Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Amazing Amazon
Amazing Amazon
Amazing Amazon
Ebook356 pages4 hours

Amazing Amazon

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Amazing Amazon è un campionario di venti oggetti “bizzarri” e anomali, strutturato rispettando lo stampo del celebre portale e-commerce internazionale, e che racconta venti storie, venti curiosità, venti scandali su lampade che accendono il buio, cancellini che cancellano la realtà, lavatrici che centrifugano buchi neri intergalattici, scale telescopiche che ascendono ad altezze cosmiche dal cortile dei vicini di casa... E molto, molto altro ancora.

La narrazione si snoda all’interno delle schede di ogni prodotto, a cui seguono centinaia di commenti di utenti entusiasti o delusi, fortunati o tiranneggiati dai propri eccezionali acquisti. In coda interviste, articoli di giornali, saggi pseudo-scientifici inquadrano l’oggetto in questione sotto un’ottica diversa, dando spesso l’inaspettato, sconvolgente epilogo a un racconto “fanta-realista” che sarà il lettore stesso a costruire pagina per pagina, recensione dopo recensione.


Laureato in lingue e culture internazionali, Raffaele Isolato applica le sue ricerche in campo etico ed epistemico a novelle e romanzi che spaziano dal fantasy al noir, al filone avventuristico, alcuni dei quali già pubblicati in rete e cartaceo. In attesa di pubblicazione sono altre raccolte di saggi e i più significativi esperimenti poetici. Tra i titoli pubblicati su Amazon: Attacco al potere (La Saga dei Perfetti e degli Imperfetti vol.I), Chi vuole andare in TV?, Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, La pietra e lo scandalo (raccolta di novelle d’argomento erotico), Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti).
LanguageItaliano
PublisherPasserino
Release dateFeb 4, 2019
ISBN9788893458061
Amazing Amazon

Read more from Raffaele Isolato

Related to Amazing Amazon

Related ebooks

Marketing For You

View More

Related articles

Reviews for Amazing Amazon

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Amazing Amazon - Raffaele Isolato

    Blue

    1. Nerolume

    Lampada da scrivania ad inversione fotonica

    Nerolume - Lampada da scrivania ad inversione fotonica - Effetto assicurato extra dark – Comodo interruttore antipanico –Snodabile; base e morsetto adattabile inclusi – Garantito completo oscuramento in ambienti chiusi

    Specifiche prodotto

    ● Lampada innovativa, unica nel suo genere, in grado di dare una nuova atmosfera a quello che più ami! Direttamente dai nostri centri di ricerca Lumia Inverted (sedi a Stoccolma e Copenaghen), siamo lieti di proporre ai nostri utenti di Amazon la rivoluzione nel campo dell’illuminazione e accessori annessi. La lampadina con tecnologia da noi brevettata fotoinverted™ è in grado di oscurare ambienti ampi fino a 100 mq, anche in presenza di fonti di illuminazione naturali (finestre, vetrate, porte a vetri, verande) e artificiali (lampade tradizionali, lampadari, piccoli e grandi elettrodomestici).

    ● La completa assenza di onde elettromagnetiche rende l’utilizzo della nostra lampada Nerolume assolutamente adatto in case ove siano presenti bambini, animali, persone allergiche o fotosensibili. Sconosciuti anche casi di interferenza con segnali wifi o di ricezione satellitare.

    ● L’elegante design ultramoderno della nostra Nerolume garantisce un’estrema adattabilità a ogni componente d’arredamento. Il braccio snodabile la rende simile a qualsiasi altra lampada tradizionale, e l’acquisto opzionale del telecomando a corto raggio permetterà un comodo utilizzo dell’articolo anche dal letto o dalla vostra poltrona preferita.

    ● Assente ogni possibilità di sovraccarico: l’emissione a onde oscuranti è istantanea e inodore, completamente inavvertita al tatto ad eccezione di un sottile effetto raso riscontrabile dopo soggiorni all’interno dell’alone oscuro superiori a un’ora.

    ● Consigliato l’utilizzo esclusivamente in ambienti chiusi. La cappa oscura tende a sfilacciarsi in aree superiori ai 100 metri quadri, o in cui il quoziente luce-ombra sia maggiore dello 0,5 percento.

