Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Insta Leader - I Segreti della leadership: Per migliorare te stesso e diventare un leader di successo
Insta Leader - I Segreti della leadership: Per migliorare te stesso e diventare un leader di successo
Insta Leader - I Segreti della leadership: Per migliorare te stesso e diventare un leader di successo
Ebook83 pages1 hour

Insta Leader - I Segreti della leadership: Per migliorare te stesso e diventare un leader di successo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Edizione italiana del recentissimo "INSTA LEADER", la Guida che ti insegna come sviluppare le tue doti innate di leadership.
La linea di fondo di questo libro, consiste nella presa di coscienza che diventa assolutamente necessario nella vita sviluppare buone capacità di leadership.
"Un consiglio importante per cominciare - scrive l'autore nella Premessa: “prima inizi, meglio starai”, perché investendo tempo, concentrazione e sforzi per sviluppare la tua capacità di influenzare, guidare e ispirare gli altri, sarai in grado di:
·      Guadagnare più soldi
·      Ottenere maggior rispetto
·      Essere rapidamente visto come una persona autorevole e credibile
·      Aiutare gli altri a lavorare verso un obiettivo comune
·      Lasciare un maggiore impatto sulla vita degli altri
·      Lasciare una preziosa eredità a coloro che si relazionano con te
Questo libro ti insegnerà come diventare rapidamente un leader.
Imparerai quanto segue:
·      Quale leadership sei o non sei
·      Perché l'addestramento alla formazione volta al conseguimento di un atteggiamento da leadership dovrebbe essere importante per te
·      Troverai i "germi" della tua leadership interiore e avrai modo di svilupparli
·      Ti verranno proposte le opportunità per affinare i tuoi istinti di leadership
·      Ti verrà offerta la possibilità di sviluppare al massimo le tue opportunità di leadership
·      Massimizzerai la tua capacità di ispirare gli altri
Allora! Sei pronto per iniziare?
Immergiti nella lettura e goditi il viaggio!
LanguageItaliano
Release dateMay 3, 2019
ISBN9788832596915
Insta Leader - I Segreti della leadership: Per migliorare te stesso e diventare un leader di successo

Read more from Alan Revolti

Related to Insta Leader - I Segreti della leadership

Related ebooks

Personal Growth For You

View More

Related articles

Reviews for Insta Leader - I Segreti della leadership

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Insta Leader - I Segreti della leadership - Alan Revolti

    Copyright

    Titolo

    Alan Revolti

    INSTA LEADER

    I SEGRETI DELLA LEADERSHIP

    Per migliorare te stesso e diventare un leader di successo

    Versione italiana del best seller inglese Insta leader

    NOTE EDITORIALI E COPYRiGHT

    Ci sono tre tipologie di leader. Quelli che ti dicono cosa fare. Quelli che ti lasciano fare ciò che vuoi. E i leader lean che vengono da te e ti aiutano a scoprire cosa fare (John Shook).

    La leadership riguarda le comunicazioni magnetiche. I leader hanno un modo di comunicare che attrae le persone verso la visione e l’orizzonte (Doug Firebaugh)

    Autore: Alan Revolti

    Cover: Ega web design

    Immagini: tratte da www.pixabay.com

    Blog: www.professionescrittore.org

    © Copyright 2019 - Proprietà letteraria riservata

    Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta, memorizzata o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, di fotocopiatura, registrazione, scansione o altro, senza la previa autorizzazione scritta dell'autore o dell’editore.

    DISCLAIMER

    L’autore e gli eventuali curatori e/o editori di questo libro non garantiscono riguardo la completezza e l’accuratezza delle informazioni riportate nella presente opera. In nessun caso potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati dall’affidamento dei lettori alla veridicità di tali informazioni.

    Riguardo al presente testo, i lettori sono invitati a rispondere secondo il proprio giudizio sulle singole circostanze personali ed agire di conseguenza.

    I contenuti presenti in questo libro possono contenere inesattezze e imprecisioni, errori tipografici o di battitura.

    Sia l’autore che gli eventuali curatori e/o editori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda il contenuto dei siti o dei portali web ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all'interno di questo libro.

    Il contenuto di queste pagine non vuole essere offensivo in alcun modo nei confronti di cose o persone. Se fosse così vi preghiamo di avvertirci, e provvederemo a rettificare o correggere eventuali inesattezze o imprecisioni presenti nell’opera il prima possibile.

    Nomi di persone, di prodotti, di società citate nel testo possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e a beneficio del lettore e fruitore dell’opera, senza alcun fine commerciale o di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

    Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni presentate in questa pubblicazione siano corrette, i contenuti di questo libro sono frutto di esperienza professionale, studio e ricerca dell’autore e pertanto, possono talvolta essere il riflesso delle sue opinioni personali. I contenuti di quest’opera sono state concepite a scopo esclusivamente divulgativo.

    Tutti i link presenti nel testo sono stati inseriti a puro titolo informativo e non sono garantiti per l’accuratezza dei collegamenti e dei contenuti.

    Questo libro non è destinato ad essere utilizzato come fonte didattica, legale, commerciale, contabile o finanziaria. Tutti i lettori sono invitati a cercare servizi professionali competenti nei settori specifici per approfondire le varie tematiche.

    Lo scopo di questo Manuale è esclusivamente informativo e non intende sostituire alcun tipo di trattamento professionale, medico o farmacologico.

    Le fotografie e le immagini presenti in questo libro sono tratte dal sito www.pixabay.com .

    Le parti grafiche sono state elaborate da Ega web design .

    INTRODUZIONE

    Ciao e benvenuto nella mia breve guida per principianti su come diventare un leader nella vita e nella professione, sempre e ovunque.

    Prima di iniziare, vorrei trasmetterti un concetto molto importante che si sintetizza in poche e semplici parole: se vuoi avere successo sul lavoro, in qualsiasi tipo di contesto sociale o nella vita in generale, non puoi rimanere uno dei tanti volti nella folla . Devi distinguerti, farti notare e devi anche influenzare gli altri, soprattutto quelli che gravitano intorno a te e con i quali hai quotidianamente relazioni e contatti. In altre parole, devi essere un leader ad un certo livello.

    Non mi credi? Che cosa penseresti se ti dicessi che la maggior parte delle aziende assumono in base alle potenziali capacità di leadership manifestate dai vari candidati? E se la maggior parte dei potenziali partner ti stimolasse in base alla tua capacità di portare rispetto nei confronti di determinate persone? Hai mai notato che tutti noi siamo attratti da persone che ispirano un alto indice di fiducia in se stessi?

    La linea di fondo del tema trattato in questo libro, consiste fondamentalmente nella presa di coscienza del fatto che diventa assolutamente necessario nella vita sviluppare buone capacità di leadership.

    Un consiglio importante per cominciare: prima inizi, meglio starai, perché investendo tempo, concentrazione e sforzi per sviluppare la tua capacità di influenzare, guidare e ispirare gli altri, sarai in grado di:

    · Guadagnare più soldi

    · Ottenere maggior rispetto

    · Essere rapidamente visto come una persona autorevole e credibile

    · Aiutare gli altri a lavorare verso un obiettivo comune

    · Lasciare

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1