You are on page 1of 2

Economia e gestione delle imprese educative

Docente: dott.ssa Ilaria Baghi

Obiettivi didattici: Il corso si pone come obiettivo quello di affrontare le tematiche tipiche del marketing dei servizi. Lintento quello di analizzare le attivit di gestione operativa e strategica delle imprese educative come imprese erogatrici di un servizio nella quali il cliente ha un ruolo centrale e determinate.

Conoscenze e abilit da conseguire:

Al termine del corso lo studente dovr arrivare a conoscere concetti e strumenti avanzati di marketing e di management dei servizi educativi. In particolare lo studente sar in grado di analizzare e prendere decisioni sull' intero processo di servizio, dalla progettazione del servizio educativo alla sua valutazione in termini di performance e soddisfazione del cliente.

Contenuti: - Introduzione sulla definizione di attivit economica, sul ruolo del marketing allinterno di una impresa di servizi e sulle determinati del comportamento del cliente. - Leducazione come servizio. Cos un servizio? Come si compone? Come si gestisce? - Servizio e relazione con lutente: il marketing relazionale - Il marketing dei servizi: le leve operative - Qualit del servizio e soddisfazione dellutente: come si misura? Che output produce?

Libro di testo: Hoffman, Bateson, Iasevoli, Marketing dei servizi, 2007 Apogeo,

Modalit desame: Scritto (4 domande aperte)

You might also like