    LA QUALITÀ CHE NON SI VEDE

    La fantastica Nerolume rivoluzionerà il vostro modo di intendere il buio, e il comfort derivato da un assoluto riposo in assenza di fonti di disturbo cromatico e luminoso. Quante volte abbiamo avuto bisogno di mascherine, tende oscuranti, tapparelle abbassate e fastidiosi e ingombranti paraventi per proteggere la nostra privacy? Con un semplice click, d’ora in poi, una cappa oscura da noi brevettata isolerà la vostra stanza dal mondo esterno, e dagli sguardi indiscreti dei vicini!

    Nerolume è la qualità che non ti aspetti, perché non la vedi! Hai dimenticato, o forse non hai mai sperimentato, il buio perfetto anche ad occhi aperti? Ti assicuriamo che non scorderai più la prima volta che hai acceso una Nerolume Lumia. Lasciati avvolgere dalla sua caratteristica cappa a tecnologia fotoinverted™, e goditi i benefici psicofisici che un tale riposante abbraccio è in grado di offrire anche ai più stressati da una quotidianità incalzante e oberata dagli impegni lavorativi e familiari.

    Grazie a Nerolume, anche i tuoi bambini beneficeranno di un sonno indisturbato e pressoché istantaneo. Nessuna possibilità di distrazione grazie all’effetto total black a copertura totale. Per la prima volta in vita tua, potrai anche permetterti di dimenticare di tirare le tende!

    Stupisci i tuoi amici, e goditi serate intime e trasgressive con la nostra lampada a inversione fotonica. Scomparso il mondo banale e illuminato che ti ritrovi davanti ogni giorno, potrai ricrearlo in totale libertà a partire dai tuoi desideri e dalle tue fantasie più inconfessate.

    A causa di effetti paragonabili alla cecità temporanea, l’utilizzo della Nerolume è consigliato solo in situazioni di mobilità assente o limitata da parte dei nostri clienti.

    Visualizzazione di 7 recensioni su 438

    Francesco L.

    10 settembre

    3,0 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    TELECOMANDO TROPPO COSTOSO!

    Considerando il prezzo più che accessibile della lampada in sé, trovo assolutamente scandaloso che un minuscolo telecomando (quanto mai necessario, vista la scomodità di trovare l’interruttore al buio) superi le ottanta euro, senza contare le spese di spedizione. Lumia, hai toppato!

    4 persone l'hanno trovato utile

    1 COMMENTI

    LUMIA INV.

    12 settembre

    Gentile cliente, non si parla di un semplice telecomando da Tv color. La tecnologia fotoinverted™ necessita di particolari test di cablaggio per garantire l’interruzione di scorrimento del flusso di anti-fotoni.

    La ringraziamo comunque per l’acquisto, e siamo a sua disposizione per altri commenti o chiarimenti.

    Sandra P.

    12 settembre

    5,0 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    EFFETTO INASPETTATO!

    Davvero sbalordita dalla mia prima Nerolume! Mio marito era assolutamente scettico sull’effetto descritto sul sito, e sono stata io a insistere per l’acquisto, vista la possibilità di recesso in caso di delusione delle aspettative. Ebbene, è accaduto l’impensabile: la mia metà se n’è innamorata alla prima accensione. Mai visto un buio totale! Alla fine ci siamo anche scontrati per trovare l’interruttore… Addio mascherine e notti in bianco, in tutti i sensi!

    12 persone l’hanno trovato utile

    Alfredo Santi

    18 settembre

    5,0 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    UNA CAPPA D’ARMONIA

    Sulla scheda di presentazione dell’articolo si accennava all’ effetto raso della zona d’ombra, causato dall’esposizione alla Nerolume per periodi superiori ai sessanta minuti. Ebbene, il risultato non è assolutamente spiacevole! Non credevo che il buio si potesse toccare!

    58 persone l’hanno trovato utile

    4 COMMENTI

    LUMIA INV.

    18 settembre

    Gentile cliente, siamo lieti di apprendere la sua soddisfazione in merito all’articolo Nerolume Lumia. Teniamo tuttavia a sconsigliare ai nostri acquirenti un’esposizione prolungata all’emissione anti-fotonica, esclusivamente per ragioni di possibili attacchi di panico o manifestazioni d’ansia patogena. La sperimentazione dell’effetto raso tende a dissolversi in un arco di tempo che va dai 100 ai 180 minuti, periodo dopo il quale consigliamo di interrompere l’afflusso ondulatorio.

    Vasco B.

