You are on page 1of 4

Maria non telefona mai a

amiche. figli. libri e documenti ? penne.

I genitori hanno spesso problemi con Lo studente ha lasciato a casa Ragazzi, dove avete messo Giovanni e

amici sono andati in discoteca. dischi preferiti.

Marta e Luisa vanno a comprare Giacomo, puoi darmi

quaderni di matematica, per favore ? migliori amiche. prenotazioni all'albergo. zii vengono dal sud dell'Italia.

Conosco quelle ragazze da molti anni e sono Dobbiamo annullare Io sono di Torino, ma programmi e genitori e

1. Ho un computer molto veloce. ->

computer molto veloce. corso ditaliano molto

2. Seguiamo il corso ditaliano, molto interessante. -> interessante. 3. Monica ha il ragazzo in Germania. -> 4. Avete la passione per la pizza. ->

ragazzo in Germania. una passione per la pizza. case sono in Corsica.

5. Le case di Bruno e di Luca sono in Corsica. ->

6. Ho portato in lavanderia tutti i vestiti di mia sorella. -> Ho portato in lavanderia tutti vestiti. 7. Gli amici di Marta e Lucia sono in Catalogna. -> 8. Ho unamica a Barcellona. -> amici sono in Catalogna.

amica a Barcellona. sinfonie sono apprezzate.

9. Le sinfonie di Mozart sono apprezzate. ->

10. Abbiamo cercato inutilmente la casa delle ragazze. -> Abbiamo cercato inutilmente casa. 11. Non hai avuto il tempo di vedere la casa di Ornella. -> Non hai avuto il tempo per vedere ___________ casa.

1. Sapete che .................... padre un medico? 2. ..................... madre lavora in centro 3. Sono contenta che ......................... sorella sia pi piccola di me 4. Non mi piace uscire con .................... genitori 5. Non mi piace parlare con .................... professoresse 6. .................... amici sono simpatici ma un po' scemi

1. ......................... libro molto costoso? 2. I miei genitori sono giovani, ......................... non tanto 3. Quella ......................... amica mi piace molto, me la presenti? 4. Vorrei comprare delle penne belle come ......................... 5. Ieri ho incontrato ......................... padre al mercato

1. Per premiare ......................... figlia, Luca le ha dato una caramella 2. Corrado andato a casa di Jamal, perch vuole conoscere ......................... famiglia 3. Conosci quelle persone laggi? Idris mi ha chiesto come si chiama ......................... cane 4. Le anatre hanno aperto ......................... ali quando Corrado ha fatto rumore 5. Habib ha sempre fame, e ......................... frigorifero sempre pieno di cibo!

[...] Ma io non (ridere) quel tono che (sembrare)

; (pensare) e forse (essere)

che tutto (coincidere)

: le due lettere con

cattivo, la mia malattia che mi aveva fatto la mia morte, , perch

desiderare di passare un mese in campagna, la mamma che per amore (volere) perfino Luigi che mi (avvertire) (credere) del pericolo e io non lo (ascoltare)

mi volesse prendere in giro.

1. Da bambino tu 2. Gianni

(essere) invidioso di mio fratello. (volere) una macchina nuova. (avere) un ottimo lavoro. (volere) un libro e oggi vogliono una bambola. (volere) mangiare il pesce. (dovere) ingrassare e ora, invece, deve dimagrire. (volere) uscire tutte le sere.

3. La moglie di Andrea 4. Ieri, le figlie di Carla 5. Da bambini voi non 6. Lanno scorso Ilaria 7. Lanno scorso loro 8. Noi 9. Dov 10. Da piccolo io

(avere) una villa a Capri. (essere, voi) ieri? (sapere) sempre benissimo la lezione di storia.

1. Roberto ha rotto la mia bicicletta. - Roberto 2. Prende il t. - prende. legge.

ha rott___.

3. Illina legge le riviste bulgare. - Illina

4. Adesso, il professore aspetta le sue alunne. - Adesso, il professore 5. Invita gli zii a pranzo. - invita a pranzo.

aspetta.

6. Emma capisce benissimo il giapponese. - Emma 7. Luciano visita il nonno. - Luciano visita.

capisce benissimo.

8. Stefano chiama la professoressa di francese. - Stefano 9. Mariella ha accompagnato le signore. - Mariella 10. Incontriamo Roberto alle dieci. - Alle dieci

chiama. ha accompagnat_____.

incontriamo.

1. Mia sorella ha comprato i dischi. - Mia sorella 2. Incontriamo Lucia ed Emilio stasera. - Stasera 3. Ha capito la lezione. - ha capit___.

ha comprat____. incontriamo.

4. Penso di guardare la televisione. - Penso di guardar 5. Voglio visitare lo zoo. - Voglio visitar .

6. Penso di accompagnare la mamma. - Penso di accompagnar 7. Mangia gli spinaci! - Mangia !

8. Aspetta il suo ragazzo dopo la lezione. - Dopo la lezione 9. Hai consegnato i pacchi? - 10. Regalo a lei un libro. - hai consegnat___? regalo a lei.

aspetta.

1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9.

Hai visto Gianpiero e Stefania? S, ho vist poco fa. Sono uscito con Laura, e dopo ho accompagnat a casa. Avete visitato il sito www.impariamo.info? S, abbiamo visitat Hanno firmato la pace? No, non hanno ancora firmat . Avete preso il resto? S, abbiamo pres . Hanno restituito i dischi? No, non hanno restituit . Hanno firmato gli accordi? S, hanno firmat . Hanno aperto le finestre? S, hanno apert . Hai nonato che Gina e Sofia non si salutano? S, ho notat .

You might also like