Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Attimi di ordinaria follia
Attimi di ordinaria follia
Attimi di ordinaria follia
Ebook43 pages28 minutes

Attimi di ordinaria follia

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Quando la vita reale si mescola a quella virtuale, si presentano situazioni mai immaginate prima, ed è necessario capire e decidere chi si è ma soprattutto chi si vuole essere ...
LanguageItaliano
PublisherLory Vince
Release dateApr 22, 2019
ISBN9788832585889
Attimi di ordinaria follia

Related to Attimi di ordinaria follia

Related ebooks

Relationships For You

View More

Related articles

Reviews for Attimi di ordinaria follia

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Attimi di ordinaria follia - lory vince

    Ringraziamenti

    INTRODUZIONE

    Nella vita siamo sempre chiamati a fare delle scelte. In effetti la vita stessa è una scelta. Già da neonati operiamo delle scelte, decidiamo se piangere o sorridere, se dormire o stare svegli, se giocare o osservare. Le nostre scelte influenzano palesemente la vita di chi ci circonda, e avvia la lunga catena di scelte fatte da chi deve subire le nostre di scelte.

    L'argomento è davvero vasto e ampio, non si può di certo ridurre a poche righe ed è comunque inutile scrivere troppo, infatti sarà poi la scelta di qualcun'altro a stabilire se ciò che viene scritto è valido o meno, se è troppo semplicistico o complicato, se vale la pena di essere letto o no.

    Le scelte cambiano a seconda del sesso, dell'età, dell'educazione ricevuta, del contesto sociale in cui si vive, si lavora, dalla famiglia di origine, dalla famiglia che ci si crea, dal lavoro che si svolge, dall'opinione che gli altri hanno di noi....

    1 capitolo

    Clarissa era davvero indecisa, non sapeva proprio che scelta dovesse prendere, si trovava di fronte un dubbio amletico e non sapeva venirne fuori.

    Non poteva, nè tantomeno voleva, confidarsi con nessuno...e con chi poi? Dei genitori assenti troppo presi dalle loro scelte, un marito troppo preso dal lavoro e dalle responsabilità familiari, i figli troppo presi dalla loro vita e dalle loro piccole grandi scelte. Clarissa era sola e lo sapeva. Si sentiva soffocare. Sapeva di poter contare solo su se stessa, sapeva che anche se avesse trovato il coraggio di parlare con qualcuno, l'avrebbero presa per pazza, per ingrata, per esaurita, sapeva che nessuno di tutti coloro che l'avesse giudicata, avrebbe provato a mettersi nei suoi panni, per capire le sue sensazioni, le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue paure, le sue malinconie, sapeva di essere sola e soprattutto sapeva di essere in gabbia.

    Ma la vita a volte ci riserva delle sorprese. Cosi in maniera del tutto casuale, si presenta una scelta per Clarissa, una scelta che lei non poteva ancora sapere, le avrebbe cambiato la vita.

    Qualcuno dice che tutto ha un senso nella vita. C' è chi sostiene che il destino sia un qualcosa di già predeterminato, contro cui nessuno può opporsi, c' è chi crede che il destino sia frutto di tutte le scelte operate nel corso della vita....

    Per Clarissa, il destino aveva riservato una sorpresa

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1