Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Thriller Violenti
Unavailable
Thriller Violenti
Unavailable
Thriller Violenti
Ebook873 pages12 hours

Thriller Violenti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Tizio come militare non è era gran ché. Aveva il grosso difetto di non eseguire gli ordini se non li trova giusti. Se ci metti anche che si è arruolato solo per spirito di autolesionismo, capirai perché a trent’anni è ancora in fondo alla catena di comando. Quando è uscito dall’esercito, però, non l’ha fatto perché non era portato, tutt’altro. Tizio ha un’attitudine innata ad uccidere e questo gli torna molto utile, soprattutto quando finisce vittima di un complotto e inizia la vita del fuggitivo.

Thriller Violenti raccoglie i primi tre capitoli della serie: Niente oltre la vendetta, Troppi scrupoli, La resa dei conti.

"La resa dei conti":

Lo zio di Tizio, non pensava che le banche potessero fallire. Quando si è accorto che i titoli che aveva comprato erano carta straccia si è tolto la vita dalla vergogna. Suo nipote Tizio si prende a cuore la cosa ed è determinato a fare giustizia. È un ex-militare dalla condotta discutibile, implicato in faccende che non saranno mai rese pubbliche. Non si fa intimidire dal potere delle banche o dalle istituzioni. Lui sa che sono amministrate da persone e che la giusta dose di violenza può incentivare chiunque ad agire nel verso giusto. Quando visita il direttore di filiale che ha truffato lo zio non ci va certo per il sottile. Gli dà un ultimatum: ridatemi i soldi o me li prenderò da solo.

Il direttore muore assassinato e non ci vuole un genio per fare uno più uno. Il caso viene affidato all’ispettore Carlani che inizia a pressare il militare. Altri banchieri vengono uccisi e Tizio è in cima alla lista dei sospettati. Il problema è che Tizio non ha ammazzato nessuno, ancora.

L’unica possibilità per Tizio è smascherare i responsabili, a costo di allearsi con Carlani, a costo di uccidere chiunque si metta in mezzo tra lui e la verità.

"Niente oltre la vendetta":

Svegliarsi legato ad un letto, senza ricordarsi cosa ti è successo non è un buon modo di iniziare la giornata. Tizio è finito in una posizione molto pericolosa: se gli agenti della CIA stanno per torturarti non ci sono buone prospettive. Evadere significa scappare per tutta la vita, braccato dall’agenzia di intelligence più potente del mondo. L’alternativa di morire sotto tortura il giorno stesso gli piace ancora meno.

L'evasione dal carcere non è che solo l’inizio ed essere tornato in Italia non lo mette certo al sicuro. Tizio sa che sono disposti ad utilizzare qualunque mezzo e che prima o poi lo troveranno. Imparerà sulla pelle del padre che chiunque gli stia vicino rischia quanto lui.

Non c’è altra possibilità che ribaltare la situazione, passando da preda a cacciatore. Tizio parte dai sicari che vogliono ucciderlo per risalire ai vertici, ma andando avanti si accorge che le cose sono molto più complicate di come sembrano. La sua vita è un ingranaggio in una macchina perversa guidata da persone senza scrupoli.

"Troppi scrupoli":

La prima cosa che ti insegnano quando entri nell’esercito è di rispettare gli ordini. Tizio quel giorno doveva essere assente perché quando gli è stato chiesto di uccidere degli innocenti, ha disobbedito al generale Gaspro. Il problema è che lavorare in quelle operazioni clandestine era l’unica ragione per cui non l’avevano ancora ucciso.

Quando Peter Lowell della CIA lo trova nel suo nascondiglio nell’hinterland milanese, mischiato con spacciatori e tossici per non farsi trovare, Tizio capisce che non può più ignorare il passato. La proposta degli americani è semplice. Fare confessare Gaspro per avere in cambio una nuova identità e la possibilità di rifarsi una vita negli Stati Uniti.

Quando Tizio torna in dietro con le prove Lowell ritratta. C’è ancora un altro lavoro da fare, un loro agente è nelle mani degli uomini di Gaspro e Tizio dovrà salvarlo. Quando Tizio scopre che si tratta di Sarah, che era stata sua amante, non può tirarsi indietro. Peccato che Lowell non sia stato tro
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateMar 8, 2019
ISBN9788831610384
Unavailable
Thriller Violenti

Related to Thriller Violenti

Related ebooks

Thrillers For You

View More

Related articles

Reviews for Thriller Violenti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words