    18 settembre

    Per me si tratta di stupidaggini. Un buio che si tocca? Il signore dovrebbe solo badare a non addormentarsi al buio.

    Alfredo Santi

    19 settembre

    Mi scusi, e con quale criterio si permette di giudicare? Accludo foto documentate con esposizione della consistenza tenebrosa appena fuori dalla cappa d’ombra.

    Vasco B.

    19 settembre

    Non per contraddirla… ma non si vede assolutamente nulla. Saluti.

    Vanna Togliatti

    22 settembre

    5,0 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    ENTUSIASTA PER LA NUOVA NEROLUME LUMIA

    A tutti quelli che ancora tentennano: bisogna provare per credere! Il buio non è qualcosa di spaventoso, o da cui allontanarsi per vivere positivamente alla luce del sole. Questa lampada mi ha fatto riscoprire il valore del riposo, della riflessione, ma anche dell’evasione da tutto quello che crediamo reale, e che di reale non possiede l’esclusiva. Nel buio ci sono mondi nascosti, nel buio ci parlano i nostri morti e tutti quelli che credevamo di aver dimenticato. Persone, cose. Mi sono accomodata in poltrona (vivo sola) e ho premuto l’interruttore della Nerolume, poggiata su un tavolinetto in soggiorno. Non sto a spiegarvi l’effetto in me provocato da quello scoppio istantaneo di buio tutt’intorno (di sicuro molti di voi l’hanno già provato): è come se il mondo intero si silenziasse e scomparisse. L’avrò immaginato, ma a me è parso che anche i rumori si fossero attenuati, e giungessero alle mie orecchie come distorti da quel manto oscuro. Credetemi, ho cercato di attenermi ai consigli del produttore, e di spegnere la lampada dopo un massimo di tre ore, ma è stato difficile. Mi sembrava davvero di nuotare in un altro mondo… e quello che ho sentito non si può descrivere! Io e mio marito ci siamo separati da un paio d’anni, ormai. Ho ripreso i rapporti soltanto per consigliare anche a lui l’acquisto della Nerolume. Non dico altro!

    29 persone l’hanno trovato utile

    5 COMMENTI

    palmiro

    24 settembre

    Voci dall’aldilà, magari? Signora, stiamo parlando di una lampada che proietta un po’ d’ombra anziché un fascio di luce… Fossi in lei, rimetterei i piedi per terra e smetterei di brancolare nelle tenebre. Col dovuto rispetto!

    Giuseppe D.

    25 settembre

    L’ha forse provata? Sono io che le consiglio, signor Plamiro, fossi in lei, di non immischiarsi nei fatti privatissimi a cui faceva allusione mia moglie.

    palmiro

    25 settembre

    Cos’è diventata, una telenovela?

    Vanna Togliatti

    25 settembre

    Forse sono stata io a non spiegarmi bene. Mi prendo le mie responsabilità sia per le confidenze che ho riportato in questo spazio pubblico, che per il fraintendimento in cui sono incorsa. Il motivo per cui io e mio marito ci siamo separati è stato la morte di nostro figlio Dario, di appena quattro anni. È stato un tragico incidente nella tromba delle scale: da allora sono fuggita da tutto e tutti. Ho abbandonato il precedente condominio, la mia famiglia, il lavoro, l’ultima speranza di una vita serena coi miei cari solo allo scopo guadagnare un’apparente serenità: il suo prezzo, però, sono state tutte le mie lacrime. Poi, un giorno, ho sentito parlare della Nerolume. Va precisato che non riuscivo a dormire da mesi: in sogno vedevo solo Dario, sentivo solo la voce di Dario, mi tormentavano solo i lamenti che mi rimbombavano in testa da quella terribile caduta. Non può immaginarlo nessuno, quello che provai allora! Il suo faccino ancora tormentato dal dolore, e tutto quel sangue… Insomma, col buio assicurato dalla Lumia mi illudevo di sfuggire al peso di questa realtà che stava divenendo così ingestibile, per perdermi nella materializzazione oscura del dolore che mi divorava dentro. Ebbene, signori, è accaduto l’impensabile! Vi assicuro che in quel buio, a un certo punto, ho rivisto Dario! L’ho sentito, più precisamente. Mi ha sfiorato, passandomi accanto e sussurrandomi mamma, come soltanto lui sapeva fare quando aveva combinato qualche marachella e teneva a farsi perdonare prima che la scoprissi. Quanto ho gridato, io da sola come una matta, nel tentativo di lasciarmi guidare da quei suoi sussurri in un buio fitto come l’universo! Mi sono alzata, ho fatto qualche passo di corsa ma ho dovuto inciampare sul tappeto, perché mi sono ritrovata lunga distesa dopo aver perso i sensi per qualche minuto. Ho faticato a trovare il tavolinetto, e poi l’interruttore per riaprire gli occhi e assicurarmi che non fosse stato tutto un sogno. Piangevo, ma di felicità! Ah, se tutti noi chiudessimo gli occhi e ci dedicassimo all’altra faccia della realtà che si nasconde dietro il giorno! Come l’altra faccia della luna, questa sta dietro tutte le cose, tutti i pensieri, eppure non la consideriamo! Non m’importa di chi mi darà della pazza o dell’esaltata: continuerò a usare la Nerolume, e a inseguire il mio Dario nel buio.

