You are on page 1of 4

Umberto Alberti Di Catenaia (Erim)

DE ARTE MAGNA SEXUALI


(Chiave della tradizione Essenica di Occidente) GLI ARCANI DELLACCOPPIAMENTO UMANO PEL CONSEGUIMENTO CELESTIALE IN CARNE

Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem. (Hermes) Da tredici puntate nella terra, ne caverai la vanga dalla punta doro. (Rescit abagad) Se non ti aspetti linaspettato, non scoprirai la verit. (Eraclito)

PUNTATA I Gli antichi ebbero ben presto a costatare che il germe affidato alla terra, perisce se messo anzi tempo alla luce. Intuirono cos che le generazioni della natura avvengono nellocculto, e ne dedussero che per con oscere tale natura occulta occorre scoprire i suoi secreti partendo dalla manifestazione esteriore delle cose. La similitudine sperimentale per indagare i misteri costituisce pertanto la base della scienza dei secreti naturali che da denominarsi con una sola parola occultismo, la cui legge fondamentale cos lanalogia. Esempi elementari di analogia: il fiore analogico allamore perch stami pistilli e polline sono simili al maschio alla femmina e al loro amore; il frutto analogico al figlio perch entrambi sono il risultato dellamore che affidato ai visceri dellocculta natura d una nuova germinazione. Per risalire alle superne concezioni occulte, partendo da una base sperimentale, occorre esercitare gradualmente il cervello umano, e, come avviene per la matematica, quando il frasario pi non soccorre perch insufficiente alle concezioni, si ricorre ai segni, ossia al simbolismo. Esempio elementare di simbolismo: la linea verticale rappresenta luomo vivo, la linea orizzontale rappresenta luomo morto, la croce a bracci uguali munita di piedi terminali rappresenta lalternarsi a giro di ruota della vita e della morte, ossia la pluralit delle vite umane (reincarnazione); ecco il significato del simbolo egizio-brahma-caldaico detto croce svastica.

PUNTATA II La croce svastica ha ulteriori significati che potranno essere facilmente acquisiti dopo le nozioni che seguono. assiomatico che luomo vive in un ambiente convenevole alla sua vita: e siccome luomo infinitesimo di fronte al globo terrestre e al cosmo, da dedurre che il cosmo e la terra assai pi di lui vivano, se egli vive, non potendosi, allassurdo, ammettere che il moto planetario e le precessioni stellari regolanti il suo limitato e impreciso tempo, siano nella loro imponente armonia un roteare dimmensi cadaveri per il beneplacito della sua infinitesima piccolezza. Se il nostro globo vive tralasciamo per ora il cosmo sono viventi quegli enti che lo compongono; e siccome a partire dal centro alla periferia, troviamo il fuoco e poi la terra, poi lacqua e infine laria, d iremo sussistere e vivere delle nature spiritiche dellelemento igneo, dellelemento terrestre, dellelemento acquoreo e dallelemento aeriforme. Siccome poi lo stesso uomo abbisogna di calore e di materia bruta, di acqua e infine di aria per la sua vita, egli stesso composto di tali elementi spiritici, se non identici, certamente similari a quelli del globo. Con la croce svastica delimitante quattro zone egli si appella agli spiriti del fuoco dellacqua e dellaria, invitandoli ad abbandonare il vortice e a disporsi in croce secondo lordine naturale. Ecco un esempio elementare di linguaggio del simbolo, detto verbo.

PUNTATA III Se tracciamo i successivi punti seguiti dai piedi della croce svastica, nella sua rotazione, abbiamo la croce iscritta in un circolo: luomo che traccia intorno a se un circolo con la croce, e che si pone al centro di esso, separa i propri elementi dagli spiriti esterni invitandoli e obbligandoli allordine naturale, abbandonata ogni proiezione o vortice; ecco un esempio elementare dellazione del verbo sugli spiriti detto incanto. Non a caso abbiamo suddetto che con il segno di croce sinvitano gli spiriti degli elementi ad abbandonare il vortice e a disporsi in croce secondo lordine naturale perch, come ora chiariremo, tale appu nto fu il loro stato allatto della creazione. Qui pregasi di intensificare linnata sagacia per comprendere concezioni attinte alle fonti abissali del colossale Mos con genio impari e penna modesta.

