Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

UKIYO, oltre i confini della morte
UKIYO, oltre i confini della morte
UKIYO, oltre i confini della morte
Ebook52 pages42 minutes

UKIYO, oltre i confini della morte

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Denis è un ragazzo di 17 anni di buona famiglia, ma dal carattere particolarmente problematico. Durante una delle solite bravate, però, accade l'irreparabile e la sua vita si spegne tragicamente sotto gli occhi increduli dei compagni. Ma è proprio da qui che inizia un percorso che si snoda lungo una dimensione del tutto particolare: "Ukiyo", che in giapponese significa limbo, in cui Denis dovrà affrontare diverse prove, emotivamente durissime.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateMar 13, 2019
ISBN9788831609500
UKIYO, oltre i confini della morte

Related to UKIYO, oltre i confini della morte

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for UKIYO, oltre i confini della morte

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    UKIYO, oltre i confini della morte - Palmina Lavecchia

    bazzicalupogaetano@gmail.com

    Introduzione

    Questo libro è nato per gioco, sommatoria di post a puntate pubblicati sui social. Poi, quando più di qualcuno ha cominciato ad appassionarsi alla storia, ho pensato che questa poteva diventare qualcosa di diverso. E ne ho messo assieme i pezzi.

    Il racconto è – chiaramente – tutto e solo frutto della fantasia. Ma quello che accade dalla morte di Denis in poi, forse no. Nel senso che, a partire da quel momento, ho tentato di riproporre ciò che io immagino ci sia oltre lo stargate.

    E Tu? Tu come lo immagini? Mi piacerebbe saperlo, sapere se ciò che ho descritto coincide con quello che immagini anche Tu, oppure no. Scrivimi, se Ti va. Ma intanto....

    ....buona lettura

    L’Autrice

    0 § Incipit

    Denis è un ragazzo come tanti adolescenti di buona famiglia, che di più ha il fatto di essere stato molto viziato dai suoi genitori, forse nella speranza di risolvere così il vuoto dovuto alle loro continue assenze da casa, dove invece veniva accudito da una nonna piuttosto severa. Incline a porsi costantemente al centro dell’attenzione, anche a costo di denigrare i più deboli pur di riuscirci, da molti viene considerato uno spavaldo, che a scuola consegue anche buoni risultati grazie ad una spiccata intelligenza, ma la cui condotta è irrimediabilmente ridotta ai minimi termini. Sa di essere molto bello, e questo lo fa sentire autorizzato a trattare con superficialità le numerose ragazzine che di lui di volta in volta si innamorano; e sa anche di essere molto forte, e questo lo fa sentire autorizzato a ingaggiare risse, soprattutto con quelli decisamente meno prestanti di lui.

    Da qualche tempo ha preso di mira una sua insegnante, colpevole di averlo interrogato per due giorni consecutivi. Per questo, merita una lezione che riscatti la sua fama di intoccabile soprattutto agli occhi dei compagni, a cui dà appuntamento all’imbrunire perché possano assistere alla sua bravata e riderne con lui. Il gesto ‘eroico’ consisterebbe nel distacco della corrente dall’esterno di una piccola abitazione appena isolata in cui la donna vive da sola, in modo da costringerla ad uscire e spaventarla con ululati da fantasmi. Un gesto sciocco, neppure dei peggiori di cui si sia macchiato fino a questo momento, ma che risulterà fatale. Per lui. Che nel buio, in prossimità del quadro elettrico, toccherà inavvertitamente un cavo scoperto e rimarrà folgorato.

    La sua storia inizia esattamente da qui.

    ***

    Sul retro della casa il buio è denso come pece in una notte in cui anche la luna se n’è andata da qualche parte a dormire. I compagni, come stabilito, attendono in prossimità della porta da cui la povera insegnante tra poco uscirà, preoccupata per l’oscurità che le piomberà improvvisamente dentro la casa. Denis ha raggiunto il retro, nel pomeriggio aveva fatto un rapido sopralluogo e tanto gli era bastato per sapere cosa fare. Si muove a tentoni, manca davvero poco, soffoca un conato di risata perché già pregusta l’espressione di quella maledetta: questa volta la farà morire di paura, così impara a cercare di umiliarlo.

    Ancora un passo ed è fatta, ma improvvisamente una scossa illumina a giorno il suo cielo e lui sente la pienezza del corpo impattare violentemente al suolo. Poi nulla più, nessun dolore, nessun suono. Fa per alzarsi, ma stranamente avverte una sensazione di leggerezza inedita. Un alone aureo illumina blandamente lo spazio attorno e Denis a quel punto sussulta: vede chiaramente il suo corpo lì davanti a lui, disteso come se fosse caduto in un sonno profondo. Il respiro si fa affannoso e istintivamente tenta di sdraiarsi e di infilarsi nuovamente

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1