Start Reading

Se vorrai come prima

Ratings:
144 pages1 hour

Summary

Irene è un cuore arido, avvezzo alla solitudine e incline solo all'auto considerazione. Mattia è un bambino problematico di otto anni, destinato all’affidamento ma che nessuno vuole. Quando una circostanza casuale li mette insieme sembrano tutt’altro che compatibili, di più, appaiono come un paradosso irrisolvibile. Poi invece accade qualcosa di inaspettato: le spigolosità cominciano ad incastrarsi reciprocamente nel più incredibile dei puzzle e Irene e Mattia danno vita ad una famiglia.
Otto anni dopo Irene si è trasformata nella più ansiosa delle mamme e Mattia nel più incomprensibile degli adolescenti. Proprio nel momento in cui Irene è all’apice della propria vulnerabilità, Mattia scompare. L’effetto è devastante e costringe Irene ad una dolorosa autoanalisi sul suo ruolo di mamma e di essere umano in generale.
Accanto ad Irene gravitano gli amici più cari e la sorella con cui non si parla da tempo. La sparizione del proprio figlio sarà l’occasione per Irene di ricucire i rapporti e consolidare gli affetti più veri, in un caleidoscopio di emozioni che porteranno all’inaspettato esito finale.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.