Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
L'altalena della vita
Unavailable
L'altalena della vita
Unavailable
L'altalena della vita
Ebook130 pages1 hour

L'altalena della vita

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

La natura umana è irrimediabilmente mutevole, certezze che ieri sembravano sorreggere la nostra realtà diventano ricordi nel giro di poche ore, abitudini senza le quali ci si sentiva persi vengono gettate al vento e dimenticate per acquisirne di nuove, mai concepite prima. Allo stesso modo possono mutare ed evolversi i nostri rapporti, primi tra tutti quelli romantici. Raramente l’evoluzione e l’impatto di tale mutamento sulla vita di una famiglia sono stati descritti con la ricercatezza e la precisione con cui riesce a farlo la penna di Valeriana Croci in quest’opera. Vicende e vicissitudini, tumulti interiori, storie che finiscono e si mescolano con altre che nascono e portano nuova gioia e nuova vita nei vicoli del piccolo paese che fa da cornice all’avvincente viaggio celato tra queste pagine. Lasciatevi irretire dallo stile ricco dell’autrice, dalla vicenda che descrive abilmente e dai personaggi che la vivono, portando dentro di loro un po’ di ciascuno di noi. 

Valeriana Croci è nata nel 1934 e vive a Lama (PG). Ha insegnato per quarant’anni nella scuola elementare nelle sedi più svariate, riportandone significative esperienze, e ha gestito come Presidente per 25 anni a titolo di volontariato la Scuola di Danza di Lama, fondata da lei stessa nel 1974. 
Da sempre spinta dalla passione per la scrittura, ha partecipato a due concorsi di poesia e in entrambi ha vinto un premio: nel 1999 Gran Prix International Expressions, con premiazione ad Anzio (Roma) e nel 2010 Premio Letterario Nazionale “C’era l’acca - Fuori dal disagio†, Perugia. Ha pubblicato finora due libri di poesie (Attimi, 1958 e Immagini ed echi di una terra senza tempo: Isola Maggiore sul Trasimeno, nel 2002), due libri di racconti autobiografici (Ritagli di vitanel 2015 e Ancora ritagli di vitanel 2016) e un romanzo (Non sapevo, nel 2017).
LanguageItaliano
Release dateFeb 22, 2019
ISBN9788855080682
Unavailable
L'altalena della vita

Related to L'altalena della vita

Related ebooks

Literary Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for L'altalena della vita

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words