    monica

    27 settembre

    Il tuo sfogo ti fa onore, Vanna. Non ti conosco, ma tenevo a scriverti anche se non mi è ancora arrivata la lampada (che ho appena ordinato). I nostri cari estinti ci sono sempre accanto, e non conta che non riusciamo a vederli con gli occhi. Forse è vero che un’esperienza così fuori dal comune come quella offerta dalla Nerolume, può spezzare il flusso di banalità che ci ottunde i sensi ogni giorno, aprendoci orizzonti nuovi, dimensioni che riportano all’incontro con chi mai più avremmo creduto di rivedere. Perdere un figlio… posso solo immaginare quello che hai sofferto! In un angolino del tuo cuore, vicino al tuo Dario che ti abbraccia al buio come alla luce, ci sono anch’io che ti stringo forte la mano.

    Giulia A.

    9 ottobre

    3,2 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    VI SEMBRANO SCHERZI DA FARE???

    Voglio condividere con voi un’esperienza già provata con i miei due figli, Debora e Michele di 12 e 9 anni, un paio di giorni fa, poco dopo l’arrivo a casa (corriere puntualissimo, devo ammetterlo), della Nerolume Lumia Inv. Sono consapevole dell’avvertenza esplicitata nel libretto d’istruzioni, che consiglia l’utilizzo del prodotto a bambini solo accompagnati da un adulto, ma da qui ad attentare all’incolumità dei minori, ce ne passa! Mia figlia Debora l’ha accesa (senza dubbio per curiosità, si sa come sono i bambini) in un mio momento di distrazione, quando in camera era sola col fratellino. Si è spaventata e ha subito ripremuto l’interruttore, ma Michele era scomparso! Potete immaginare le urla, i pianti e la mia stessa crisi di panico quando è corsa ad annunciarmi la tragedia. Abbiamo creduto che il monello si fosse nascosto sotto il letto, in qualche armadio, perfino fuori nel sottoscala: macché! E poi il mio Michele non è solito fare di questi scherzi: è claustrofobico, il piccolino. Dopo averlo cercato in tutta casa, mi è venuta non so come l’idea di riaccendere la lampada e di provare a vedere se fosse lì, al buio. Ci credete se vi dico che appena mi sono ritrovata in quella cappa di nero il mio piccolo è corso a tuffarsi tra le mie braccia? Mamma!, mi gridava piangendo, mamma alla fine sei venuta!. Quando, col cuore che mi si schiantava dall’emozione, ho riacceso la luce (cioè, ho rispento la lampada…), me lo sono ritrovato davanti, incapace lui stesso di dirmi dove fosse finito durante quasi trenta minuti. Insomma, sono felicissima che tutto si sia concluso per il meglio, ma mi sono decisa a restituire il prodotto. C’è qualcosa che mi spaventa in questa tecnologia fotoinverted: gli utenti dovrebbero essere messi al corrente!

    18 persone l’hanno trovato utile

    4 COMMENTI

    LUMIA INV.

