You are on page 1of 13

i perch

nella relazione ex Art.33 L.F. del 7/05/1999 di Terigi Marco,


curatore-commercialista-pubblico ufficiale della curatela Valdottavo srl.

Perch Terigi Marco ha affermato che c'erano state una "modesta redditivit no al 31/12/1996", e una enorme perdita di 3 miliardi "conseguita nel biennio 97/98", con possibili mancate fatturazioni ? Mentre come teste nel Procedimento .Penale 732/99 causato dalle sue accuse nella relazione contro Carlo Unti (la Presidente del collegio penale Marcella Spada Ricci: ..noi abbiamo una imputazione specica..) il 9/12/02 e il 20/04/05 ha dichiarato che.. c'era stato un accumulo di perdite negli anni precedenti, prima del 1996, e nessun elemento che portasse a mancate fatturazioni?

Perch Ha affermato che nel corso del 1998 erano state sopravvalutate le rimanenze f inali per nascondere l'insolvenza ? Mentre come teste nel Proc.Penale 732/99 il 9/12/02 e il 20/04/05 ha dichiarato che invece erano state "semplicemente" sopravvalutate negli anni precedenti, e che "nel 97/98 non era stato nascosto proprio niente" ?
1/13

Perch H a e v i d e n z i a t o l a f i g u r a d i C a r l o Un t i , c o n s u l e n t e n e l 19 9 7 / 19 9 8 " a l f i n e d i fo r n i r e u n u l t e r i o r e c o n t r i b u t o " p e r "l'individuazione delle persone che hanno di fatto gestito la societ' ? Mentre ha omesso la f igura del R ag. Leandro Fedeli, professionista storico dei Maggenti e c o n s u l e n t e globale nella Valdottavo dal 1988 a tutto il 1996 (per cui negli anni in cui accumulavano e nascondevano le p e r d i t e . . E S PA R I T O C O M P L E TA M E N T E ! ! . ) , c o m e risulta da copiosa documentazione contabile / amministrativa della Valdottavo?

Perch Ha omesso di riferire sulla sottrazione / appropriazione indebita delle attrezzature dal magazzino in Via di Moriano di propriet di Alfonso e Fioravante ALBERIGI?

Mentre ne aveva ricevuto la precisa denuncia da Mario Maggenti nel verbale di inventario ?
2/13

Perch Ha atteso un mese e mezzo -senza aver preso alcuna misura (non sigilla...) - prima di accedere solo il 23/04/1999 al magazzino di Via di Moriano? Mentre era a conoscenza dello sfratto, dal cui verbale era evidente che l fosse rimasta una massa ingente di beni, il cui ritiro era subordinato al benestare dei proprietari, rimasti unici possessori delle chiavi? Mentre esisteva una pratica in Valdottavo, afdata allo Studio Cattani, proprio perch i proprietari impedivano il recupero dei beni, pratica apparentemente SCOMPARSA dalla procedura?
Nota
Il legale di Terigi, Avv.Paolo Cattani, gi legale della fallita Valdottavo Srl no a pochi mesi prima del fallimento, invi una lettera al curatore Terigi Marco elencando le pratiche svolte per il cliente. Dallelenco erano escluse 2 pratiche: 1) pratica Valdottavo Alberigi riguardante lo svuotamento del magazzino attrezzature della Valdottavo srl, 2) la pratica Valdottavo-Alessia srl, la pi importante e quella che in seguito alle azioni di Terigi/Cattani porta al fallimento la Valco la cui curatela verr afdata a Simonetti Frezza Ilaria moglie dellAvv.Frezza Giorgio......etc..etc..

Perch Ha ridotto di 420 milioni (da 453 a 33) il valore del terreno in Loc. Arancio (LU) inserito come rimanenza, come se fosse una correzione fornita da Mario Maggenti? Mentre Mario Maggenti, pur fornendo le altre correzioni da fare, sul terreno INVECE ha affermato che quel valore era "confortato da una perizia"? Perizia dettagliata, sottoscritta e rilasciata dall' Ing. Massimo Cardella circa un anno prima del fallimento e - anche questa - apparentemente SCOMPARSA dalla procedura? ... Quel terreno (S.E.& O)ALLA PRIMA PERIFERIA DI LUCCA sarebbe nito all'asta per 20 milioni, meno di un ventesimo..
3/13

