You are on page 1of 2

Infracom Italia, nasce Infracom Cloud Lab, il polo di innovazione della tecnologia Cloud a Imola

Infracom Italia punta sullinnovazione e sulla tecnologia cloud. Presso il datacenter di Imola nasce Infracom Cloud Lab, il laboratorio dedicato allattivit di ricerca e sviluppo, incubatrice di servizi innovativi e risposta ad un mercato dove il segmento cloud cresce in maniera costante. Il Consigliere Delegato e Direttore Generale dellazienda, Ing. Massimo Lippi: Infracom ha tutti i numeri per essere il driver di un segmento al centro dell'attenzione del mondo tecnologico e con unattesa di crescita importante.

Infracom Italia gestisce una delle reti di trasporto dati pi importanti ed alcuni dei data center chiave del sistema infrastrutturale italiano, forti dei 5.000mq di superficie complessiva. Con il piano di ristrutturazione e la rifocalizzazione sul core business dove, in particolare, il segmento infrastrutturale ha dato risultati brillanti per il 2011, Infracom punta sullo tecnologia cloud e dedica il datacenter di Imola per lo sviluppo della sua offerta real cloud: il laboratorio di ricerca e sviluppo INFRACOM CLOUD LAB, che dedica il 50% delle proprie risorse e personale allattivit di ricerca e sviluppo, lincubatrice di servizi innovativi e la risposta al mercato dove il segmento cloud emergente ed evidenzia una crescita costante. Infracom, secondo questa traccia, oltre allinvestimento per lanno corrente che ammonta a 11 milioni di euro, ha in previsione un investimento di 30 milioni di euro in 3 anni, da dedicare innanzitutto ai 4 datacenter di Milano, Verona, Brindisi ed Imola, dove operativo lInfracom Cloud Lab, poi allimplementazione di tutti i servizi dedicati allimpresa. Infracom Italia, forte della sua decennale esperienza e del valore riconosciuto dal mercato e dai clienti per la sicurezza e affidabilit dellinfrastruttura, lancer entro lanno la sua offerta cloud. Il primo passo il servizio storage: ogni utente accreditato via web potr in ogni momento accedere direttamene al servizio per depositare quantit di dati virtualmente illimitate usufruendo di uno storage indefinitamente scalabile ed in realtime. I vantaggi della flessibilit abbracciano anche una duplice modalit di fatturazione: completamente variabile in base allo spazio realmente occupato o flat con impegno mensile. Lutente avr cos accesso a risorse virtualmente infinite, disponibili subito e in qualunque momento. Infracom Italia interpreta i vantaggi unici della tecnologia cloud e intende offrire realmente i benefici concreti semplificando definitivamente la vita dellutente che vuole fare il salto tecnologico, loperativit si riduce infatti a poche fasi: apertura di un browser, accesso al portale cloud Infracom, customizzazione del servizio richiesto e utilizzo real time.

Cos riassume questa scelta di campo il Consigliere Delegato e Direttore Generale dellazienda, lIng. Massimo Lippi Linfrastruttura unica di Infracom ITALIA, formata dai 4 datacenter, da tutti gli asset aziendali e da un backbone di valore assoluto, danno alla nostra azienda gli strumenti necessari per porsi come precorritore dei pi moderni servizi informatici e telematici, a giovamento dellItalia e delle proprie imprese. Infracom ha tutti i numeri per essere il driver di un segmento al centro dell'attenzione del mondo tecnologico e con unattesa di crescita importante: per questo noi crediamo in questo progetto e fondiamo su esso le nostre aspettative per il futuro. Futuro che oggi gi sembra essere presente. Contatti: Email: comunicazione@infracom.it www.infracom.it

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

You might also like