You are on page 1of 3

TuttoDeal:

comunicato stampa 1 comparatore di offerte in Europa

TuttoDeal, che cos?


TuttoDeal un sito internet comparatore di offerte e promozioni, totalmente gratuito. Questa startup, gi presente in pi di 60 citt italiane, offre la possibilit tutti i giorni di confrontare tutte le offerte dei migliori gruppi di acquisto online (come Groupon, Groupalia, LetsBonus o Poinx e tanti altri).

Perch TuttoDeal ?
I portali dacquisto di gruppo sono ormai diventati fondamentali per tutti gli internauti. Cloni di Groupon non smettono di proliferare sul web: oggi se ne contano almeno 30 soltanto in Italia, rendendo spesso difficile il confronto proprio qui che TuttoDeal viene in aiuto agli internauti!!!

Un unico sito
Nessun pi bisogno di consultare quotidianamente decine di siti dacquisto di gruppo, tutte le offerte sono su TuttoDeal.

Personalizzazione della newsletter


Con TuttoDeal potrai favorire i tuoi interessi scegliendo tra 25 categorie presenti sul sito in modo da ricevere una newsletter contenente specificamente ci che ami tu.

Attorno a voi
Offerte ordinate in base alla prossimit geografica della propria abitazione o del luogo di lavoro.

Come funziona?
Nessuna iscrizione necessaria: tutti gli internauti possono visualizzare sul sito le offerte dei nostri partners, aggiornate costantemente in ordine di popolarit. Occorre tuttavia essere abbonati per poter approfittare dellintegralit delle funzioni. Questi servizi, totalmente gratuiti, sono concepiti per ottimizzare i tempi e la qualit della ricerca dellinternauta. Ricorda Un deal: Un deal unofferta disponibile per una durata limitata che prevede uno sconto minimo del 50%. Lacquisto di gruppo:
Questo concetto permette di beneficiare di condizioni dacquisto pi vantaggiose grazie allimportante volume delle vendite.

Il progetto
Start-up in piena crescita, TuttoDeal continua a sedurre sempre pi nuovi clienti. Il sito stato lanciato solamente un anno fa da due giovani e ambiziosi imprenditori, Guillaume SZTEJNBERG, di origine franco-italiana, e Thomas DENIS, fondatore anche dellagenzia online Subskill. Lidea di TuttoDeal nata in modo naturale secondo Guillaume : Sempre alla ricerca di occasioni e offerte ho fin da subito amato il concetto dei siti dacquisto collettivo. Dopo pochi mesi per era evidente come il numero dei siti che proponevano questo tipo di offerte fosse esploso creando una certa confusione. stato in quel momento che ho avuto lidea di creare Tuttodeal che un comparatore di offerte e promozioni . In effetti, dopo lincredibile successo internazionale di Groupon, vero pioniere del settore, il mercato dellacquisto di gruppo non ha smesso di crescere. Attualmente esistono pi di 1 000 siti di offerte nel mondo, di cui 500 negli I numeri Stati Uniti e una trentina in Italia, rendendo ormai essenziale un sito come TuttoDeal, che si impone come il comparatore di offerte numero 1 in Europa, Comparatore numero 1 in con allattivo pi di 90 partners. Grazie a un team giovane e appassionato per il Europa web, il sito costantemente migliorato alfine di rendere massima la Presente in 8 paesi soddisfazione dei suoi utilizzatori. I miglioramenti del sito e laggiunta di nuove funzioni lasciano intatta la semplicit del sito, qualit fondamentale secondo Pi dei 250 000 Guillaume. Il nostro prossimo passo sar lintroduzione delle applicazioni utilizzatori iPhone e Android, per offrire unesperienza completa ai nostri utilizzatori spiega Guillaume. Entro sei mesi puntiamo a diventare un sito di riferimento +30% dutilizzatori al mese nel settore dellacquisto collettivo alla pari di Edreams o Expedia .

Intervista con Guillaume Sztejnberg, fondatore e direttore di TuttoDeal


Da dove nata lidea di TuttoDeal? Da sempre affascinato dalla ricerca di offerte e promozioni, il concetto dellacquisto di gruppo mi da subito piaciuto, ma in poco tempo sono apparsi sempre pi siti, rendendo il confronto fastidioso (oggigiorno se ne contano pi di 30). stato a quel punto che ho deciso di creare un comparatore dacquisto di gruppo che potesse facilitarne la ricerca. Chi si nasconde dietro questa start-up? Ho cofondato questa start-up con Thomas Denis, ugualmente fondatore dellagenzia web Subskill. Sono di origine franco-italiana e laureato alla scuola di economia e commercio ESCP-EAP ed ho lavorato per due anni come consulente ingegneristico. Secondo lei, a cosa si deve il successo di TuttoDeal? A due cose principalmente secondo me: la semplicit dutilizzazione e il nostro valore aggiunto. Al giorno d'oggi i nostri utilizzatori non possono fare a meno del nostro servizio semplicemente per il fatto che agevola le loro ricerche su internet.

In cosa consiste esattamente il vostro valore aggiunto? Non ci sar pi bisogno di andare su pi siti, con TuttoDeal tutte le offerte sono raggruppate su un unica pagina. In pi offriamo ai nostri utilizzatori la possibilit di personalizzare la loro newsletter e ricevere direttamente tutto ci che vogliono in una sola e-mail. Addio allo spam. Il nostro servizio naturalmente 100% gratuito. Qual il business model di TuttoDeal? Il nostro Business model si basa sullaffiliazione: i nostri partners ci versano una commissione su ogni vendita realizzata. Stimiamo di raggiungere per la fine del 2011 un volume di vendite di pi di 3 milioni di euro. Quale strategia di comunicazione sfruttate per fare conoscere il sito? Oggi comunichiamo principalmente attraverso i network sociali (Facebook e Twitter). Il passaparola ha tra laltro funzionato molto bene, ulteriore prova della qualit del nostro servizio. Cosa pensa del mercato dellacquisto di gruppo oggi? Il mercato dei daily deal (offerte giornaliere) in piena effervescenza. Al di l delle prospettive finanziarie, questa euforia dovuta anche alla semplicit del concetto (le barriere dentrata sono quasi inesistenti!). Il leader incontestato del settore Groupon, che dalla sua fondazione nel novembre 2008, continua a crescere ed espandersi, impiantandosi senza tregua in nuovi paesi. In Italia, lattuale tris vincente composto da Groupon, Groupalia e LetsBonus. Penso ad ogni modo che restino ancora sul mercato dei posti liberi per i nuovi player. Secondo lei, quali saranno le future evoluzioni del mercato dellacquisto collettivo? Prima di tutto credo che numerosi attori delle-commerce si lanceranno nella mischia. Assisteremo poi a una specializzazione dei siti di offerte: come Restopriv in Francia che propone solo offerte per ristoranti o Biodeals in Germania che fornisce solo deals per prodotti biologici. I nuovi attori si dovrebbero teoricamente posizionare su delle nicchie di mercato. Quali saranno i prossimi passi di TuttoDeal? La nostra priorit quella di migliorare lesperienza duso dei nostri clienti. Inaugureremo presto nuove funzionalit sul sito e lanceremo ugualmente le applicazioni iPhone, Android e iPad per offrire unesperienza completa ai nostri fans.

Contatto stampa:
Se volete saperne di pi sulle evoluzioni della nostra azienda, ricevere delle immagini in HD o organizzare unintervista con Guillaume SZTEJNBERG, contattateci a:

+33 9 81 44 22 78 press@tuttodeal.com
Ritrova luniverso TuttoDeal su : www.tuttodeal.it

You might also like