You are on page 1of 8

SANTIGUARSE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

PADRE NUESTRO Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; Venga il tuo regno; La tua volont sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; Rimetti a noi i nostri debiti come perdoniamo coloro trasgressione che contro di noi; Non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. CREDO Io credo in Dio Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra. Credo in Ges Cristo, suo unico Figlio, Nostro Signore, il quale fu concepito grazia dello Spirito Santo nato da Maria Vergine, pat sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morto e sepolto discese agli inferi; il terzo giorno risuscit da morte i morti, Sal al cielo e siede alla destra Dio Padre Onnipotente. Di l ha da venire a giudicare i vivi ei morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, il perdono dei peccati, la risurrezione della carne e la vita eterna. GLORIA A LA TRINIDAD Gloria al Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre e nei secoli dei secoli.

AVE MARIA Ave Maria piena di grazia, il Signore con te. Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Ges.. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte L'ANGELUS L'Angelo del Signore port l'annuncio a Maria, -Ed ella concep per opera dello Spirito Santo (Ave Maria) Eccomi, sono la serva del Signore -Fatto di me secondo la tua parola. (Ave Maria) Il Verbo si fece carne, E venne ad abitare in mezzo a noi (Ave Maria) BENDITA SEA TU PUREZA. Benedetto sia la tua purezza e sempre lo , Dio nel suo complesso ricreato in una graziosa bellezza. A voi, celeste principessa, Santa Vergine Maria, offro in questo giorno anima, vita e cuore. Guardare con compassione, Non lasciarmi, Madre. SALVE Salve, Regina, Madre di Misericordia; vita, dolcezza e speranza nostra, Salve. A te gridiamo, esuli figli di Eva; a voi i nostri sospiri, lutto e piangenti in questa valle di lacrime. Girate dunque, avvocata grazioso, di nuovo noi gli occhi tuoi misericordiosi e dopo questo esilio, mostrano a noi frutto benedetto del tuo seno. O clemente! O amore! O dolce

Vergine Maria! Prega per noi Santa Madre di Dio, per essere degni delle promesse Nostro Signore Ges Cristo. ACCION DE GRACIAS Anima di Cristo, santificarci. Corpo di Cristo, salvaci. Sangue di Cristo, intossicano. Acqua del costato di Cristo, lavare. Passione di Cristo, ci confortano. O buon Ges, ascoltaci. Dentro le tue piaghe, ci nascondono. Non ci permettono di partire da voi. Dal nemico maligno, difendere. Nell'ora della nostra morte, ci chiamano. E inviare ad andare a voi. Perch con i tuoi Santi io possa lodare. Nei secoli dei secoli. SANTO ROSARIO Misteri Gaudiosi (Lunedi e Sabato) 1. L'incarnazione del Figlio di Dio. 2. La visita di Maria alla cugina Elisabetta. 3. La nascita del Figlio di Dio. 4. La Presentazione di Ges al tempio. 5. Il Bambino Ges Lost and Found nel tempio. Misteri Luminosi (Giovedi) 1. Il Battesimo di Ges nel Giordano. 2. L'auto-rivelazione di Ges alle nozze di Cana. 3. L'annuncio del Regno di Dio ci chiama alla conversione. 4. La Trasfigurazione. 5. L'istituzione dell'Eucaristia. Misteri Dolorosi (Marted e1Venerd) 1. La preghiera di Ges nell'orto.

2. La Flagellazione del Signore. 3. La Coronazione di spine. 4. Ges e la strada croce verso il Calvario. 5. La Crocifissione e Morte di Nostro Signore. Misteri gloriosi (mercoled e domenica) 1. La risurrezione del Figlio di Dio. 2. L'Ascensione di Ges al Cielo. 3. La venuta dello Spirito Santo sugli Apostoli. 4. L'Assunzione di Maria in Cielo. 5. L'incoronazione della Vergine come Regina del Cielo e della Terra. LETANIAS. Signore. Abbi piet di noi Cristo. Abbi piet di noi Signore. Abbi piet di noi Cristo ci sente Cristo. Sentire Dio, Padre celeste abbi piet di noi Dio Figlio. Redentore del Mondo-R. Dio lo Spirito Santo-R. Santa Trinit un solo Dio-R. Santa Maria. Prega per noi Santa Madre di Dio-R. Santa Vergine delle vergini-R. Madre di Cristo-R. Madre della Chiesa-R. Madre della Divina Grazia-R. Madre Immacolata. -R. Madre sempre vergine. -R. Madre e Vergine-R. Madre senza macchia. -R. Immacolata Madre-R. Madre degna d'amore-R. Ammirevole madre-R. Madre del Buon Consiglio-R.

