Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

#Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!
#Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!
#Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!
Ebook55 pages

#Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

#"Va*******!" Dillo con L'hashtag giusto #zio_caro! é un immediato e intuitivo esempio di scrittura creativa-terapeutica.
Una lettura semplice, tra autoironia e gioco goliardico, che vuole avvicinarsi il più possibile al lettore partendo dall'impostazione delle sue pagine.

All'interno troverete infatti una scrittura manuale a penna. Una calligrafia e un'impaginazione fuori dal classico schema editoriale, che può anche allontanare fin da subito il lettore, lasciandolo basito e perplesso sulla qualità del lavoro svolto.
Ma é proprio così che #"Va********o! Dillo con l'hashtag giusto #zio_caro!, vuol farsi conoscere e amare dal lettore.

Perché la prima bozza di ogni scrittore, quella vergine, il primo vagito, il primo impatto nel cercare di tradurre i pensieri in parole é ancora per molti di noi all'antica. Carta e Penna.

Alcuni di noi riescono a tradurre con semplicità i loro pensieri in parole. Altri invece, scoraggiati dalla mancanza di idee e da un foglio bianco da riempire, si lasciano andare ad una imprecazione di liberazione. Ognuno ha la sua e poco importa la fascia in cui ciascuno di noi rientra. Meno ancora importa essere scrittori. In qualsiasi posto di lavoro e in qualsiasi luogo, prima o poi, alcuni di noi si lasciano andare. Senza distinzione di sesso, lingua, razza, cultura e religione.

L'occhio si abituerà presto alla lettura e la parte destra del cervello a riconoscere l'ironia dietro alla stesura di questo breve manuale di scrittura creativa autoironico.
Con un pizzico di dimestichezza nel distreggiarsi sui social, si noterà che i capitoli sono formati da un incipt iniziale che rappresenta l'ansia che avvolge lo scrittore, con un particolare riguardo a chi si avvicina per la prima volta al mondo della scrittura.

Nel corpo di ogni capitolo invece, si giocherà molto sull'accentuazione spropositata nell'uso degli #hashtags, diventati compagni indispensabili della versione aggiornata del terrestre bio-tecnologico 2.0.

Tutto il racconto si può dunque riassumere nello sfogo del giovane adulto, scrittore alle prime armi che arranca ad emergere e ad affermarsi come autore perché, non avendo ancora chiaro cosa e come scrivere, rimane bloccato con la penna in mano ancora alla prima pagina.
Se poi aggiungiamo che tale scrittore non é neppure ben piazzato sul social per eccellenza... Il risultato é un puro e crudo
"Va*********o! gettato al vento, insieme a quell'idea brillante che avevamo in mente di tradurre nelle pagine di un racconto bestseller.

Dietro l'immaginario che avvolge lo scrittore in un attraente charme impregnato di solitudine, mente brillante e eccelsa, ricoperto perennemente della fantasia di un eterno bambino innocuo e giocherellone, l'altra faccia della medaglia può così rivelare qualcosa di tremendamente sconvolgente.

Dietro le quinte di un'opera ci sono tanti sacrifici e tanti "Va******o!".
Questo é quello che troverete leggendo #"Va********o! Dillo con l'hashtag giusto #zio_caro!
LanguageItaliano
PublisherBHL
Release dateFeb 13, 2019
ISBN9788832516432
#Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!

Related to #Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!

Young Adult For You

View More

Reviews for #Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro!

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    #Va******o ! Dillo con l'Hashtag giusto #zio_caro! - Daniele Cristini

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1