Un tempo i demoni maggiori erano angeli e godevano la celeste beatitudine di nature binomiali trasformate alla trinit col divino amore; per comprendere ci occorre considerare che ogni essere per sussistere ha bisogno di riferirsi ad altro essere similare, ossia il binomio condizione indispensabile di vita, ecco perch tutte le creature materiali della creazione sono simmetriche a un asse centrale la relazione di vita delle due nature anzidette d un risultato detto secreto e amore. Quando, stando in seno al divino amore, i maggiori erano una collettivit riunita per il comune secreto, la pi celestiale armonia regnava nel cosmo.

PUNTATA IV Riferendosi ai colori, il su descritto stato binomiale diremo corrispondere al bianco e al rosso. Ma quando due esseri binomiali iniziarono il distacco dalla massa e adoperarono il loro secreto per una volont di reazione alla causa prima, ciascuno dov contemplare differente laltro per lassiomatica condizione su ddetta, e quindi il binomio, fugata la trinit, addivenne al quadrinomio, embrionale condizione del complesso maschio-femmina. Riferendosi ai colori, il su descritto stato quadrinomiale diremo corrispondere alla formazione del viola, dellazzurro, del verde e dellarancione. In teologia questo il periodo della lotta nei cieli, detto anche della prevaricazione diabolica, e, pi brevemente, della prima prevaricazione. La prevaricazione, eminente ribellione alla causa prima, per necessit dinamica condusse fatalmente il quadrinomio lucifugo a una violenta proiezione del secreto per imitare, condizio sine qua non, la causa prima nelle generazioni per scissione, cui immediatamente reag lAssoluto, forte della coorte degli angeli fedeli, fino alla disintegrazione del quadrinomio ribelle nei suoi elementi costituzionali, che furono lanciati a vortice nello spazio. Ecco un pallido, materiale e disadorno tentativo di esemplificazione analogica di ci che costitu la tremenda legge di materializzazione cosmica nella sua embrionale formazione.

PUNTATA V La disintegrazione delle quattro primitive legioni di kakodemoni prevaricanti ebbe per effetto la distruzione della fonte impura dellamore innaturale, e la conseguente nascita del desiderio di riunirsi e di manif estarsi in tale dejezione ecco delinearsi la germinazione dei quattro serpenti che nella loro riunione formeranno il serpente della genesi o il puteolente dragone egizio-brahma-persio-caldeo, che ha una terminologia varia quanto molteplice. La tradizione ebraica narra di Lilith e di Nahema. Quella Orfica parla di dejezione lunare. Lessenica ci parla del drago castrato e dei morti Re edomici che definisce scorie. Ecco nel medio evo gli alchimisti chiamare il vas perditionis: dejezione, sterco, tomba, scheletro, nigrum nigro nigrius, corvo; nella colorata lingua doc nellI300 il loro pontefice esclama coupe la tte au Corbeau a significare: sottraiti allinfluenza dei kakodemoni fuggendo dal vaso di nequizia, ossia dalla loro impurit. Per guidare lo studioso attraverso la strana terminologia degli antichi pensatori aggiungeremo che le successive differenziazioni dei quattro kakodemoni avendo addotto alla materializzazione, generarono in embrione la terra; che quindi il suddetto stato di abiezione corrisponde al segno di terra, ed ecco a simbolo sorgere il sepolcro ove la terra impura messa a fermentare. A titolo di erudizione aggiungeremo che la legge sacerdotale condannava al rogo il mortale che, violentando la natura, commerciava con i kakodemoni.

PUNTATA VI Abbiamo precedentemente accennato che le primitive quattro correnti kakodemoni procedettero alla decomposizione e proiezione della luce dal primitivo roseo increato, nelle sue derivate colorazioni. Tentiamo ora una pi minuta esemplificazione analogica di questo fenomeno assai trascendente. Immaginiamo la virt e propriet di ciascuna zona della croce svastica ridotta a una sferula al centro di detta

zona, abbiamo cos quattro sferule, una viola (spiriti della terra) al disopra della linea orizzontale ma alla destra della linea verticale, la seconda colore azzurro (spiriti dellaria) a sinistra della linea verticale e al d isopra della linea orizzontale, la terza colore verde (spiriti dellacqua) al disotto della linea orizzontale e a sinistra della verticale, la quarta colore arancione (spiriti del fuoco) a destra della linea verticale e al disotto della linea orizzontale.

You might also like