Madre del Creatore-R. Madre del Salvatore-R. Vergine prudentissima-R. Vergine venerata-R. Vergine lodevole-R. Vergine potente-R. Vergine clemente-R. Vergine fedele-R. Specchio della Giustizia-R. Sede della Sapienza-R. Causa della nostra letizia-R. Spiritual nave-R. Vetro onorevole-R. Dimora di devozione-R. Rosa Mystica-R. Torre di Davide-R. Ivory Tower-R. Casa d'oro-R. Arca dell'Alleanza-R. Porta del cielo-R. Morning Star-R. Salute degli infermi-R. Rifugio dei peccatori-R. Consolatrice degli afflitti-R. Aiuto dei Cristiani-R. Regina degli Angeli-R. Regina dei Patriarchi-R. Regina dei Profeti-R. Regina degli Apostoli-R. Regina dei Martiri-R. Regina dei Confessori-R. Regina delle vergini-R. Regina di Tutti i Santi-R. Regina concepita senza peccato originale-R. Regina assunta in cielo,-R. Regina del Santissimo Rosario-R. Regina della Pace. -R. Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo, perdonaci Signore Agnello di Dio che toglie il peccato

del mondo, ascoltaci Signore Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo Abbi piet di noi BENDICION DE LA MESA Benedici noi, o Signore, benedici questo cibo che prender la vostra gentilezza. Benedica le famiglie che non hanno il pane ogni giorno. Ringraziamo Dio Onnipotente per il cibo che abbiamo ricevuto. Per Cristo nostro Signore. ACUERDATE. Ricordati, o la maggior parte Vergine Maria, che non si mai saputo che tutti coloro che sono fuggiti per la tua protezione, abbia implorato il tuo aiuto e cercato il vostro aiuto, sia stato abbandonato. Ispirato con questa fiducia, io vengo a te, o Madre, Vergine delle vergini, e mentre geme sotto il peso dei miei peccati, mi permetto di presentarmi davanti a voi. Non disprezzare, o Madre del Verbo, la mia supplica umile, ma piuttosto, ascoltare e dare loro il benvenuto favorevolmente. (E con il tuo spirito). La pace sia con voi. el seor este con ustedes Il Signore sia con voi Dios es grande Dio grande Estuve en mi cuarto. Ero nella mia stanza

A donde voy Dove Hasta ahora te vas fino ad ora si va. No te preocupes non ti preoccupare hasta el 19 de febrero fino al 19 febbraio feliz dia de los enamorados Buon San Valentino Recien estoy llegando Sono solo venuta Mi papa esta en la casa mio padre in casa me siento aburrido Mi annoio Mucho viento corre vento corre hace frio fa freddo vistete bien vestirsi bene perdon por llegar tarde perdono per il ritardo vamos a bailar balliamo esta rico questo ricco

esta sucio sporco tenemos que acolitar dobbiamo accolito un poco entiendo italiano Capisco un po 'italiano Claro Chiara No me molestes non preoccupatevi di me para maana domani tenemos que hacer un documento dobbiamo fare un documento vamos a pasear camminiamo Haces reir ridere fuera de aqui. fuori di qui no pasa nada non succede nulla yo no te espero Io vi auguro Hola, como estas. Ciao, come stai hola, como estan. ciao, come sono.