    10 ottobre

    Gentile Giulia, ci spiace per la sua disavventura, ma teniamo a rassicurare i nostri clienti, e lei in primis, che l’avanzatissima e innovativa tecnologia fotoinverted™ non prevede alcuno degli effetti collaterali da lei descritti. Nessun caso di sparizione, distorsione, duplicazione o annullamento è stato riportato in fase di sperimentazione o di campionamento: probabilmente non ha cercato a sufficienza il povero Michele, che alla fine ha avuto solo paura di uscire allo scoperto (finché la Nerolume fosse stata spenta) temendo una sua ramanzina. Si tranquillizzi, e continui a godersi il relax offertole dai nostri prodotti a inversione fotonica!

    pippo giudici

    12 ottobre

    Suggestione, magari? E siete capaci di chiamare suggestione o fantasia anche la mia, dopo che mi è sparito il cane? Lo sento abbaiare solo quando accendo la Nerolume, e avverto anche il suo odore solo in quel buio. Chi mi restituirà il mio Roky? Ecco che uggiola per casa e non ho neppure un indizio per raggiungerlo… Bastardi!

    LUMIA INV.

    12 ottobre

    La invitiamo a moderare i termini, e a contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero verde 800XXXXXX.

    Giuseppe D.

    13 ottobre

    Ma che succede? Ci sono per caso delle controindicazioni? Il vostro call center risulta sempre occupato. Potete rispondere a tutti sul vostro sito? Grazie.

    Riccardo Sarti

    11 ottobre

    1 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTO

    Commento solo per avvertire i futuri clienti: attenzione a ricordarvi dove avete lasciato la Nerolume al momento di accenderla! Io ho commesso l’errore di addormentarmi in questa tanto decantata oasi di buio e di riparo dal mondo, e di svegliarmi senza più ritrovarla (a tastoni) sul comodino vicino al letto. Vi garantisco che non c’era più la lampada… e neppure il comodino! Non so davvero come sia riuscito a non farmi prendere dal panico e a strisciare fino alla soglia della camera da letto. Per la prima volta in vita mia, ho provato cosa significhi essere completamente ciechi. In più, posso dirvi che non era esattamente come camminare ad occhi chiusi: era più un nuotare in un abisso oceanico, in acque ormai non più raggiungibili dalla luce del sole in superfice. L’effetto raso di cui parlava la Lumia si era trasformato in una cappa opprimente, che a momenti mi soffocava e mi toglieva anche il fiato per gridare aiuto. Mia moglie, poverina, non ha potuto fare altro che guidarmi con la sua voce dal corridoio: in quella bolla di buio di sicuro non avrebbe mai messo piede. Alla fine, per fortuna, sono riuscito a raggiungere la beneamata luce… e in quel momento si è conclusa solo la prima parte del dramma! Ad oggi la Nerolume continua a essere irrecuperabile: la camera da letto è inutilizzabile (oltre che estremamente pericolosa, a mio avviso) e siamo stati costretti a trasferirci sul divano. Averi e documenti siamo riusciti a recuperarli soltanto in parte, dopo sporadiche incursioni (muniti di corda e telefonino) in quel pozzo senza fondo che ci è apparso dentro casa. Credo che chiamerò i vigili del fuoco stasera stessa, o al massimo domani. Che aggiungere? Grazie Lumia!

    72 persone l’hanno trovato utile

    4 COMMENTI

    jacopo

    11 ottobre

    Hai provato a togliere la corrente? Dopotutto anche la Nerolume è un elettrodomestico, no?

    Riccardo Sarti

    11 ottobre

    Eccome! È stata una delle prime cose che ho fatto dopo aver raggiunto mia moglie. Ma la lampada sembra essersi volatilizzata, lasciando solo il buio a casa mia. Dalla strada le finestre sono socchiuse, ma dentro non si vede altro che nero… proprio come se avessi tirato giù un paio di tende oscuranti. Se almeno alla Lumia si decidessero a darmi retta!

    jacopo

    13 ottobre

    Ho provato a contattarli anch’io. Sembra che i centralini siano andati in tilt.

    Patrizia A.

    15 ottobre

    Stessa cosa nel mio caso. Non ti rispondono e dei nostri reclami se ne fregano. Io la mia Nerolume l’ho lasciata imballata nella sua scatola, così come mi è arrivata. Guai se qualcuno si azzarda a giocarci in casa mia! Vogliamo chiarezza! (e non è un gioco di parole…)

    Benedetto T.

    22 ottobre

    3 su 5 stelle ACQUISTO VERIFICATO

    SCIE OSCURE?

