You are on page 1of 5

Siamo la chiesa del terzo millenio.

It33

SIAMO LA CHIESA DEL TERZO MILLENIO. IT33 Quando infatti diranno: Pace e sicurezza, allora una subitanea rovina cadr loro addosso. Come doglie di parto alla donna incinta e non scamperanno affatto (I Tess.5:3) soltanto aprire i giornali o sentire le notizie sai nella radio o nella televisione che notizie brutali ci colpiscono con informazioni o fotografie di morti per la violenza e per il terrorismo. Viviamo giorni difficili in tutte le parti del mondo. Colpano il progresso, l`aumento della popolazione, la cattiva distribuzione del reddito, la mancanza dell` educazione dei popoli ecc. E in questa disperazione cercano risposta nelle filosofie e nelle religioni ;per avere pace e tranquillit. Ma chi seguro oggi? In quale paese possimo dire con certezza che li h securezza? Chi poteva sospettare il grande pericolo che corre oggi gli Stati Uniti e Europa? I Vediamo nell`Oriente medio, Isareale, Palestina ed i paesi arabi... Al grito di Al degno i terroristi suicida unnunziano il momento della detonazione delle bombe che portano legate ai loro corpi. Nella maggioranza sono giovani pieni di vita e di sogni come quella giovane di diciotto anni a pochi giorni dal matrimonio che si esplosa in un supermercato ammazzando diverse persone. Questa stessa frase si sentita nella registrazione nel fatidico 11 di settembre del 2001 quando i terroristi annunciavano avere buttato i due aerei sopra le torri gemelle del World Trade Center di New York e nel palazzo del Pentagono in Washington spaventando il mondo intero. I cristiani veri in tutto il mondo furono scossi da quest`episodio e si misero in stato di allarme insieme agli eserciti del mondo intero. Nella citt di Boston di dove partirono gli aerei si sentirono culpati di una maniera speciale e migliaia di giovani si riunirono in una delle piazze della citt durante 12 ore chiedendo perdono a Dio e ai loro famigliari e si comprometterono a vivere una vita nella maniera cristiana.
Pr. Tiezzi Pgina 1 28/04/2013

Siamo la chiesa del terzo millenio. It33

Una chiesa di un pastore amico circa di duecento persone hanno accettato il Signore quella sera e per molti giorni non capevano in chiesa le persone che furono obbligati a chiudere le porte subito dopo l`inizio. Le persone che non trovavano posto in chiesa s`inginocchiavano di fuori e pregavano e pingevano. Per pensare, se tale tragedia successa nella nazione pi potente del mondo come debbono sentirsi le altre nazioni? Questa frase Al degno , dicono gli specialisti, define una forte devozione al fanatismo. Sappiamo che tutti i bambini in quei paesi sono preparati di una maniera molto severa per lottare e se necessario fosse morire in difesa della sua religione e che devono considerarsi persone chiamate e illuminate per difendere questa causa santa. I martiri avranno una ricompensa molto grande e saranno principi nel cielo e avranno come premio belle e giovani donne... Dicono che oggi vi sono delle migliaie di giovani pronti per morire in difesa dell `Islamismo o della religione Mussulmana. Islam vuole dire stare in pace e essere sottomesso ma sembra che niete di questo loro fanno. Parlono di iguaglianza tra gli uomini e sono quasi sempre legati a atti di violenza e terrorismo. Sono un miliardo e trecento milioni di fedeli mussulmani nel mondo e sono presenti in quasi tutti i paesi e logico vi sono molti anche in Italia essendo la seconda religione in numero con diverse Meschitas. Nei paesi dove hanno la maggioranza numerica mussulmana sono crueli con i cristiani e molti missionari lottano e muoino in questi paesi. Vediamo delle percentuali: In Algeria 99,9%; in Tunisia 99,4%; in Alfaganiston 99,0%; In Marroco 98,7%, Turquia 98% . Io in Aprile del 2000 stavo con ulcuni pastori prendendo un caff nella citt del Cairo Egitto quando un uomo vestito tipicamente d`egizziano si avvicina e dopo di aver chiesto se si era pastori evangelici ci chiama da una parte e ci dice che era un pastore evangelico del pi grande gruppo della citt con circa 5000 credenti. Ci riuniamo di nascosto nei cimiteri chiamati dei Mamalucchi che si estendono per pi di 8 km. E abitiamo la dentro. Se ci scoprono ci ammazzano a pietrate. Pregate per noi.
Pr. Tiezzi Pgina 2 28/04/2013

