Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Febe
Unavailable
Febe
Unavailable
Febe
Ebook212 pages3 hours

Febe

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Ripensavo agli uomini e alle donne che duemila anni fa avevano incontrato per la prima volta la parola di Gesù, a quelli che non l’avevano direttamente conosciuto, ma a cui la sua buona novella era stata portata da altri da un luogo all’altro. Vivevano come noi in una società con tante sollecitazioni, tanti dubbi, tante proposte di vita, potevano confrontarsi con molti altri messaggi, diversi e allettanti, eppure avevano scelto quello di Gesù, l’avevano fatto proprio, l’avevano comunicato con convinzione ed efficacia ad altri perché potesse poi arrivare fino a noi, passando da una persona all’altra, da una generazione a quella successiva”.
Febe è una donna greca, colta e curiosa, dotata di un’intelligenza vivace e un animo gentile; figlia del suo tempo, rispetta gli dèi e i precetti dei suoi avi ma sono molte le domande che albergano nel suo cuore e che non trovano risposta nel culto dei padri. L’incontro con Paolo di Tarso e la testimonianza che egli dà della fede nel Cristo segneranno per lei l’inizio di una vita nuova; carità, misericordia, perdono sono concetti che l’affascinano e la inducono a sperare in un mondo diverso, ma è soprattutto la prospettiva della resurrezione che spalanca le porte alla salvezza eterna, a conquistarla. Una storia di conversione lontanissima nel tempo eppure straordinariamente vicina al cuore di chi voglia ad essa accostarsi, per ripercorrere con Febe un intenso cammino di crescita, spirituale e umana.

Rosa Elisa Giangoia vive a Genova, dove ha insegnato materie letterarie nei licei, svolgendo contemporaneamente un’intensa attività di ricerca didattica e di promozione culturale in corsi di aggiornamento per insegnanti, presso associazioni culturali e professionali e come consulente degli Assessorati alla Cultura della Regione Liguria e della Provincia di Genova. Ormai in pensione, si occupa di produzione e critica letteraria, come componente della redazione, prima della rivista “SATURA”, ora di “XENIA”, e collaborando a diverse altre riviste letterarie. Ha redatto manuali scolastici, ha pubblicato romanzi, testi teatrali, sillogi poetiche e altri vari testi, tra cui due saggi di gastronomia letteraria. È presente in molte antologie di narrativa e poesia. Fa parte di diverse giurie di concorsi letterari. 
LanguageItaliano
Release dateFeb 22, 2019
ISBN9788855080248
Unavailable
Febe

Related to Febe

Related ebooks

Christian Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Febe

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words