Start Reading

Il comportamento antisociale degli adolescenti

Ratings:
39 pages25 minutes

Summary

Oggi più che mai gli adolescenti sono a rischio devianza.

Il volume rappresenta un valido aiuto per quanti si trovano a dover affrontare le problematiche adolescenziali e comprendere le motivazioni ed i contesti sociali che spingono i giovani ad avere comportamenti devianti.

Capire il disagio giovanile vuol dire, cercare di trovare soluzioni concrete per poter offrire ai giovani, la possibilità di essere protagonisti attenti e consapevoli del proprio contesto sociale.

Oggi, i giovani adolescenti sono sempre più disorientati durante il loro processo di crescita e, molto spesso, si ritrovano protagonisti e vittime di un sistema che impedisce loro di avere punti di riferimento stabili ma soprattutto esempi e modelli da seguire.

Il lettore è accompagnato in una piacevole lettura che gli permetterà di acquisire le conoscenze legate alla devianza adolescenziale, affrontando quelle che sono le responsabilità, i doveri, verso i minori.

Oggi più che mai il ruolo dell’Educatore professionale diventa centrale, in funzione della mediazione tra minori e Istituzioni giudiziarie, che operano sul territorio, attraverso una visione attenta nel processo di crescita del minore.

Si ripercorre all’indietro la storia, partendo dal XVIII sec. ad oggi, e le diverse teorie sulla devianza che sono tra le più rappresentative nell’evoluzione del pensiero scientifico, nell’ambito delle scienze sociali

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.