You are on page 1of 2

Anno 10 - Nmero 3 - Expovinis 2011

Maio 2011

Momenti nello Espao Italia

Momenti di degustazione nello Espao Italia

Si conclusa la 15 Edizione della Expovinis Brasile, che consolida il suo ruolo di pi grande fiera del vino in America Latina. Nella nostra quarta partecipazione a questo evento, ancora una volta abbiamo raddoppiato lo spazio dedicato ai produttori italiani, fino a 205 m2 con due stand che formavamo lo Espao Italia del 2011. Abbiamo avuto la partecipazione di 22 rinomati produttori di vini di alcune delle pi importanti regioni di produzione d'Italia. Oltre 180 incontri con imprenditori brasiliani, importatori, distributori, ristoranti, gastronomie e supermercati di varie regioni del Brasile e Sud America. A sperimentare e degustare questi vini cerano oltre 1.500 persone tra ammiratori, studenti interessati a prodotti alimentari e persone interessate in generale, un successo.

Momenti nello Espao Italia

Anno 10 - Nmero 3 - Expovinis 2011

Maio 2011

Incontri daffare dentro lo Espao Italia

Momenti nello Espao Italia

Tra i produttori italiani, si segnala un contributo significativo, caratteristico e molto apprezzato per la prima volta nella nostra regione, un grande Consorzio della Regione Puglia: Puglia Best Wine, che ha portato sette aziende che producono vino: Cantine Due Palme, Agricole Vallone, Vini Manduria, Candido, Tenute Materdomini, Conti Zecca e Tenute Rubino con vini di uve praticamente sconosciute nella nostra regione, la Malvasia, il negro amaro ed il primitivo. Oltre a questi, hanno partecipato, Villa Pallavicini, Yes! Grapes (Piemonte), Nova Terra, Canella, Marcato, Principe Corsini, Ornella Molon, Rive della Chiesa, Nardello (Veneto), Vigna Traverso, (Friuli), Wineoclock (Lombardia), Citra Vini (Abruzzo), Ci Ci, Tosti Vini (Marche), Azienda Maci (Puglia).

Direttore della Cibci di RJ Basilio Catrini e Marcello Cupello, uno dei pi importanti sommeliers brasiliani

I due stands Espao Italia

L'evento cresciuto in maniera costante, con pi di 350 espositori, il 20% in pi rispetto al 2010 - e corrisponde all'aumento dello scorso anno rispetto al 2009. Cos, la superficie utilizzata ha raggiunto 6.000 m2 di stand, distribuito per il Padiglione Rosso di Expo Center Norte di San Paolo, nello stesso luogo utilizzato lo scorso anno e ha dimostrato di avere infrastrutture adeguate alle dimensioni dell'esposizione raggiunta. Il pubblico stimato di 18.000 persone, per lo pi professionisti provenienti da tutto il Brasile e diversi paesi del Sud America, sta avendo un importanza abbastanza rappresentativa di ci che disponibile nel mercato brasiliano, tra vini nazionali e importati, cos come molti produttori di etichette internazionali.

Numeri dell Evento rea espositiva: 12.000m N di espositori: + di 400 espositori N di espositori internazionali: 250 espositori N di visitanti: 18.000 Paesi partecipanti: Italia, frica del Sud, Germania, Argentina, Cile, Cina Francia, Portogallo Polonia

You might also like