Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Blockchain: Capire Le Applicazioni Nel Mondo Reale
Blockchain: Capire Le Applicazioni Nel Mondo Reale
Blockchain: Capire Le Applicazioni Nel Mondo Reale
Ebook65 pages45 minutes

Blockchain: Capire Le Applicazioni Nel Mondo Reale

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Avrai sentito nominare il termine Blochchain, ma cosa significa? Grazie al contenuto di questo corso su Blockchain per dirigenti, potrai imparare tutte le implicazioni per manager, consulenti, leader, avvocati, specialisti di marketing, educatori, ecc. in tutto il mondo, per capire e utilizzare concetti di Blockchain con applicazioni nel mondo reale. Questo è il libro su Blockchain per manager più aggiornato sul mercato.

Wayne è un Esperto Associato della Nordic Blockchain Association a Copenhagen (Danimarca)

LanguageItaliano
PublisherWayne Walker
Release dateMar 18, 2019
ISBN9781386704874
Blockchain: Capire Le Applicazioni Nel Mondo Reale
Author

Wayne Walker

Wayne is known for the success that his students and readers of his books have. He is a trader trainer, coach and entrepreneur in demand. From his base in Copenhagen, this demand has led to trader training & speaking engagements in the United States, China, Jamaica, Norway, United Kingdom, Sweden, etc. Prior to Europe, he was based in New York City. His books are used to teach some of the world's brightest for ex. at Copenhagen Business School & Nanjing University. He is also a guest columnist to several financial magazines, for example CryptoCoin.news and in Spanish at Estrategias de Inversión. He has held several positions in investment banking including: Regional Manager for teams of Investment Advisors servicing North America & Middle East Regions (based in Denmark and London), Training Consultant to financial institutions. He also headed the Trader Training program at a leading investment bank. 

Related to Blockchain

Related ebooks

Related articles

Reviews for Blockchain

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Blockchain - Wayne Walker

    Blockchain: capire le applicazioni nel mondo reale

    Come applicare Blockchain al tuo mondo

    Wayne Walker

    © Copyright 2018 by Wayne Walker, Tutti i diritti riservati.

    Questo libro è stato scritto al fine di dare informazioni precise e affidabili il più possibile. Prima di intraprendere una qualunque delle azioni promosse nel presente libro è comunque meglio consultare un professionista.

    Questa dichiarazione è considerata equa e valida sia dalla American Bar Association (ABA, Associazione Avvocati Americani) che dal Committee of Publishers Association (CPA, Comitato dell’Associazione Editori) ed è legalmente vincolante in tutti gli Stati Uniti.

    Inoltre, la trasmissione, copia o riproduzione di qualunque parte del presente lavoro, incluse informazioni precise, sarà considerato un atto illecito, a prescindere dal mezzo utilizzato, sia esso elettronico o cartaceo. La copertura legale si estende alla creazione di una copia secondaria o terziaria di quest'opera o di una copia registrata; qualunque utilizzo è consentito solo previa autorizzazione scritta da parte dell’Editore. Tutti gli altri diritti sono riservati.

    Le informazioni contenute nelle pagine seguenti sono ampiamente considerate veritiere e accurate secondo i fatti. Qualunque utilizzo non attento o sbagliato delle informazioni in questione da parte del lettore renderà le azioni risultanti puramente a titolo personale. Non esiste possibilità alcuna che l'editore o l'autore di questo lavoro possono in alcun modo essere considerati responsabili di disagi o danni causati da azioni effettuate in base alle informazioni descritte nel presente libro.

    Indice

    Blockchain: capire le applicazioni nel mondo reale

    Cosa è Blockchain?

    Ti Serve Blockchain?

    Investire in Blockchain per Settori

    Blockchain come Servizio (BcS)

    Contratti Smart

    Contratti Smart: la Regola Annulla

    Cos’è una ICO?

    Evoluzione Token

    Valutazioni ICO: Sono Affidabili?

    Il Futuro di Blockchain?

    Pronto Soccorso Blockchain

    Conclusione

    PROFILO DELL’AUTORE

    Cosa è Blockchain?

    Nel 2008 è stata progettata la prima Blockchain da Satoshi Nakamoto, che ha introdotto l'idea in un Libro Bianco (White Paper) insieme a Bitcoin. Bitcoin è stata la prima esecuzione di questa tecnologia. Blockchain è un tipo di Distributed Ledger Technology (DLT, Struttura Dati Condivisa). Una DLT è replicata, condivisa sincronizzata in tutto il mondo su siti, istituzioni e paesi diversi. È importante notare fin dall'inizio che le Strutture dati condivise non hanno un amministratore centrale. Una DLT è solo una tecnologia sottostante a Bitcoin e ad altre valute digitali (o cripto-valute).

    Uno strumento diverso per persone diverse

    Le valute digitali sono la cosa meno importante per uno specialista di Blockchain, perché questo può fare molto di più! Infatti, alcuni esperti blockchainer, come mi piace chiamarli, a volte sono infastiditi quando si parla di cripto-valute ai loro incontri.

    Per gli entusiasti della crittografia, blockchain è la struttura tecnica portante delle valute digitali. Gli sviluppatori

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1