You are on page 1of 1

www.osservatori.

net

Osservatorio HR Innovation Practice


Programma culturale 2013
LOSSERVATORIO HR INNOVATION PRACTICE CICLO DI INCONTRI
23 Gennaio 2013: HR MANAGEMENT FOR BUSINESS Quali sono le esigenze delle persone e le priorit delle Line of Business in relazione ai processi di sviluppo delle Risorse Umane? Come creare valore per i clienti interni attraverso i processi HR? Come migliorare lecacia dei processi di sviluppo e lemployee satisfaction attraverso lICT? 20 Marzo 2013: HR INNOVATION METRICS Quali sono le principali metriche per valutare la performance della Direzione HR? Come valutare i benefici e gli impatti degli investimenti ICT a supporto dei processi HR? Come ridurre i costi di gestione del personale e migliorare la produttivit grazie allICT? 22 Maggio 2013: EXECUTIVE CONVENTION e consegna HR INNOVATION AWARD "Innovare e supportare la strategia aziendale attraverso i processi HR"

LHR Innovation Practice, giunto alla sua terza edizione, un Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano nato per rispondere al profondo processo di trasformazione delle competenze e del ruolo della Direzione HR per e etto della di usione di nuove tecnologie e modelli organizzativi. il frutto delle attivit di Ricerca svolte nellambito degli Osservatori Enterprise 2.0 e Intranet e Organizzazione in Rete. Gli obiettivi sono:

a ancare i Direttori HR nel processo di evoluzione della

gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane generato dalla di usione di nuove tecnologie e modelli organizzativi; dellinnovazione nellambito HR;

costituire un punto di riferimento per lo sviluppo della cultura favorire lincontro e lo sviluppo di una community di riferimento
per linnovazione in ambito di sviluppo e di gestione delle Risorse Umane.

IL CICLO DI INCONTRI

HR INNOVATION AWARD
Creare occasioni di conoscenza e condivisione dei progetti che maggiormente si sono distinti per la capacit di utilizzare lICT come leva di innovazione e miglioramento dei principali processi di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Ciclo di 2 Workshop e una Executive Convention che si rivolgono a Executive della Funzione Risorse Umane interessati a condividere esperienze e visione circa levoluzione della gestione delle Risorse Umane per e etto della di usione di nuove tecnologie e modelli organizzativi. Gli incontri sono progettati attraverso format innovativi fortemente basati sullinterazione, la relazione e la condivisione di esperienze tra gli HR Executives invitati, i Partner dellOsservatorio e gli esperti del Politecnico di Milano. Gli incontri termineranno con un Networking Lunch nalizzato a creare un'ulteriore opportunit di relazione e scambio di conoscenza tra i partecipanti in un clima maggiormente "informale". La partecipazione ai Workshop a inviti e gratuita, possibile confermare la propria presenza a laura.fasolo@polimi.it Segreteria organizzativa: telefono 02.2399.4087

HR NEXT PRACTICES
Gruppo su Linkedin per continuare il confronto anche online.

REPORT DI RICERCA
Contenente i principali risultati delle Ricerche esclusive dellOsservatorio e gli approfondimenti sui casi di studio analizzati.

COMUNICAZIONE SUI MEDIA

Realizzazione della newsletter ICT4HR e di contenuti speci ci sulla rivista ICT4Executive per sensibilizzare e di ondere la conoscenza in merito allinnovazione nei processi di gestione e allo sviluppo delle Risorse Umane.

PARTNER

You might also like