come potrete immaginare, non disponiamo di una equipe come quella della Lonely Planet, quindi in questo e-book non troverete un sacco di indirizzi per gli alloggi o i ristoranti. Condividiamo con voi i nostri viaggi, le nostre esperienze. Speriamo che questo vi possa aiutare a scoprire nuove destinazioni e farvi venire voglia di visitarle.

    Se disponete di uno smartphone e desiderate risparmiare sui trasferimenti di dati su Internet, utilizzate l'app gratuita MapFactor Navigator che vi consigliamo VIVAMENTE, testata e approvata sulle strade di tutto il mondo. Le mappe possono essere scaricate gratuitamente per beneficiare della modalità offline e navigare senza una connessione permanente.

    Si noti che la versione elettronica funziona quasi come un sito web e non ha bisogno di essere utilizzato con una connessione a Internet (a meno che non si desidera accedere a OpenStreetMap e altri link che troverai in tutto il libro).

    Attenzione, aggiorniamo i nostri libri in modo permanente. Sia per correggere i piccoli errori che tutti noi possiamo fare e per i quali ci scusiamo in anticipo, ma anche per aggiungere informazioni importanti come ad esempio nuovi ristoranti, alloggi o luoghi da visitare per le nostre eGuide durante le nostre visite successive, o delle nuove ricette o piante per le nostre eGuide Nature, o ancora per aggiornare i dati tecnici durante le modifiche in tutte le nostre guide utili. Desideriamo avvisarvi che molte piattaforme NON vi inviano i nostri aggiornamenti. Abbiamo cercato di spiegare loro l'utilità di annunciare almeno l'esistenza di una nuova versione, ma senza successo. Quindi, se volete avere le nuove versioni dei nostri e-book, chiedetele alla piattaforma a cui li avete acquistati e beneficerete di questa funzionalità.

    A seconda del modello del vostro eReader o del vostro smartphone, sarete in grado di usufruire della funzione zoom sulle foto. E in ogni caso potrete utilizzare i collegamenti ipertestuali (o iperlink) sottolineati durante tutta l'e-guide. Abbiamo veramente cercato di fare del nostro meglio affinché la vostra esperienza di lettura sia la più piacevole possibile, nonostante le grandi differenze tecnologiche tra i diversi supporti di lettura.

    Possiamo assicurarvi che nei prossimi anni saremo aggiornati nel proporvi delle nuove versioni più interattive man mano che gli e-reader si standardizzeranno!

    Bene, ora basta chiacchiere. Che l’avventura abbia inizio!

    Cordiali saluti,

    Cristina & Olivier

    TitreGuide

    Consigli e suggerimenti pratici

    - Grande Ovest Americano -

    Formalità

    Per i cittadini italiani non è necessario avere un visto, ma avrete bisogno di un'autorizzazione di viaggio ESTA (Electronic System for Travel Authorization) rilasciata dalle autorità statunitensi. Guardate qui per maggiori informazioni http://www.cbp.gov/travel/international-visitors/esta. È necessario avere un passaporto biometrico.

    Dopo il pagamento otterrete l'autorizzazione molto in fretta e dovete stamparla e tenerla con voi (è la prova di pagamento dell’ESTA). Il prezzo è di circa $ 14 a persona e l'autorizzazione è valida per due anni se non cambiate il passaporto.

    TRUCCHI PER RISPARMIARE:

    Biglietti aerei

    Aseconda del paese di origine, possono esserci diverse buone offerte per avere biglietti aerei più economici. Ecco alcuni suggerimenti da mettere in pratica, indipendentemente dal vostro paese di origine.

    Suggerimenti:

    Acquistate i vostri biglietti in anticipo (minimo 3 mesi) per beneficiare delle migliori tariffe; se avete la possibilità di scegliere le date delle vostre vacanze, fate in modo di preferire quelle dove ci sono promozioni sulle diverse compagnie aeree.

    Non comprate subito i biglietti, ma testate prima il mercato. Cercate dapprima le compagnie aeree che volano fino alle destinazioni che volete visitare. Per il centro-ovest degli Stati Uniti ci sono diverse grandi città in cui potete atterrare: Las Vegas, Denver, Salt Lake City, Phoenix, Albuquerque. Acquistate i vostri biglietti per una delle città elencate e poi pianificate il vostro itinerario in base a questi dati.

    Fate attenzione, i prezzi dei biglietti possono variare di ora in ora e senza alcuna logica. Pertanto, salvate da qualche parte sul vostro computer i prezzi che vi saranno proposti su diversi giorni, prima di prendere una decisione. Sarete così in grado di confrontare e sapere immediatamente quando avrete un prezzo da non perdere.

    Per quanto ci riguarda, ho testato il mercato per una settimana e poi ho comprato un biglietto per Denver. Anche se abbiamo cambiato 2-3 volte l'aereo, siamo riusciti a risparmiare più di 250 €/biglietto che ci ha permesso di risparmiare 750 € in totale per la nostra famigliola. Giusto per darvi un'idea, questa cifra ci ha permesso di coprire oltre la metà dei costi di alloggio durante il periodo del nostro soggiorno!

    Se possibile, evitate i periodi delle feste (Natale, Capodanno, ecc.) per ottenere prezzi migliori per i biglietti aerei; o se volete partire durante queste vacanze, partite allora qualche giorno prima.

    A seconda del vostro punto di partenza, provate le seguenti compagnie aeree per avere più possibilità di ottenere dei buoni prezzi: American Airlines, Lufthansa, Air France ou KLM, Air Canada.

    Per conoscere tutte le compagnie aeree che arrivano a Las Vegas andate a vedere qui ; per Denver qui ; per Phoenix qui ; per Albuquerque qui e per Salt Lake City qui.

    Il periodo migliore per visitare l'ovest degli Stati Uniti: se il vostro viaggio ha come scopo quello di scoprire la natura, i parchi nazionali come Yellowstone, Grand Canyon, Grand Teton, ecc., vi suggerisco di pianificare il vostro viaggio a luglio se avete dei bambini (che sono quindi in vacanza) o se invece preferite un mese più tranquillo, ma con i servizi disponibili e le strade aperte, i mesi di maggio o settembre sono l'ideale.

    Spostarsi negli Stati Uniti

    Suggerimenti:

    Il noleggio di un'auto rimane il mezzo di trasporto più adatto e vi darà tutta la libertà per i vostri spostamenti. Il prezzo è di circa $ 41

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1