Start Reading

Atina

Ratings:
150 pages1 hour

Summary

Anno 1908. Francia sud-occidentale, regione del Perigord. Boschi, castelli, falesie, fiumi, grotte e paesaggi medioevali. Una realtà differente, un mondo fantastico dove potersi rifugiare.
Nel dolce villaggio di La Roque Gageac, si insinua una storia nera. Atina, giovane ed introversa ragazza, vive una vita di felicità e colori, sino a quando un uomo non le svelerà il lato oscuro della sua famiglia…
Quello che prima le appariva limpido e pulito, si rivelerà in realtà cupo e sordido. 
AtinA, figlia di un ricco albergatore del villaggio, dovrà combattere contro il male e contro la sua stessa famiglia: un sacrificio personale per ristabilire la bellezza in tutto ciò che la circonda.
“Lacrime di cristallo resero la nonna paterna santa, l’unione col demonio la dannerà per l’eternità”.

Maria Emanuela Maffei è nata a Sassuolo in provincia di Modena nel 1959. Conseguito il diploma di Ragioniera, ha lavorato per il Comune di Sassuolo per diversi anni e, dopo aver tentato di fare la disegnatrice di fumetti a tempo pieno, è rientrata nella pubblica amministrazione nel Comune di Maranello e a tutt’oggi nel Comune di Fiorano Modenese. Non ha mai abbandonato però la sua anima creativa e nel tempo si è cimentata in diverse esperienze artistiche.
Emanuela si è sposata nel 1981 e vive a Sassuolo con la sua famiglia. Nel 2009 si è ammalata di glaucoma che le ha causato seri problemi di vista ma nonostante ciò è riuscita a portare avanti la sua forte passione per la scrittura che si è concretizzata con la stesura di AtinA, il suo primo romanzo

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.