    Vi siete mai accorti di bande nere rimaste sul pavimento o sugli oggetti, negli ambienti in precedenza offuscati dalla Nerolume? Un paio di volte, sospendendo l’erogazione delle onde anti-fotoniche, mi sono ritrovato con delle vere e proprie sciarpe di materiale denso, lattiginoso, che si scioglieva come neve al sole non appena tentavo di raccoglierlo con le mani. Mai sentito un effetto così viscido e vellutato al tempo stesso sulla pelle. Dite che è sicuro? Ho un bimbo di pochi mesi che gattona per casa, e non vorrei che fossero rimasti residui di quella strana sostanza in giro per il soggiorno…

    126 persone l’hanno trovato utile

    1 COMMENTO

    Cliente Amazon

    23 ottobre

    Io non mi fiderei tanto, amico mio…

    sandra g.

    27 ottobre

    Che orrore! Come ci si può azzardare ad accendere un aggeggio infernale come quello, con un bambino piccolo in casa? Se ne liberi subito!

    Da PAVIA NEWS, num. 7, anno XIX

    Ancora sparizioni dovute alla Nerolume. Lumia Inv. indagata per disastro colposo

    A Pavia, in una zona molto frequentata della città appena alle spalle della basilica di San Michele, si è consumata quattro giorni fa la tragedia del professor Ivano Tozzi, docente di storia di filosofia all’Università sita in Corso Strada Nuova, e dei suoi assistenti Mirco Brunetti, 27 anni, e Giulio La Spiga, 24 anni. Dopo l’aspro silenzio in cui è rimasta chiusa dall’apertura delle indagini, la moglie del Tozzi si è decisa a lasciare alcune dichiarazioni ai giornalisti, che ormai assediano i cancelli del condominio teatro degli inspiegabili avvenimenti. Non entro a casa mia da giorni, ha assicurato con espressione terrea, appena velata dall’apprensione che ancora deve scuoterla per l’incertezza sulle sorti del marito. Dormo da una vicina e il solo pensiero di quella corda sospesa a mezz’aria mi dà gli incubi. Al momento, infatti, non si hanno altri particolari riguardo agli ultimi accertamenti condotti dalla Scientifica nell’appartamento dei coniugi Tozzi. I familiari dei due assistenti, Brunetti e La Spiga, hanno rivolto appelli accorati al CEO di Lumia e alle più importanti istituzioni per avere tutti i chiarimenti del caso, ma dallo stesso sindaco di Pavia e dal Ministro dell’Interno non ci sono state altro che tiepide rassicurazioni e inviti a non perdere la pazienza. Si fa presto a dire aspettate, ma chi riesce ormai a restarsene con le mani in mano di fronte a una vicenda che ha dell’incomprensibile, se non dell’impossibile? Mio marito ha sempre avuto il tarlo dell’antimateria, ha chiarito la signora Tozzi, incrociando le braccia dietro le sbarre della cancellata, con aria quasi risentita. Credeva forse di risolverne il mistero entrando in quella camera oscura? Ha lasciato la Nerolume accesa per oltre una settimana, e per fortuna ha vietato l’accesso al suo studio a nostra figlia e a tutti i nostri ospiti. Poi, non so perché l’abbia fatto, si è annodato una corda alla vita e si è portato dietro gli assistenti. Diceva che andava in esplorazione… Non è mai più tornato. Quello che è accaduto dopo è ormai di dominio pubblico. Il professore appassionato di fisica quantistica e nichilismo è scomparso senza lasciare traccia domenica sera: un’unica chiamata, fatta alla figliola Ilaria di diciassette anni, l’ha messo in contatto col mondo di fuori qualche ora dopo il suo ingresso nella bolla di buio. Riportiamo qui parte della conversazione resa pubblica dalle autorità, e già diffusa dai maggiori quotidiani:

    Ilaria: Cosa vedi, papà?

    Tozzi: È più quello che non vedo, tesoro. Ed è bellissimo… è qualcosa che non si immagina neppure dormendo.

    Ilaria: Ma un cieco potrebbe? Dicevi che è come essere ciechi.

    Tozzi: Un cieco? No, forse no. Non qui, almeno.

    Ilaria: Ma papà… sei ancora nel tuo studio, no?

    Tozzi: Oh, no. Non siamo più lì. Potrei giurarci. Ci sono altri qui con noi. Potremmo essere dovunque, tranne che nel mio studio.

    Ilaria: Dove siete, papà?

    Tozzi: Ci sono ombre, ombre più scure del buio. Scommetto che si staranno chiedendo che ci facciamo qui, in mezzo a loro. È curioso, sai?