yo estoy bien. Io sto bene. Cmo estn tus papas. Come sono le vostre patate. soy seminarista. Sono un seminarista. paso a tercero de teologia. terzo passo della teologia. somos mas de 70 seminaristas. ci sono pi di 70 seminaristi. quiero ser sacerdote. Voglio essere un sacerdote. para ser feliz. per essere felice. soy de Maras. Io sono di Maras. hay restos arqueolgicos, como Moray, salineras, Cheqoq Ci sono resti archeologici come Moray, sale, Cheqoq. feliz navidad. Buon Natale. feliz ao nuevo. felice anno nuovo. estamos de aniversario anniversario vamos a la santa misa andare a messa vamos al seminario andare al seminario

necesito acolitos. Ho bisogno di servi. cuntos son? quanti? bonito cantan. bel canto. nos vemos. ci vediamo. cul es tu nombre? Qual il tuo nome? mi nombre es Alberto. il mio nome Alberto. tienes cuenta en facebook. disporre di un account su facebook. el mio es. il mio . a que grado pasas. di uva passa che misura. qu dices? che dici? No te entiendo. Non capisco. No. No. saludos a tus papas. saluti ai tuoi genitori. saludos a tus hermanos. saluto ai tuoi fratelli.

muchas gracias. Grazie mille. esta rico la comida questo alimento ricco yo quiero cafe. Io voglio il caff. vaya a comprar pan andare a comprare il pane pon las tasas a la mesa tassi di mettere a tavola has hervir el agua. fai bollire l'acqua. lava los servicios servizio di lavaggio hasta maana domani temprano vienes maana Come Early Morning toca la campana suona il campanello qu cantos van a cantar? quali canzoni che cantano? qu? che cosa? 6 de la maana, estoy en la radio. 6 del mattino, ho la radio. vamos a Urubamba. abbiamo Urubamba.

la Santa Misa es a las 10. Massa a 10. esta bien. questo bene.

Buenos tardes buon pomeriggio a Dios. a Dio. tenemos que almorzar. abbiamo il pranzo. tenemos que cenar. abbiamo la cena. Dnde estabas dove sono stati estuve en mi casa. Ero nella mia casa. vamos a ver el video. Vediamo il video. donde vives. dove si vive. vamos a la parroquia. andare alla parrocchia. aqui hay un pequeo hospedaje. Ecco un piccolo lodge. una noche esta 15 soles. una notte di 15 suole. de que pais vienen. dal paese da cui provengono.

Bienvenidos a Maras. Benvenuti a Maras. se tocar guitarra, rgano electronico, charango, etc. si suona la chitarra, organo elettronico, charango, e cos via. a salineras, por aqui es el camino. un sale, perch qui la via. moray esta a 8 kilometros. Moray si trova a 8 chilometri. salineras esta a 6 kilometros. sale 6 km. vamos a armar el nacimiento Mettiamo la nascita trae la radio porta la radio trae la guitarra. porta la chitarra. enciende las velas accende le candele enciende la luz. la luce si accende. cierra la puerta. chiude la porta. Disculpa Scusa esta bonito el nacimiento. questa nascita bello.

tengo sed. Ho sete. Canten Cantare la torta. la torta. lava las tasas i tassi di lava esta el sacerdote. questo il sacerdote. si est. se lo . pase usted. accanto. vamos a jugar futbol. cerchiamo di giocare a calcio. cunto es. quello che . vamos. abbiamo. Ha llegado el sacerdote... Ora il sacerdote vamos a orar. preghiamo. ha venido una seora stata una signora quiere una Misa. massa vuole qu quiere. quello che vuole.

ya voy. Sto arrivando. ya. ed. me alegra verte. ti vedo. a dnde vas. dove andare. va a llover piover est lloviendo piove hermanos confratelli soy yo. Io sono. yo hablo quechua, castellano, italiano, latin, griego. Parlo quechua, castigliano, italiano, latino, greco. maana tenemos examen. domani test. qu hora es. cosa sia il tempo. toca la puerta bussa alla porta abre la puerta apre la porta felicitaciones. congratulazioni.

tengo que lavar mi ropa Devo lavare i miei vestiti ayudame. aiutarmi. no quiero non voglio historia eclesiastica me gusta Amo la storia della chiesa me gusta. mi piace. hasta luego. Ci vediamo pi tardi. tengo que ir a mi chacra. Devo andare alla mia fattoria vamos a comprar compriamo vengo a tu casa Io vengo a casa tua qu video es. ci che il video . te cuidas. si prende cura.

You might also like