Start Reading

Nove passi nel delirio

Ratings:
87 pages56 minutes

Summary

Nove passi nel delirio è un piccolo viaggio nel Fantastico, inteso come genere letterario, nove racconti che spaziano tra il gotico e la narrativa d'anticipazione, tra l'horror e il fantasy. Il primo racconto è un omaggio a Charles Baudelaire e all'atmosfera tipica dei grandi romanzi di Poe e di Lovercraft e non poteva che essere ambientato a Parigi. Così come a Parigi si svolge la vicenda de "Il libro dei desideri celati" dove i tre protagonisti sono alla ricerca del libro perduto di Giuseppe Balsamo, in arte Cagliostro, che ha fama di poter far avverare il desiderio più nascosto di chi riesce a trovarlo e a leggerne le prime pagine.

"Un futuro per Elisa" e "Ricordi di Sara" sono due brevi racconti ambientati qualche decennio avanti nel tempo in un'epoca problematica e conflittuale dove personalità sintetiche e individui senza scrupoli renderanno la vita difficile ai protagonisti.

Ne "La casa del risveglio" si ipotizza sia possibile ascoltare la quattordicesima e mai compiuta grande fuga di Johann Sebastian Bach, una fuga a tutti gli effetti "magica". Ne "La foresta dei mille anni" un ragazzo sofferente affronta un viaggio incantato che potrebbe aiutarlo a ritrovare la serenità perduta.

"Un amore speciale" è la storia di due giovani innamorati che sperimentano una sostanza in grado di amplificare le loro percezioni e i loro sentimenti. "Perduto nel sogno" e "Se solo potessi dirti" sono due piccoli viaggi attraverso i misteri dell'attività onirica, dell'amore, della morte.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.