Perch Ha dichiarato di non conoscere le condizioni della cessione del credito? Mentre non solo Mario Maggenti gliele aveva gi indicate (valore nominale, pagamento rateizzato in qualche anno), ma aveva gi avuto un colloquio con l'incaricato della Valco Carlo Unti, che gli aveva fornito tutte le informazioni? (colloquio che Terigi ammetter due volte nel penale) Perch Ha descritto in modo approssimativo (senza le date dei vari atti) e confuso la cessione del credito, dichiarando ad esempio che "il credito divenuto liquido ed esigibile dal 13 febbraio 1999 difatti la Valco lo ha utilizzato immediatamente per l'acquisto dell'immobile" ? Mentre aveva gi esaminato gli atti e ben compreso il funzionamento del contatto di associazione in partecipazione? Infatti scrive che "si prevedeva che la restituzione dell'apporto...sarebbe avvenuta entro i 15 giorni successivi all'approvazione del rendiconto nale, da redigere al momento della vendita di tutti gli appartamenti realizzati", per cui, sapendo il Terigi (che lo ha scritto al GD il 28 aprile) che la cessione era del 27 gennaio e il rogito del 29 gennaio. L'affermazione non ha nessun senso, se non quello di confondere volutamente, infatti: P.M Pisano (che non esegue indagini di Lama ma segue Terigi) scrive nella imputazione, processo 732/99 a Carlo Unti, che: Cessione del credito il 13.2.1999 (invece del 27.1.1999) Rogito del 14.2.1999 (invece del 29.1.1999) cio trasforma in reato di distrazione, ci che non lo !!!
4/13

Perch Ha dichiarato che "le scritture contabili risultano aggiornate al febbraio 1999 ... Nel loro complesso consentono,previa revisione di alcune scritturazioni, la ricostruzione del patrimonio, nonch delle vicende economico-patrimoniali che hanno portato al dissesto" ?

Mentre ha omesso di riferire sul versamento della liquidit per oltre 20 milioni che non ha giusticazioni contabili in quanto apparteneva alla Valdottavo Snc?

Mentre ha chiesto l'ammissione al passivo del fallimento della Snc e dei suoi 4 soci per 150 milioni di caparre, mai versate dalla srl e su cui anche Mario Maggenti gli aveva dichiarato che non erano state pagate ?

Mentre (vedi anche sopra) ha omesso di revocare 530 milioni alla Cassa di Risparmio di Lucca, ai cui vertici era l'Avv. Giovanni Cattani, suo legale in Cassazione contro la Valco e padre del suo legale Avv.Paolo Cattani e nella cui Fondazione Terigi Marco risulter successivamente avere un incarico?
5/13

Perch Convocato dal P.M. Lama, ha confermato la relazione, insistendo sulla sopravvalutazione di rimanenze nel bilancio 1997 ( per cui fatta nel '98 ) ?

Mentre Come teste al Proc.Penale n.732/99 - con le imputazioni fondate sulla SUA RELAZIONE dal P.M. Pisano - dichiara che "qui c' stata una confusione di dati", e che tutto (perdite e sopravvalutazioni) non era avvenuto nel 97/98

Perch Ha affermato che il credito ceduto alla Valco C. Srl era "l'unica attivit di un cer to valore da realizzare e ripartire tra i creditori" ? Mentre (oltre al magazzino SVUOTATO. e al terreno SVENDUTO) c'era oltre MEZZO MILIARDO di pagamenti (circa 530 milioni) - nell'anno 1998 - a favore della Cassa di Risparmio di Lucca, che le avevano permesso un rientro del 75% , da 706 a 170 milioni (NON REVOCATO)? (Cassa di Risparmio di Lucca della quale il padre, Giovanni, del Suo legale Avv.Paolo Cattani era Vice-Presidente, promosso poi, dopo poco, a Presidente della Fondazione..e Presidente Alberto Varetti padre del commercialista Liban, nel consiglio dei commercialisti-Lucca che risulta essere stato presente quando fu archiviato lesposto contro Terigi)
6/13

La strana faccenda del P.M. LAMA


A) 14.GIUGNO 1999
TERIGI MARCO-CURATORE DELLA VALDOTTAVO SRL, Convocato dal P.M. Lama,conferma la relazione, insistendo sulla sopravvalutazione di rimanenze nel bilancio 1997 ( per cui fatta nel '98 )

B) 9 DICEMBRE 2002 - 20 APRILE 2005


Come teste al Proc.Penale n.732/99 - con le imputazioni fondate sulla SUA RELAZIONE dal P.M. Pisano - dichiara che "qui c' stata una confusione di dati", e che tutto (perdite e sopravvalutazioni) non era avvenuto nel 97/98 ma negli anni precedenti..semplicemente un accumulo di perdite.. C) 17 GIUGNO 1999 Il P.M. LAMA Augusto, ordina indagini alla Guardia di Finanza-Lucca (tempo, 3 mesi )

1 indagine: Controllo su contabilit Valdottavo srl, in particolare anno 1997 ci sono reati riguardo la perdita ? 2 indagine: Cercare il contratto di cessione credito Valdottavo-Valco 3 indagine: Vericare se Valco ha beni provenienti da Valdottavo srl
D)29 novembre 1999 Un nuovo P.M. PISANO Simona Ines Immacolata, HA UN COLLOQUIO con Terigi non conferma le indagini di Lama e ordina altre indagini che vanno nella direzione della relazione di Terigi..Non si accertano i fatti e le cause

continueranno per anni no ad oggi..

(Chiacchiere ? avvocati lucchesi parlano di trasferimento della Pisano con uno stipendio assai superiore, in altro ente)

il 9 dicembre 2002 la Guardia di Finanza,testimone nel processo penale n.732/99: ..le indagini non sono state eseguite.. Peccato, i tre punti, perfettamente mirati, avrebbero risolto subito tutto e le cause si sarebbero interrotte !