Siamo la chiesa del terzo millenio. It33

Ci abbracci e con lacrime and via. H milioni di martiri oggi. II E la chiesa evangelica nel mondo? Stiamo in espanzione ma no como era aspettato. In brasile dicono che siamo pi di quaranta milioni di persone, una sopra 4 che incontriamo nella strada portano la Bibbia sotto il braccio. In S.Paulo ci sono circa di 6000 chiese evangeliche con pi di 10.000 pastori. Io faccio parte del consiglio di pastori della regione di S.Paulo ed abbiamo culti mensili per pastori dove partecipano pi di mille pastori. Nell`America latina siamo in grande numero per siamo in crise sai moralmente come spiritualmente. Ogni giorno sorgono nuove chiese con nuove teorie come buttare olio benedetto nei punti pi importanti della citt, o circolare a piedi o di macchina sette volte intorno al municipio per legare l`uomo forte della citt o fare uno sconto di 50% nella decima... In pi abbiamo la Teologia della liberazione che della Chiesa Cattolica e difende la riforma agraria ed in pi abbiamo il gruppo cattolico Chiamati di carismatici che sono la mano sinistra della chiesa. Questi due movimenti cercano di confondere gli evangelici, portano la Bibbia, si salutano con la pace del Signore, parlano lingue strane e dicono profezie e in pi cantano i nostri inni. Pregano la religione ecumenica dicendo che tutte le religioni sono buone perch parlono di Dio. Si dicono seguitori della libert e insistono di andare alla messa e fare la comunione tutte le domeniche. III E noi come credenti abbiamo necessit di un risveglio. Dobbiamo tornare alle origini della chiesa apostolica e cercare la potenza dello spirito santo con base nella fede, nell`amore e purezza. E perch l`iniquit sar multiplicata, l`amore di molti si raffredder ma chi avr perseverato fino alla fine sar salvo (Mat.24:12) Or sappi questo: Che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perch gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi di denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbedienti ai genitori, ingrati, scellerati (2 Tim.3:1-2)
Pr. Tiezzi Pgina 3 28/04/2013

Siamo la chiesa del terzo millenio. It33

Verr il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le proprie voglie e si distoglierando le orecchie dalla verit per rivolgersi a favole (2 Tim.4:4) Egli ci h salvati non per mezzo di opere giuste che avessimo fatto, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello spirito (Tito 3:5) E ci h trasformati in sacerdoti reali e pietre vive (I Pietro 2:9 e 2:5) Revestiti di questa potenza possiamo resistere alle astute frecciate del nemico che va ottorno come un leone ruggente cercando a chi possa divorare (I Pietro 5:8) Perch piu grande quello che sta in noi di quello che sta nel mondo (I giov.4:4) E la vittoria che vince il mondo la nostra fede (I Giov.5:4) Con certezza Dio ci h collocato come un marco in questa generazione incredula per predicare e vivere la sua Parola, come ho la certezza che Dio ci h collocato nelle nostre mani le nostre famiglie. Epilogo Tutto quello che succede vicino a noi sono segnali dei tempi che procedono il ritorno do Ges Cristo : Ora quando queste cose cominceranno ad accadere, guardate in alto e alzate le vostre teste, perch la vostra redenzione vicina (Lc.21:28) Somente Cristo, por sua triunfante intervenzione no destino do mundo, vai impedire a totale distruzzione della razza umana. In questi giorni attribulati, Ges continua ad essere l`nica speranza. In Lui h rifugio, certezza, sicurezza e la vera pace: Perci non temeremo, anche se la terra si dovesse spostare e se i monti fossero gettati nel mezzo dei mari (Sl.46:2) Lui ci dice: Io vi lascio la mia , vi do la mia pace, io ve la do, non come la da il mondo; il vostro cuore non sai turbato e non si spaventi.

Pr. Tiezzi

Pgina 4

28/04/2013

Siamo la chiesa del terzo millenio. It33

Pr. Tiezzi

Pgina 5

28/04/2013

You might also like