    Ilaria: Stai scherzando? Guarda che entro e ti vengo a prendere.

    Tozzi: Di’ alla mamma che le voglio bene. Non so se…

    Ilaria: Papà? Così mi spaventi. Spegni quella lampada, papà. Passami Giulio. Papà, mi senti?

    Il professor Ivano Tozzi non ha mai risposto alla domanda. Quando con l’aiuto dei vigili del fuoco sono state abbattute le mura dello studio, e le tenebre sono state dissipate con la distruzione del processo di inversione fotonica della Nerolume, dei tre partecipanti all’esperimento non c’era più traccia. Restava soltanto la corda ancora sospesa, legata a un pomello dell’attaccapanni in corridoio, e con l’altro capo sospeso al centro della stanza, perduto in un occhiello oscuro spuntato chissà da dove, chissà in comunicazione con quale assurda dimensione di uomini ombra. Sarà lì che sono capitate anche le altre cinque vittime della Nerolume? Ricordiamo l’ultimo caso di appena tre giorni fa: la signora Vanna Togliatti, scomparsa a casa dell’ex marito durante una seduta spiritica in cui è stata utilizzata la lampada a tecnologia fotoinverted. La medium presente alla riunione di pochi intimi ha precisato di non aver avvertito alcuna presenza fisica dentro o fuori di lei, ma soltanto la voce di un bambino che chiamava da distanze imprecisate. A quel punto ha insistito perché fosse rifatta luce, ma la Togliatti si è opposta con tutte le sue forze. Con la complicità del marito, si è proseguito quel fatale esperimento, fino a che tutti hanno distintamente sentito la signora allontanarsi verso la voce di suo figlio. Ad oggi, non si sa nulla di lei: gli inquirenti non hanno ancora espressamente associato la scomparsa a quella delle altre vittime accertate del Nerolume. L’unico che sembra non avere dubbi è proprio il signor Giuseppe, l’ex consorte della Togliatti: Ora è col nostro Dario: me l’ha detto lei che voleva seguirlo, e che avrebbe fatto tutto il possibile per riabbracciarlo. Sono felice per la mia ex moglie: se non fosse successo tutto questo, sono sicuro che il dolore l’avrebbe uccisa, ha dichiarato a un nostro collega in un’intervista informale, telefonica. Quali saranno i misteri della Nerolume? Ci sono possibilità che il nuovo team di scienziati capitanato dal coordinatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il giovanissimo dottor Franco Biorni, ci offra risposte esaurienti per salvare le cinque (o sei) vite a rischio? Ad ora, intanto, il CEO della Lumia Inv. continua a non rilasciare dichiarazioni pubbliche, mentre le autorità hanno messo sotto sequestro gli articoli Nerolume ancora invenduti o in stoccaggio presso i centri di distribuzione di tutta Italia. Ai nostri lettori, non resta che raccomandare la segnalazione immediata di articoli presenti in casa propria o di conoscenti.

    2. Butlerio

    Altoparlante intelligente

    Butlerio – Altoparlante intelligente – Hub casalingo di ultima generazione, super intuitivo e dotato di dispositivo di riconoscimento vocale – Connessione wi-fi ad altri dispositivi mobili

    Specifiche prodotto

    ● L’altoparlante Butlerio, dotato di ben dieci microfoni e sensori super avanzati per captare la tua voce anche a distanza di centinaia di metri (nel caso possedessi una villa con parco o semplicemente vivessi in una torre), è stato progettato per risparmiarti gran parte del lavoro domestico, e allo stesso tempo donarti un’esperienza indimenticabile a contatto con le cose che più ami.

    ● Il sistema INGENIA di assimilazione ed elaborazione delle onde sonore, unito alla rapidità di ricerca intelligente sulla rete, permette di esaudire qualsiasi desiderio, anche associandolo ai dispositivi mobili che utilizzano la tecnologia vocale di Butlerio. Spegnete le luci, chiudete le tapparelle, prenotate il vostro stufato al microonde e scongelate la vostra pizza senza bisogno di alzarvi dalla poltrona. Butlerio è questo e molto altro ancora!

    ● La funzione riconoscimento vocale di Butlerio permette di cablare la vostra voce anche secondo criteri affettivi e salutistici che vi lasceranno strabiliati: una sola domanda e il vostro maggiordomo elettronico predirà

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1