7/13

FALLIMENTI NEL TRIBUNALE DI LUCCA


1. V A L D O T T A V O S N C in liquidazione dal 1997 Ha un patrimonio diverse volte superiore al passivo (1 creditore per 3.200.000 Lire) LIQUIDO, composto da: 4.000.000 rimborso IVA oltre 22.000.000 dal Comune di Borgo a Mozzano e versati (lettera dellAvv. Niccolai depositata in tribunale) sul C/C della Valdottavo SRL. VIENE FATTA FALLIRE CON: PATRIMONIO INSUFFICENTE !! I soci, circa 1 anno prima, hanno promesso in vendita, propri immobili alla Valdottavo srl per ricapitalizzarla,devono entrare nuovi soci. Il curatore scrive che: risulta DA VISURA CHE ABBIANO VENDUTO LE QUOTE DELLA VALDOTTAVO SRL e che DAI COMPROMESSI RISULTANO CAPARRE PER 230 MILIONI DI LIRE...da vericare i pagamenti LACCUSA DI P.M ORIGLIO FABIO e GIP/GUP PEZZUTI GIUSEPPE nella sentenza: A) ERANO SOCI DELLA VALDOTTAVO SRL, hanno incassato caparre per 230 milioni di lire. B) DISTRAZIONE la promessa di vendita di propri immobili alla srl C) 3 CONDANNE A TRE SOCI ( non erano pi soci da molti mesi !! ). La difesa non evidenzia i fatti a favore D) Rosalinda Maggenti coinvolta per una procura: 5 anni di processi poi assolta: il fatto non sussiste. La difesa non evidenza le prove a favore E) Il 4 socio ricorre in Cassazione: ASSOLTO IL FATTO NON COSTITUISCE REATO. Dopo anni ! 2. V A L D O T T A V O S R L Facendo fallire la Valdottavo SNC, si causa il fallimento della Valdottavo srl, riorganizzata e pronta per immettere nuovi soci. Condannata una persona innocente Nascosti i responsabili del debito Processato per anni chi non centrava Svuotato un intero magazzino Non revocati 500 milioni alla Banca della quale il legale del Curatore Vice-Presidente Venduto un terreno PERIZIATO 430 milioni a 20 Chiesto dal curatore Terigi e autorizzata la richiesta dal Giudice delegato Giuntoli Giulio per ottenere le caparre fatte gurare come pagate dalla Valdottavo srl ai soci della Valdottavo snc per 150 milioni: LA CONTABILITA DELLA VALDOTTAVO SRL (TENUTA CORRETTAMENTE SECONDO TERIGI) DIMOSTRA CHE NIENTE ERA STATO PAGATO, COME RISULTA DAI MOVIMENTI BANCARI, COME DICHIARATO DALLAMMINISTRATORE E DA SOCI, LA SITUAZIONE DELLA VALDOTTAVO ERA TALE CHE NIENTE POTEVA ESSERE PAGATO O SFUGGIRE AL CONTROLLO ! Giuntoli incarica l Avv. Frezza Giorgio legale di ducia della CGIL della causa per ottenere la somma..SENZA PEZZE DAPPOGGIO REALI. Risulta che almeno parte dellimporto stato girato allAvv.Paolo Cattani legale di Terigi e allo stesso Frezza (marito di Simonetti Frezza Ilaria, nominata dallo stesso Giuntoli curatore della Valco fatta fallire dalla curatela Valdottavo: Terigi-Cattani-Giuntoli etc... con atti basati su falsi documentati e dei quali il tribunale aveva le prove da sempre !!!) 3. V A L C O vedi scheda a pagina 10 - SEQUESTRO con FALSI e 6 mesi prima della 1 rata da rimborsare senza chiedere soldi,senza mettere in mora Si usa un verbale di assemblea(non opponibile) e si nasconde il contratto (opponibile) Si nasconde la testimonianza di Terigi al Collegio penale dove dichiara il falso e non si agisce come prevederebbe la legge !! Il Procuratore Quattrocchi Giuseppe copre con FALSI PROPRI i FALSI altrui... 4. 5. 6. 7. VALCO : SEQUESTRO-REVOCATORIA-PAGAMENTO-FALLIMENTO-OPPOSIZIONE-APPELLO-CASSAZIONE TURENDO SET : SEQUESTRO-ROTTURA CONTRATTO-SFRATTO CARLO UNTI : PROCESSO - CAUSA CIVILE ROSALINDA MAGGENTI : PROCESSO - ROVINA DELLE SOCIETA CHE AMMINISTRAVA TUTTO E INIZIATO CON I FALSI CHE ATTACCANO VALDOTTAVO SNC-VALDOTTAVO SRLVALCO-TURENDO SET -CARLO UNTI-ROSALINDA MAGGENTI, COPERTI DAL TRIBUNALECOLLEGI-GIUDICI-AVVOCATI DELLE CURATELE E DELLE DIFESE- DALLE PROCURE ...
8/13

Lallegra gestione dei

9/13

10/13

11/13

12/13

13/13

You might also like